Originally posted by Fox75
View Post

Ti spiego la storia delle nozze e delle lumache: SPENDENDO POCO MA DI FATTO OTTIENI POCO!!!

Mi spiego: all'apparenza otterrai un gran risultato (ovvero spendi 20euro per un pignone nuovo e accorci la rapportatura come da te desiderato!) ma nella realt? vai a far lavorare la catena (che ? una catena originale, un primo equipaggiamento, quindi di sicuro configurata per carichi di lavoro DURATURI e non STRESSANTI!) di pi? del lecito!!!
Quindi andrai a far lavorare in maniera pesante la catena, che in molti casi potrebbe anche SALTARE di tanto in tanto qualche dente, specialmente durante l'impegno in pista (99% delle volte pi? gravoso di quello su strada!)
Saltando qualche dente...beh...usurerai prima il pignone, la corona ed ovviamente anche la catena, che nei casi (per fortuna rari) potrebbe anche rompersi...

Questo ? il mio consiglio: visto che gi? stare in piedi in moto ? un bel miracolo, quando si fanno dei lavori, meglio farli fatti bene!!!

Quindi io lascerei la moto cos?, (che gi? di serie la 636 ha un pignone MOLTO piccolo!) e penserei solo a dare del gran gas!

Poi questo autunno/inverno, con calma, a bocce ferme, cambi tutto quello che vuoi cambiare, e ricominci la stagione con la trasmissione NUOVA fiammante e ben dotata al 100%!!!

Comment