Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dischi ... ghisa o acciaio
Collapse
X
-
grazie max, sono pi? colto adesso!Originally posted by maxmatrix View Post
Tanks.......
faccio domande col rischio di fare la figura del pirla, ma almeno mi istruisco, e quando arriver? al livello di sentire l'esigenza di cambiare i dischi avr? un p? di istruzione in merito.
per adesso ho cambiato il mono, e sento il bisogno di rifare le forche...
poi vediamo.
cmq per riprendere il topic di oscar, ci vorrebbe il resoconto di qualcuno che ha provato diversi dischi, cos? che valuta per il meglio.
anche se da profano come gi? hanno detto, mettere dischi, pinze e pasticche della stessa marca dovrebbe essere una cosa gi? testata dal costruttore e quindi di successo, no?
Comment
-
Tieni solo conto che i dischi sono la parte pi? stressata di tutto l?impianto frenante, dovre grava tutta la potenza delle pinze, la forza della radiale e il surriscaldamento degli stessi....se essi riescono a dissipare bene il calore e areggere a tutto lo stress, ne beneficia tutto l'impianto frenante senza tener conto che se sono di un'ottimo materiale, di spessore maggiore, magaria nche con un diametro pi? ampio (dove possibile) risulter? pi? difficile che essi possano strotarsi o piegarsi dovuti al calore ed allo stress elevato...ne avrai gi? sentito parlare di dischi storti...no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Originally posted by luigiRR View Postgrazie max, sono pi? colto adesso!
faccio domande col rischio di fare la figura del pirla, ma almeno mi istruisco, e quando arriver? al livello di sentire l'esigenza di cambiare i dischi avr? un p? di istruzione in merito.
per adesso ho cambiato il mono, e sento il bisogno di rifare le forche...
poi vediamo.
cmq per riprendere il topic di oscar, ci vorrebbe il resoconto di qualcuno che ha provato diversi dischi, cos? che valuta per il meglio.
anche se da profano come gi? hanno detto, mettere dischi, pinze e pasticche della stessa marca dovrebbe essere una cosa gi? testata dal costruttore e quindi di successo, no?
P.S FAi bene a domandare, io faccio sempre cos?, non solo nell'ambito moto, se una cosa non la s? chiedo
Comment
-
-
no... di dischi che possono STROTARSI non ne ho mai sentito parlareOriginally posted by maxmatrix View PostTieni solo conto che i dischi sono la parte pi? stressata di tutto l?impianto frenante, dovre grava tutta la potenza delle pinze, la forza della radiale e il surriscaldamento degli stessi....se essi riescono a dissipare bene il calore e areggere a tutto lo stress, ne beneficia tutto l'impianto frenante senza tener conto che se sono di un'ottimo materiale, di spessore maggiore, magaria nche con un diametro pi? ampio (dove possibile) risulter? pi? difficile che essi possano strotarsi o piegarsi dovuti al calore ed allo stress elevato...ne avrai gi? sentito parlare di dischi storti...no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S FAi bene a domandare, io faccio sempre cos?, non solo nell'ambito moto, se una cosa non la s? chiedo
?
cmq mi sa che gli originali sono un p? una cacatina.
i miei dall'ultimo turno a monza, quando freno ogni tanto si sente grattare di brutto, e le pastiglie sono manco a met?.
fanno rumore di ferraccio. o sono i dischi o le pastiglie, cmq frenare frenano e se vengo a recchia ci vengo cos?, poi qualcuno che sa mi illumina su che minkia succede.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Non voglio far pubblicit?, ma grazie agli amici del club zx12r-france ho provato di tutto(a volte si fanno scambi senza impegno ecc.)e per me...
POMPE: FRANCESI
ACCIAIO: SVEDESE
GHISA: INGLESE o FRANCESE( se sei anche civettuolo e non vuoi il deposito di ruggine)
Poi ovviamente anche il prezzo incide ma io farei un pensierino su realt? meno conosciute (DA NOI)...
ricordatevi...L'Italia ? piccina piccina...E il mondo ? Mooolto grande...
Io solo perch? li usa GHOST RIDER metterei i dischi ISR.
Comment
X

Comment