Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su ZX10R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri su ZX10R

    Un ragazzo di Perugia mi manda questo pm, e con la sua autorizzazione lo giro a tutti!!!

    Originally posted by sharche
    Ciao, mi chiamo Luca, volevo chiedere un parere tecnico. Sto vendendo la mia R1 2005, pronto pista, e volevo tornare al mio vecchio amore kawa, e vorrei provare il ZX10R 2005, dove alcuni lo sconsigliano per sospensioni e motore, o il GSX R 1000 K5. Quali sono i maggior difetti se cos? si possono chiamare? e quali principali modifiche apportare. Considerando che la user? al 60% strada e 40% pista.
    grazie mille

    Avanti con i consigli e le impressioni!!!

  • Font Size
    #2
    sicuramente devi agire sulle sospensioni, ma q-ello credo che valga per qualsiasi moto...le originali sono troppo limitanti. Secondo fattore i freni.
    Però per l'utilizzo stradale (correggetemi se sbaglio) è meglio la 10 nuova...meno cattiva e più gestibile a livello di motore.
    Per il resto...GRANDE KAWA!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, mi espimo per uso in pista:
      moto con la quale devi prendere confidenza nell'apertura gas prima dagli del Lei e poi dopo qualche giornata di pista puoi passare al tu; richiede una guida un p? fisica ma quando ? in piega sembra su un binario; per quanto riguarda le sospensioni se ben regolate hanno buoni margini per girare allegramente, l'unica cosa da cambiare subito sono tubi freno e pompa freno altrimenti dopo un p? di staccate mollano.
      ho avuto occasione di provare anche il k6, ? pi? facile, tipo Honda, motore pi? pastoso e regolare ma il fascino della zx-10 credo non abbia uguali.

      In una definizione pi? sintetica: una moto da gara targata.

      Spero di essere stato d'aiuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        tra le due credo...da quanto si legge visto che io non le ho mai provate...sia meglio il K5...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simone.zx10r View Post
          In una definizione pi? sintetica: una moto da gara targata.
          ...non posso fare altro che QUOTARTI!

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo ke lo zx10r 2005 è 1mostro di potenza 1moto da prendere con le molle nn è x tutti, x quanto mi riguarda credo ke sia stupenda da guidare in curva è ottima in uscita di curva è il suo difetto, motore aggressivo sbagli il dosagio del gas e ti trovi x terra, sente molto le regolazioni, forse troppo, ma 1volta trovato il setup il divertimento è assiciurato oltre ke vedere i propri tempi scendere a livelli ottimi! quindi come avrai capito il suo abitat naturale è la pista.... cmq sia, in starda cosi originale, credimi, è gia qualcosa di superlativo, basta cambiare le gomme e il gioco è fatto, magari ammorbidire 1po l'assetto ma dipende da te e dal tuo peso....
            difetto vero riscontrato la 2005 sofre in pista x l'impianto frenate, vai di tubi pastike e pompa radiale dopo di ke 6ok!!!

            lamps e spero di vederti su qst splendida creatura e ricorda lo zx10r bello è solo la 2005!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi ha scritto in PM e gli ho gi? risposto...agire sulla ciclistica e rendere il motore + docuile e con un'erogazione + dolce......
              Michy sei arrivato tardi ma mi indichi un posto per andare a dormire a Rijeka ?????????Non sul furgone per favore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxmatrix View Post
                Mi ha scritto in PM e gli ho gi? risposto...agire sulla ciclistica e rendere il motore + docuile e con un'erogazione + dolce......
                Michy sei arrivato tardi ma mi indichi un posto per andare a dormire a Rijeka ?????????Non sul furgone per favore
                Spammone, non andare OT anche qu?!!!!


                Comunque, i fatti sono questi: la ZX10 modello 04-05 ? una moto che regala le sensazioni migliori in pista!!! E in tanti sono d'accordo sul fatto che a livello di sospensioni, ? una delle jappo messe meglio (per la pista per?!!!)
                Su strada il discorso cambia radicalmente: la moto ? di per s? rigida, troppo rigida, e puoi smanettare finch? vuoi sulle sospensioni ma con la roba originale, su strada soffrirai e basta, sono troppo rigide, la moto ? corta, leggerissima e unito al motore terrificante, diventa MOLTO impegnativa!!!
                La moto tende spesso ad andare in impennata, e se unisci questo a delle condizioni dell'asfalto stradale DIFFICILMENTE buone, ecco che ti troverai spesso a velocit? basse, medie, alte con la ruota davanti staccata da terra...

                MOLTO divertente ma anche MOLTO impegnativa, ripeto!!!

                La pista ? il suo terreno, non ci sono caxxi!!!

                Detto questo, personalmente non la cambierei con nessuna sportiva, come LEI c'? solo LEI!!!

                E questa sar? probabilmente la mia ultima moto sportiva, e poi stop!!!

                E' TROPPO DIVERTENTE!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Accidenti..sto ragazzo ha dei gusti niente nale in fatto di moto....
                  Last edited by desmoone; 31-05-07, 13:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Spammone, non andare OT anche qu?!!!!


                    Comunque, i fatti sono questi: la ZX10 modello 04-05 ? una moto che regala le sensazioni migliori in pista!!! E in tanti sono d'accordo sul fatto che a livello di sospensioni, ? una delle jappo messe meglio (per la pista per?!!!)
                    Su strada il discorso cambia radicalmente: la moto ? di per s? rigida, troppo rigida, e puoi smanettare finch? vuoi sulle sospensioni ma con la roba originale, su strada soffrirai e basta, sono troppo rigide, la moto ? corta, leggerissima e unito al motore terrificante, diventa MOLTO impegnativa!!!
                    La moto tende spesso ad andare in impennata, e se unisci questo a delle condizioni dell'asfalto stradale DIFFICILMENTE buone, ecco che ti troverai spesso a velocit? basse, medie, alte con la ruota davanti staccata da terra...

                    MOLTO divertente ma anche MOLTO impegnativa, ripeto!!!

                    La pista ? il suo terreno, non ci sono caxxi!!!

                    Detto questo, personalmente non la cambierei con nessuna sportiva, come LEI c'? solo LEI!!!

                    E questa sar? probabilmente la mia ultima moto sportiva, e poi stop!!!

                    E' TROPPO DIVERTENTE!!!!!!
                    Ma ti sembra che sono andato O.T???????????
                    Mis embra di avergli risposto in modo tecnico (dove intervenire ) e corretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Accidenti..sto ragazzo ha dei gusti niente nale in fatto di moto....
                      BUAAAHAHAAH non avevo visto la tua FIRMA!!!!!
                      Che pirla che sei!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        BUAAAHAHAAH non avevo visto la tua FIRMA!!!!!
                        Che pirla che sei!!!!
                        Gi?.... mi sto pisciando addosso dal ridere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma cose, quella cosa verde, ke si vede infondo al camion??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'ha ingrandito ancora!!!

                            ocio che il troppo stroppia!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by matcrix View Post
                              ma cose, quella cosa verde, ke si vede infondo al camion??
                              Sar? lo scarico... verde perch? ? ecoloGGGGico!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X