Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 ' 06 vs 600 '07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    636 ' 06 vs 600 '07

    Ciao a tutti, sarei curioso di sapere che differenza c'è tra le due moto come guida, possibilmente con "gomme che gommano" (diciamo dalle rennsport alle sc pro a mescola o racetek). è un mattone nelle s e stancante come il 636 (lo so che ho un fisico di merda, però è davvero distruttiva)?
    Grazie mille
    Last edited by Racing_34; 10-04-07, 20:29.

  • Font Size
    #2
    bisogna sentire uno che le ha provate tutte e due...tamoto penso proprio che sia uno di quelli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A detta di certi tester, la nuova 600 non fa rimpiangere per niente la 636 dell'anno prima. Io qualche dubbio ce l'avrei, semplicemente guardando i dati e le curve di coppia delle 2 moto... La nuova 600 ha 112 cavalli alla ruota e credo che ne ceda almeno 6 o 7 rispetto alla "vecchia".

      A suo favore ha una leggerezza di guida maggiore e un miglior allungo...ma ai medi paga (guardando loe curve di coppia).

      Se poi la '06 la si "pompa" un po', allora penso che non ci sia paragone alcuno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matsugoru View Post
        A detta di certi tester, la nuova 600 non fa rimpiangere per niente la 636 dell'anno prima. Io qualche dubbio ce l'avrei, semplicemente guardando i dati e le curve di coppia delle 2 moto... La nuova 600 ha 112 cavalli alla ruota e credo che ne ceda almeno 6 o 7 rispetto alla "vecchia".
        eh si ma ha anche 36 cc in meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by housemuscle View Post
          eh si ma ha anche 36 cc in meno
          ..certo, non si discute che quella vecchia sia pi? cubata... per? hanno fatto una scelta e per forza di cose si deve fare un paragone con quella....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Innanzi tutto facciamo un pò di confusione.. siete fissati con sti cavalli e questi grafici...la zx6r 07 è stata progettata prevalentemente per la pista...lo hanno dichiarato i progettisti.. così è..In stada sicuramente è meglio il modello precedente...ma ormai la tendenza per questo tipo di moto è la pista...e vi assicuro che la nuova lo è...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... nessuno l'ha messo in dubbio...poi ho la fortuna di sentire la "campana" di gente che le moto le prova per lavoro...anche loro dicono che è una moto spettacolare e che non ha niente a che vedere con la vecchia, ma qui si sta parlando di differenze e purtroppo queste moto qualcuno le compra anche per girarci in strada, per cui il grafico della coppia conta molto, in questo caso. La pista è un'altra cosa... la proverò e poi ti dirò...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono curioso di sapere cosa ne pensi...io con un dente in meno di pignone la trovo perfetta...originale è un pò troppo lunga..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao ragazzi, avete ragione io nn ho precisato che l'uso è prettamente pistaiolo.. Al 636 prima di distruggerlo ho dovuto montare le pedane rialzarte senò toccavo sempre a terra, per sicurezza ho montato l'amm di sterzo, poi col pignone -1 è migliorata parecchio l'accelerazione al punto che con l'assetto schifoso che avevo mi si alleggeriva avanti anche in 2..
                  Comunque io mi sn seduto sulla nuova e, almeno da fermo, da una piacevole sensazione di essere "nella moto" al contrario del 636 dove mi sentivo "sulla moto", non so se rende l'idea...
                  Non ho provato altri 600, ma il 636 l'ho trovato un pò un mattone nei cambi di direzione, situazione che è migliorata con gli sc, rispetto alle racetech, ed un paio di click in meno sull' estensione post.
                  A confronto la nuova com'è in pista???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    leggi il test delle 600 su superbike italia...dicono chiaramente le differenza dalla vecchia versione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche secondo me il 636 è faticoso, ma se si lavora bene di assetto alzando quà e sfilando di là migliora parecchio, portandola a livello delle altre 600 piu' svelte. Cmq bisogna fare allenamento ragazzi !
                      La figata del 636 pero' è la stabilità, ragazzi quella moto una volta in traiettoria, a 100 come a 200, non si schioda...
                      La posizione in sella concordo, si stà troppo sopra la moto, ma secondo me è solo questione di abitudine...
                      Io speravo che con il 600 nuovo avessero migliorato drasticamente la maneggevolezza, a quanto pare e si' migliorata ma non come credevo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        leggi il test delle 600 su superbike italia...dicono chiaramente le differenza dalla vecchia versione...
                        Ti dispiace anticipare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anticipare?!?!? no che poi Mav si arrabbia....
                          Cheddevo anticipare?? parlano della cilindrata minore...forcellone più pesante.... ma comunque una moto valida che non ha niente da invidiare alla vecchia...anzi....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X