Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LUNGO] reportino prima volta a rijeka!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [LUNGO] reportino prima volta a rijeka!!!

    4-5-6 maggio, prima volta a rijeka (con cf promotion) con tanto di gara....F A N T A S T I C O !!!!

    direttamente dal forum della mia compagnia (siamo un gruppo teNNologicamente avanzato noi!)

    PS: spugna ? la mia moto!

    partenza gioved? pomeriggio (eh s?, sta settimana lavorativa l'ho fatta molto breve ) con imprevisto....nonstante avessimo in mano un ducato il carico moto ? stato pi? difficoltoso del previsto, quindi siam partiti con solo 2 orette di ritardo...direzione rijeka!

    il tratto autostradale milano-bergamo ? stato meno insidioso del previsto...incredibilmente non c'era coda (e ci? avrebbe dovuto destare qualche sospetto) e il viaggio procede liscio fino in croazia dove becchiamo 10?C e nebbia a tratti (e pure ci? avrebbe dovuto destare qualche sospetto).
    arriviamo a casa mia verso mezzanotte, ci spariamo una birra propiziatoria sul balcone e andiamo in branda!

    venerd?, sveglia alle 7:15 con moooolta difficolt? da parte mia...morale della favola, varchiamo i cancelli dell'autodromo alle 9:00 (si cominciava a girare a quell'ora, quindi eravamo gi? in ritardo!).
    vai a fare la registrazione, raggiungi il nostro professionalissimo box, fai la conoscenza degli altri ragazzi nel box, scarica le moto e, finalmente, comincio a smontare i pezzi superflui dalla moto (fari, ecc...) sotto un cielo nero...e intanto gli altri giravano!
    non faccio in tempo a finire di smontare tutto che...comincia a piovere!
    i pi? audaci e i pi? "professcional" (ci? quelli con le gomme da pioggia) continuano a girare (l'asfalto della pista di rijeka consente di girare sul bagnato quasi come se fosse asciutto)...a me invece girano e basta!
    aspettiamo che smetta ma...sempre peggio...quindi la giornata viene dedicata a fare chiacchiere nel box (con quel che costa una giornata in pista, son state le chiacchiere pi? costose della mia vita )!
    pian piano piove sempre pi? forte e pure i "pro" smettono di girare x' la pista si sta letteralmente allagando!
    la sera per consolarci, maxi cena di gruppo in uno dei migliori ristoranti della zona!

    la vista del nostro box con spugna in bella mostra:


    uno scorcio della pista:


  • Font Size
    #2
    2° giorno!!!

    sabato:
    si ripete il calvario della sveglia e, x non smentirci, arriviamo in autodromo per le 9:00 mentre gli altri stan cominciando a girare!
    questa volta il tempo sembra essere clemente e così! la giornata va via via migliorando anche se ogni tanto cadono 4 gocce di pioggia.
    alle 12:15 il fattaccio! si discuteva dei propri tempi e, visto che io ero l'unico col crono manuale (se per questo ero anche l'unico coi fari, senza cavalletti anteriore e posteriore e senza termocoperte), han cominciato ad insistere perchè prendessi il trasponder dell'autodromo e facessi le qualifiche per la gara.
    dopo attimi di esitazione e la loro crescente insistenza, corriamo (io e il mio socio giorgio) a farci dare il trasponder e, solo io, il numero di gara (sì, ero pure l'unico senza numero di gara)...le qualifiche cominciavano alle 12:30!!!
    monta il trasponder, attacca i numeri...entro in pista che 5 dei 20 minuti di qualifica son già passati!
    alla fine ci piazziamo io 18° e giorgio 21° su 26 partecipanti!


    Last edited by robik; 10-05-07, 11:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vogliamo I Tempi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        3° giorno e gara!!!!

        domenica:
        sveglia??? che ve lo dico a fare???
        tempo splendido con un bel sole caldo!
        facciamo qualche giro ma i tempi sono ben più alti rispetto al giorno prima e la cosa mi fa temere per la gara, dove speravo di riuscire a recuperare qualche posizione
        i "missili" nel box con noi, mi danno qualche dritta, rientro in pista, faccio 3 giri e abbatto costantemente i tempi del giorno prima...rientro ai box e aspetto la gara!
        poco prima delle 12:30 arriva la convocazione: giro di allineamento...cerca la tua casella...trovata! il giorgio s'è fermato sulla casella 21, ma gli sembrava di essere troppo indietro...infatti era la posizione 21 per le auto!!!!
        prova di partenza e passa ogni timore per questa fase...proseguiamo il giro e ci riposizioniamo in griglia per la partenza vera!
        qui, mentre tutti assumevano posizioni "resing" stile motogp...io facevo chiacchiere col mio vicino!


        dentro la 1a, motore su di giri, semaforo rosso e...via!


        ovviamente parto peggio che nella prova di partenza, ma riesco comunque sfilare qualche avversario


        e affronto la prima curva cercando di non essere falciato!



