Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 7 aprile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monza 7 aprile...

Ciao a tutti!
    Durante questi due giorni ho avuto una battaglia con me stesso!
    Si perch? proprio ieri mi contatta un mio amico (tra l'altro iscritto anche qua) che mi propone di andare a fare un turno a monza. Parto non dico esaltato di pi?! Poi inizio a farmi domande del tipo: e se cado? e se sono d'intralcio agli altri? E se vado troppo lento?!
    Anche perch? la moto l'ho sbloccata da pochi giorni e per strada ci ho fatto la mano ma non vado al limite ovviamente. In pi? mai toccato col ginocchio con ninja e a monza arriverei del tutto impreparato.

Il mio amico per? mi tranquillizza dicendo che non posso essere d'intralcio perch? siamo in pochi e la pista ? grande e cadere ? difficile a meno che esageri.
    B? fatto sta che mi stavo quasi convincendo quando sento la cifra: 25 minuti (quindi poco pi? di 10 giri per me!!!) 55 euro!
    Poi sommiamo il carburante per arrivarci, quello che uso per fare i 10 giri e quello per tornare a casa. Altri 30 euro saltano fuori.
    Sommiamoci il fatto che a monza ci dovrei arrivare in moto!(e anche tornare!)
    E sommiamoci il fatto che anche se non esagero le mie gomme di serie escono belle che bruciate no?

B? avrei speso almeno 100 euro (escluse le gomme). E sinceramente non me la sono sentita. Ma sono stracolpito da rimorsi! Io ci voglio troppo andare. Per? se non tocco col ginocchio? Poi ci sono curvoni da 200 all'ora e io non gli ho mai affrontati!Non saprei come comportarmi. B? fattost? che ho rimandato questo appuntamento a qualche mese. Voi che dite ho fatto bene o dovevo cogliere l'attimo?
    Le mie paure e preoccupazioni sono legittime o esagerate?

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ciao a tutti!
    Durante questi due giorni ho avuto una battaglia con me stesso!
    Si perch? proprio ieri mi contatta un mio amico (tra l'altro iscritto anche qua) che mi propone di andare a fare un turno a monza. Parto non dico esaltato di pi?! Poi inizio a farmi domande del tipo: e se cado? e se sono d'intralcio agli altri? E se vado troppo lento?!
    Anche perch? la moto l'ho sbloccata da pochi giorni e per strada ci ho fatto la mano ma non vado al limite ovviamente. In pi? mai toccato col ginocchio con ninja e a monza arriverei del tutto impreparato.

Il mio amico per? mi tranquillizza dicendo che non posso essere d'intralcio perch? siamo in pochi e la pista ? grande e cadere ? difficile a meno che esageri.
    B? fatto sta che mi stavo quasi convincendo quando sento la cifra: 25 minuti (quindi poco pi? di 10 giri per me!!!) 55 euro!
    Poi sommiamo il carburante per arrivarci, quello che uso per fare i 10 giri e quello per tornare a casa. Altri 30 euro saltano fuori.
    Sommiamoci il fatto che a monza ci dovrei arrivare in moto!(e anche tornare!)
    E sommiamoci il fatto che anche se non esagero le mie gomme di serie escono belle che bruciate no?

B? avrei speso almeno 100 euro (escluse le gomme). E sinceramente non me la sono sentita. Ma sono stracolpito da rimorsi! Io ci voglio troppo andare. Per? se non tocco col ginocchio? Poi ci sono curvoni da 200 all'ora e io non gli ho mai affrontati!Non saprei come comportarmi. B? fattost? che ho rimandato questo appuntamento a qualche mese. Voi che dite ho fatto bene o dovevo cogliere l'attimo?
    Le mie paure e preoccupazioni sono legittime o esagerate?

