Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Adria 27 maggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lascia stare de luca e cambia la pompa, ascolta chi ti consiglia di cambiarla. poi quandol'avrai cambiata la moto frenerà e ti toglierai il problema concentrandoti su altre cose

Comment

• Font Size
      Originally posted by housemuscle View Post
      lascia stare de luca e cambia la pompa, ascolta chi ti consiglia di cambiarla. poi quandol'avrai cambiata la moto frenerà e ti toglierai il problema concentrandoti su altre cose
      Q-oto....Deluca è un pilota e che pilota....tu/noi no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lui sicuramente non avrebbe problemi, ma perchè non frena, i piloti stanno poco tempo con i freni tirati, Q-indi non mettono in crisi l'impianto frenante, noi no!!!!!!!!!!!!!

Originally posted by Xill View Post
      no la pista era asciutta per quello

però non ho fatto un giro pulito

i freni sono stati spurgati bene (da un meccanico) ma la leva a fine turno mi toccava i guanti , + volte ho dovuto staccare fino a mettere la prima marcia perchè ero senza freni

ogni tanto frenava , ogni tanto aveva talmente tanta corsa che la leva mi toccava le dita

insomma ora non l'ho fatto io lo spurgo ma un meccanico , non capisco cosa caxxo possa essere

ora vediamo di rismontare tutti i tubi in treccia e rimontarli tutti da capo...
      Io credo che il problem non stia nel fatto se il "meccanico" ti abbia fatto lo spurgo bene o no,ma + semplicemente che l'impianto di serire (originale) non vada bene per un uso in pista, sopratutto ad Adria che mette in crisi molto i freni e Fraciacorta, dove l'altra volta lamentavi problemi......il fatto è che Q-este piste così piccole e corte, ti fanno stare per tanto tempo copn i freni in "mano" e di conseguenza l'impianto si scalda, manda in crisi l'olio e di conseguenza la pompa freno, tantopiù se è l'originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perchè non lo volete capire e date sempre la colpa al meccanico???????????O a Q-alcosa che non và???????Magari siamo noi la maggior parte delle volte la causa delle nostre cadute,xchè non è possibile che in 2 uscite hai fatto 2 cadute forse bisognerebbe rivedere un pò il tutto, partendo da noi stessi e magari forzare meno. sopratutto in certe giornate
      Last edited by maxmatrix; 08-06-07, 11:44.

Comment

• Font Size
        potrebbe anche solo essere il tipo di oliono tu cosa hai messo ?
        e poi tu in pista hai fatto altri spurghi ? perch? anche se te lo fa un supermeccanico con la macchinetta molte volte si entra in pista e dopo un turno converrebbe rifarlo almeno dalla pompa cos? da far uscire qualche bollicina che si forma con il calore

Comment

• Font Size
          Originally posted by oscarzx1006 View Post
          potrebbe anche solo essere il tipo di oliono tu cosa hai messo ?
          e poi tu in pista hai fatto altri spurghi ? perch? anche se te lo fa un supermeccanico con la macchinetta molte volte si entra in pista e dopo un turno converrebbe rifarlo almeno dalla pompa cos? da far uscire qualche bollicina che si forma con il calore
          In parte sono d'accordo che dopo qualche giro bisognerebbe rifare lo spurgo per eliminare eventuali bollicine di aria ancora presenti nell'impianto freni che non erano uscite tutte e che con le vibrazioni si muovono verso l'alto o che si possano creare delle bollicine di aria a causa dell'olio che evapora un p?, ma allora bisognerebbe rifare lo spurgo ogni volta che si entra in pista, si fanno 10/15/20 giri ecc.ecc. si esce e si deve spurgare.......io ad esempio ho gi? fatto 3 uscite e non ho ancora rifatto lo spurgo, ma nessun problema ai freni o allungamento della pompa freno!!!!Secondo m? ribadisco che il problema non ? principalmente da additare all'olio, sicuramente se ne mette uno di qualit? migliore con un punto di ebollizione + alto, risolver? in parte il problema, ma per quanto....1 giro 1giro e mezzo???????????????????????Il problema ? altrove, come gi? detto se stai troppo con i freni tirati per lungo tempo tutto l'impianto subisce molto stress, con conseguente eventuali problematiche, soprattutto se ? l'impianto originale

Comment

• Font Size
            hai ragione però devo dirti che esempio l'ultima volta che sono stato a adria ho provato il 999s di un mio amico e dopo due giri avevo la leva freno contro il semimanubrio, e di serie ha già tutto brembo e lui si trova bene, secondo me sarebbe bastato un olio racing e sarebbe andata molto meglio
            tu che dici