        i primi giri non son ottimi, subito vengo passato da qualche missile e non, giro male, ho un pò il fiatone e dopo un pò mi passa pure giorgio.
        a sto punto mi ripiglio e comincio a inseguire giorgio, che viene rallentato da uno più lento, ma che non si fida a passare.
        ormai sono invasatissimo, li riprendo e potrei superare ma sarebbe una manovra un pò rischiosa ai danni di un amico.


        ad un certo punto, sul rettilineo riesco ad affiancare e passare giorgio, ma il somaro che inseguivamo frena troppo presto e mi taglia la strada in staccata alla curva 1, quindi giorgio ripassa.
        (qui io e giorgio siamo passati sul traguardo staccati di 21 millesimi!)

        ormai son sempre più deciso a passare, in uscita dalla curva 10 in salita (a circa 200km/h con lo sterzo che sbacchetta tra le mani ) giorgio si butta a sx di quello davanti a noi, io alla sua dx e facciamo così tutto il tratto che porta alla curva 11. sono intenzionato a passarlo a dx ma sto qui in staccata mi spinge fuori, quindi rallento e cerco di passargli dietro, quando vedo giorgio che entra in curva (o almeno ci prova) con moto di traverso e ruota posteriore che salta! con questa manovra porta un po' largo l'avversario e m'infilo, arriviamo alla curva a sx dopo la 11 che sono quasi affiancato all'avversario, ma decido di farlo sfilare sicuro che sul rettilineo del traguardo l'avrei infilato!
        usciamo dalla curva 12 lanciati...ma io di più...gli son sempre più sotto, taglio la corsia box e comincio a passarlo...vai spugna, vai! arriviamo sul rettilineo del traguardo che ormai lo sto passando...vai spugna, vai! ma... ...no, non può essere...non ora...la bandiera a scacchi! m'ha fottuto per 78 millesimi! (il distacco più basso registrato in tutta la gara!!!!)
        in tutta la gara non avevo visto che c'era l'indicazione dei giri mancanti, e così, non sapendo che era l'ultimo giro ho rinunciato a fare un sorpasso che era alla mia portata!

        morale della favola: 18°! ma è stata l'esperienza più adrenalinica della mia vita...tant'è che sto già cercando quand'è la prossima gara!

        Comment


        • Font Size
          #5
          GRANDISSIMO RESOCONTO!!!
          Complimentissimi!!ma con che tempi hai girato in qualifica e in gara????le foto però le vedo solo piccole...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by housemuscle View Post
            Vogliamo I Tempi!!
            allora vuoi farmi vergognare?!?!?!

            sabato 1:49.5 in qualifica
            domenica mattina 1:48.4
            domenica in gara 1:47.7

            gli altri tempi della giornata sono relativi al divoramento di piatto di cevapcici con hajvar!!!

            saranno tempi abissali, ma non son mai stato cos? soddisfatto! ...anche x' ero in mezzo a gente con slick, scarichi completi, ecc... io con la mia spugna ttt originale, eccetto brembo radiale+tubi+pastiglie (tanto a recchia non si frena) e racetec k2, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              GRANDISSIMO RESOCONTO!!!
              Complimentissimi!!ma con che tempi hai girato in qualifica e in gara????le foto per? le vedo solo piccole...
              s? le foto son prese dal sito di sportstyle!

              altre foto le trovate qua: http://picasaweb.google.it/robik77

              x i tempi vedi sopra!

              Comment


              • Font Size
                #8
                letto tutto..complimenti..dev'essere stata una esperienza indimenticabile..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robik View Post

                  sabato 1:49.5 in qualifica
                  domenica mattina 1:48.4
                  domenica in gara 1:47.7
                  no bhe per esseere stata la prima volta vanno anche bene loro, per? in gara in genere si abbassa almeno di un secondo e mezzo, anche 2 ...almeno in genere succede

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poi è vero, quando fai la gara poi non ha più senso girare come un pirla per niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by housemuscle View Post
                      no bhe per esseere stata la prima volta vanno anche bene loro, per? in gara in genere si abbassa almeno di un secondo e mezzo, anche 2 ...almeno in genere succede
                      Ma non ? il contrario??? qualifiche a cannone e in gara un po' peggio?!?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che bel report... tempi o meno l'importante e' il sorriso che hai a fine giornata.
                        complimenti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Q-Andrea View Post
                          Ma non ? il contrario??? qualifiche a cannone e in gara un po' peggio?!?!
                          credo abbia ragione house.
                          se non si conosce la pista o non si e' soliti all'ambiente "gare"
                          girare con gente attorno che ti da dei riferimenti per traiettorie e staccate
                          aiuta parecchio... quindi e' possibile scendere di piu' in gara che qualif. o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            Ma non ? il contrario??? qualifiche a cannone e in gara un po' peggio?!?!
                            eh no...perch? se sei dietro uno che magari ? davanti a te di mezzo rettilineo....se ? durante i turni o che magari te ne sbatti, se sei in gara devi per forza andare a prenderlo quel figlio di troya, lo deiv passare assolutamente, e allora li i tempi cominciano a scendere, stacchi dopo di dove stacca lui e di dove di solito stacchi tu, apri prima di lui e poi li i tempi scendono abbondantemente, poi sei pi? concentrato e non hai cacelli intorno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ok mi sa che avete ragione...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X