Le tue preoccupazioni sono legittime!!! ed esagerate allo stesso tempo...
    Lasciamo stare il fatto dei costi... quelli ci sono ovunque vai....gomme benzina...ecc ecc....
    Per andare in pista ci vuole un minimo di testa...se non sei sicuro ? inutile che cerchi di strafare, rischieresti solo di cadere o di far cadere qualcuno...i rischi ovviamente ci sono anche li...ma quello che ti da la pista direi che li sormonta tutti...
    Per quanto riguarda l'andar piano non ? un problema...quelli che vanno pi? forte ti passano senza problemi, tu fai la tua strada senza magari andare a zig zag o cambiare direzioni a caso... e non preccuparti degli altri!! I
    Il ginocchio a terra??!? dimenticatelo... primo non serve per andare forte....secondo con le gomme di serie non mi fiderei poi cos? tanto....sono comunque gomme di primo equipaggiamento quindi un pelo pi? rigide dello stesso modello che trovi da un qualunque gommista...
    In conclusione...vai prova...ne vale la pena... Monza non ? una pista piccola...spazio ce n'? tanto...e ricordati che non vai per fare il record della pista ma per divertirti...quindi gi? la visiera e pensa a guidare!!!!

Comment

• Font Size
      non so se ho dimenticato qualcosa...comunque tieni presente che puoi sempre aspettare e fare un esordio in una pista magari più piccola come adria o franciacorta...ma la sostanza non cambia....

Comment

• Font Size
        Si hai ragione sul fatto che è sicura. Però mi preoccupano le gomme....Mi daranno confidenza tanto quanto basta a mettere giù il ginocchio?
        Non mi molleranno così all'improvviso? Ovvio che non voglio strafare però voglio divertirmi senza patemi!

Comment

• Font Size
          Si hai ragione sul fatto che ? sicura. Per? mi preoccupano le gomme....Mi daranno confidenza tanto quanto basta a mettere gi? il ginocchio?
          Non mi molleranno cos? all'improvviso? Ovvio che non voglio strafare per? voglio divertirmi senza patemi!
          Ripeto fregatene del ginocchio....non ci devi nemmeno pensare....anche io a monza la prima volta non ho toccato con il ginocchio...e quindi??? chissenefrega...pensavo a guidare...a prendere confidenza con la moto...
          per quanto riguarda le gomme il consiglio ? di cambiarle e mettere qualcosa di pi? adeguato all'utilizzo strada/pista... come dicevo le gomme di primo equipaggiamento non sono eccezionali...si mandano in crisi facilmente...la confidenza la sentirai quando giri...giro dopo giro vedrai e ti accorgerai di cosa puoi fare e dove puoi arrivare....

Comment

• Font Size
            Eh per ora gomme nuove (anche usate) non me le posso permettere. Quindi non mi resta che usare queste. Penso cmq di rimandare al 28 giugno (anche se ci sarà un caldo assurdo) perchè ora come ora non me la sento anche se vorrei tanto andare!

Per il fatto del ginocchio mi hai tirato un po' su anche perchè una grande preoccupazione era quella! Quindi ora che lo so me ne frego!

Comment

• Font Size
              Eh per ora gomme nuove (anche usate) non me le posso permettere. Quindi non mi resta che usare queste. Penso cmq di rimandare al 28 giugno (anche se ci sar? un caldo assurdo) perch? ora come ora non me la sento anche se vorrei tanto andare!

Per il fatto del ginocchio mi hai tirato un po' su anche perch? una grande preoccupazione era quella! Quindi ora che lo so me ne frego!

Beh far? sicuramente pi? caldo!!!ma ti consiglio di cambiare le gomme....anche se in mezzora, con un paio di giri di riscaldamento magari non surriscaldi le gomme....boh....non mi fiderei tanto con quelle di primo equipaggiamento! pi? che altro perch? che si surriscaldano troppo ti mollano senza preavviso...anche se non so cosa monti per? in linea di massima ? cos? per tutte le moto...
              Il ginocchio vedrai che quando meno te lo aspetti struscia l'asfalto!!!!

PS: cambia la firma che continuo a leggerlA!!!!