Comment

• Font Size
              io ho rifatto lo spurgo dopo due volte che sono entrato ed è migliorata, ma poi continuava a rifarlo!

non ho mai fatto + di 10 giri a adria... quindi non sono tanti...

e l'olio è il dot 5.1 e le pastiglie freno c55....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xill View Post
                io ho rifatto lo spurgo dopo due volte che sono entrato ed ? migliorata, ma poi continuava a rifarlo!

non ho mai fatto + di 10 giri a adria... quindi non sono tanti...

e l'olio ? il dot 5.1 e le pastiglie freno c55....
                Te l'ho gi? detto, e non solo io cmq il 5.1 ? ottimo....... di meglio puoi avere solo il superdot 4 che ha un punto di ebollizione rispetto al 5.1 ma non s? quanta differenza ci possa essere....oppure c'? il dot 6 ma ? difficile da reperire e ogni volta che finisci di girare devi svuotare l'impianto freni, pulire bene il tutto, altrim rischi che si possano rovinare le guarnizione xch? molto aggressivo il Dot6

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxmatrix View Post
                  Te l'ho gi? detto, e non solo io cmq il 5.1 ? ottimo....... di meglio puoi avere solo il superdot 4 che ha un punto di ebollizione rispetto al 5.1 ma non s? quanta differenza ci possa essere....oppure c'? il dot 6 ma ? difficile da reperire e ogni volta che finisci di girare devi svuotare l'impianto freni, pulire bene il tutto, altrim rischi che si possano rovinare le guarnizione xch? molto aggressivo il Dot6
                  Una volta un Dot6 mi ha menato....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Una volta un Dot6 mi ha menato....

Caxxi tuo se prendi schiaffi da un DoT ......cmq Q-este cose dovresti saperle visto il mondo che vuoi intarprendere

Comment

• Font Size
                      balbo sei un idiota

Comment

• Font Size
                        Originally posted by housemuscle View Post
                        balbo sei un idiota
                        Per offese in pubblico potresti essere bannato!!!

Comment

• Font Size
                          hai ragione per? devo dirti che esempio l'ultima volta che sono stato a adria ho provato il 999s di un mio amico e dopo due giri avevo la leva freno contro il semimanubrio, e di serie ha gi? tutto brembo e lui si trova bene, secondo me sarebbe bastato un olio racing e sarebbe andata molto meglio
                          tu che dici
                          E' vero che monta Brembo ma ? sempre un primo equipaggiamento, anche se prendi la R1 o R6 monta Brembo di serie come primo equipaggiamento ma chi poi le ha sostituite con delle Brembo (visto che la stessa Brembo poduce radiali after market per le stesse moto) Disaccciati o quant'altro la differenza l'ha sentita e come, idem vale per le nuove moto che montano le radiali di serie, ma avete visto come sono fatte??????Con che materiale vengono prodotte???????La differenza la f? anche se viene ricavata dal pieno o no, ma la cosa principale sono la componentistica che viene utilizzata, di qulit? superiore.....cos? come le forcelle ed altro presente sulle moto di primo equipaggiamento!!!!!!!!!!!
                          Per esempio chi corre trofei in versione stock,dove non puoi cambiare la pompa freno e non solo,in molti fanno cambiare l'interno delle pompe freno, il risultato ? che la pompa freno invece che allungarsi dopo 4/5 giri ne fa 8/9(esempio) ma non sar? mai come una radiale brembo o discacciati ricavata dal pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            hai ragione max l'avevo già sentito che i vari ohlins e brembo di primo equipaggio sono molto diversi dagli aftermarket però pensavo che comunque funzionassero un pò di più di due giri invece veramente assurdo volevo fare il terzo ma ho dovuto uscire pazzesco, inizio ad apprezzare parecchio il mio impianto a parte l'usura penon mi molla mai
                            anche se devo fare ancora un investimento .........

Comment

• Font Size
                              hai ragione max l'avevo gi? sentito che i vari ohlins e brembo di primo equipaggio sono molto diversi dagli aftermarket per? pensavo che comunque funzionassero un p? di pi? di due giri invece veramente assurdo volevo fare il terzo ma ho dovuto uscire pazzesco, inizio ad apprezzare parecchio il mio impianto a parte l'usura penon mi molla mai
                              anche se devo fare ancora un investimento .........

Comment

• Font Size
                                quindi dai de pompa?

Comment

X
                                Working...
                                X