premetto che nn conosco il funzionamento dell'ABS sulle moto ma in linea teorica le pinze le cambi (il sistema di controllo non dovrebbe essere integrato sulla pinza ma separato). Per quanto riguarda i cerchi nn so perchè la ruota fonica non so se è fissata sul cerchio o se la si può smontare e rimontare su un altro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuning E Abs
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Sai Balbo,sono davvero indeciso...Nera con ABS mi intriga di brutto...
Ma le tue perplessit? a cosa sono dovute?Ho letto che ? davvero poco invasivo come ABS...
Le mie remore erano dovute al fatto di non poter "personalizzare" freni o cerchi...Tutto l?...
Non credo che monti lo stesso ABS dell'ER6F dell'amico di Joska...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Ciao Luigi...Che ferocia nei confronti dell'ABS...
Pensavo che per la tipologia di moto che volevo comprare(non so se hai letto dall'inizio...)l'ABS fosse un plus o comunque un optional calzante...
Comunque siamo OT...Sai per caso se la ruota fonica si pu? applicare anche su un cerchio aftermarket?
O se cambiare le pinze o la pompa freno ? possibile mantenendo l'ABS?...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Vedo che in garage hai una belva pistaiola...Di certo sulla tua l'ABS non ha un gran senso...Originally posted by luigiRR View Postpiuttosto che guidare con l'abs, non guido.
mi sentirei come handicappato, e mi devono aiutare a frenare
Ma quel maledetto Stelvio sotto la pioggia, ti assicuro che me lo sogno ancora...Idem per il Bernina...
Son caduto una sola volta per bloccaggio dell'anteriore in frenata e devo dire che da allora sono molto in ansia quandi si tratta di frenare...? vero che probabilmente devo aver preso dello sporco, ma sta di fatto che sono rimasto un p? traumatizzato...
Comment
-
Io vado in giro con un Bandit 650 con Abs e nonostante non fossi molto convinto all'inizio,devo dire che non te ne accorgi, non e' invasivo e prima di sentire qualcosa sotto la leva devi proprio strizzarla.L'unico piccolo difetto e' che se stai frenando e prendi una buca per un attimo lo senti ma tutto tranquillo.
Io mi sono ricreduto sull'abs sulle moto,Di un certo tipo ovviamente!!(anche l'er-6n l'ho presa con abs)Last edited by fabio-v; 11-05-07, 06:44.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Buon giorno anche a te!Originally posted by Q-Andrea View Postma c'? un modo per eventualmente disabilitare l'abs??che succede se c'? un malfunzionamento?
Oggi ho un paziente in meno e mi son trattenuto un p? di pi? a casa...Vedo che siete tutti mattinieri...
Se l'ABS non funziona si accende la spia.E lo sai.Stop.Niente di drammatico.
Ecco l'ABS disinseribile ? una figata, per? ,stando alle prove su strada, dicono che l'ABS del missile dei miei sogni ? a livelli di eccellenza...Cio? entra quando la ruota si blocca , non quando STA per bloccarsi come quello delle BMW...
Comunque rientrando in Topic l'unica cosa che mi lascia perplesso ? l'impatto estetico della ruota fonica e se ? possibile cambiare cerchio mantenendola...
Ovvio che non ? che dopo il salasso che mi coster? mi lancer? a comprare cerchi ma il restyling delle pompe per? ? sicuro...pi? che altro perch? vendendo la TUONO senza optional mi rimangono DUE belle pompe Beringer anodizzate oro che sono una favola...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by fabio-v View PostIo vado in giro con un Bandit 650 con Abs e nonostante non fossi molto convinto all'inizio,devo dire che non te ne accorgi, non e' invasivo e prima di sentire qualcosa sotto la leva devi proprio strizzarla.L'unico piccolo difetto e' che se stai frenando e prendi una buca per un attimo lo senti ma tutto tranquillo.
Io mi sono ricreduto sull'abs sulle moto,Di un certo tipo ovviamente!!(anche l'er-6n l'ho presa con abs)
? proprio dopo commenti come il tuo che mi era venuta la scimmia dell'ABS...
TU CHE CE L'HAI...Osservando la ruota fonica ti sembra che possa essere staccata e riattaccata su un altro cerchio?
Comment
-
Cosi' non te lo so' dire,io credo di si', smonti e rimonti su un'altro cerchio(nel caso uno pieghi un cerchio non credo debba cambiare tutto,ma solo il cerchio)Originally posted by gabelbrucken View Post? proprio dopo commenti come il tuo che mi era venuta la scimmia dell'ABS...
TU CHE CE L'HAI...Osservando la ruota fonica ti sembra che possa essere staccata e riattaccata su un altro cerchio?
Pero' non so', vedo se trovo info piu' precise e ti faccio sapere!!
Comment
-
Gabel...la mia perplessit? ? dovuta al fatto che in moto si viaggia e si frena comunque e sempre in un equilibrio precario, e se devo cadere voglio cadere per colpa mia, ma noin perch? l'ABS "sente" di non dover frenare e...NON FRENA!!!!
Eppoi su una moto tendenzialmente sportiva come una ZZR1400 proprio non ce lo vedo...
Piuttosto personalizza i freni per avere una frenata modulabile e progressiva, e sono sicuro che non sentirai il bisogno di nessun ABS!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Davanti alla tua disamina...Chiamo il concessionario!Scherzi a parte, ieri il conce mi ha fatto un prezzo tale che volevo lasciargli l'acconto al momento...Praticamente l'ABS è omaggio...Ma credo che le già poche ZZR importate siano CON ABS, o comunque una buona parte di esse...Originally posted by Balbo View PostGabel...la mia perplessità è dovuta al fatto che in moto si viaggia e si frena comunque e sempre in un equilibrio precario, e se devo cadere voglio cadere per colpa mia, ma noin perchè l'ABS "sente" di non dover frenare e...NON FRENA!!!!
Eppoi su una moto tendenzialmente sportiva come una ZZR1400 proprio non ce lo vedo...
Piuttosto personalizza i freni per avere una frenata modulabile e progressiva, e sono sicuro che non sentirai il bisogno di nessun ABS!!!
Discorso colore...Quelle con ABS sono Nere, quelle senza Blu metallizzato/canna da zucchero...Non credo ci siano delle nere senza ABS...
Adesso proverò ad informarmi sul discorso "CAMBIOCERCHIOCONUN5RAZZEINCARBONIOOUNGALESPEEDINA LLUMINIOFORGIATO"...Last edited by gabelbrucken; 11-05-07, 07:02.
Comment
X

Comment