Comment

• Font Size
                Bhuahauhauhau bella la firma vero?

Per le gomme penso che proverò con quelle di serie (bridgestone battlax b14) senza esagerare. Mamma non vedo l'ora!

Comment

• Font Size
                  Bhuahauhauhau bella la firma vero?

Per le gomme penso che prover? con quelle di serie (bridgestone battlax b14) senza esagerare. Mamma non vedo l'ora!
                  Vedrai che non potrai farne pi? a meno...nonstante le gomme gutalax....

Comment

• Font Size
                    Ma dai, in 10 giri e al ritmo che farai non fai nulla alle gomme!!!
                    Vai tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      PS: cambia la firma che continuo a leggerlA!!!!
                      io non l'avevo mica letta...

comunque Q che dire, hai dato ottimi consigli!!

Comment

• Font Size
                        beh mi ricordo com'ero io la prima volta che sono andato in pista... cosa pensavo e cosa mi hanno detto altri...e le mie conclusioni dopo...
                        E questo ? quanto...spero siano utili!!

Comment

• Font Size
                          Eh per ora gomme nuove (anche usate) non me le posso permettere. Quindi non mi resta che usare queste. Penso cmq di rimandare al 28 giugno (anche se ci sar? un caldo assurdo) perch? ora come ora non me la sento anche se vorrei tanto andare!

Per il fatto del ginocchio mi hai tirato un po' su anche perch? una grande preoccupazione era quella! Quindi ora che lo so me ne frego!
                          mah, come disse qualcuno... mica si nasce imparati!!
                          io ho fatto tre turni a monza, due un giorno ed uno un altro, solo il terzo turno che ho iniziato a pestare gi? un p? seriamente la moto ha iniziato a muoversi dopo tre giri, per gomme surriscaldate.
                          per il resto col ginocchio ho solo un ridicolo sfrisino sul lato dx...
                          mi devo suicidare?
                          bisogna solo prenderci la mano, e ti dico vai a monza al pi? presto, ? una esperienza unica, e l'unica speranza che hai di imparare ad andare in moto, e vedere cosa succede quando dai gas davvero!!
                          su strada non puoi farlo per quanto uno pu? essere bravo.
                          valuta il fatto che magari monza ora non ? strapiena, ma a giugno s?, perci? io almeno il primo turno lo farei ora che c'? meno gente, dato che all'inizio un p? di attenzione a quelli che arrivano a tuono da dietro ce la devi mettere.
                          sgonfia le gomme e vai!!!

Comment

• Font Size
                            io la prima volta che ho girato in pista è stato a monza.....meglio non ricordare le tragiche coseguenze...
                            per le gomme bhè se non pensi a fare i numeri da circo possono anche andare bene a patto di non esagerare.
                            per il ginocchio, non cercarloaltrimenti rischi di guidare col culo e con poca attenzione a ciò che fai veramente, piuttosto cerca di prendere come riferimento le traettorie di qualcuno bravo.
                            okkio a non cercare le staccatone altrimneti rischi di cagarti sotto...magari molla il gas a 200mt alla prima variante e all'ingresso della parabolica concentrandoti sulla percorrenza delle curve..
                            la prima variante è una merda..se non riesci a farla decentemente non ti mazzuolare sulle balle, le curve belle sono il curvone dopo la prima variante, le 2 di lesmo, l'ascari (occhio in uscita a non spalancare di botto o rischi un capottamento selvaggio) e la parabolica da raccordare sotto la torretta per poi lasciar correre tutta all'esterno.
                            non ti far prendere dalla foga o rischi come me di andare bello sdraiato a 180km/h in parabolica con ruzzolone in ghiaia e moo da risistemare con ben altro che i 100€ preventivati
                            per il resto non è una pista bellissima ma è comunque una gran goduria spalancare a manetta

Comment

• Font Size
                              brrrrrrrr........ domani tocca a me.....

Comment

X
                              Working...
                              X