Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PCIII + Modulo Accensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PCIII + Modulo Accensione

Ciao a tutti,
    mi chiedevo, quando e' che "si rende necessario" installare centralina aggiuntiva
    e magari anche l'ignition module?
    Pare quando uno dopo scarico (completo a maggior ragione) e filtro si renda conto
    che la carburazione cambia e quindi bisogna compensare...
    Mi chiedo io... tutto li'?
    Serve solo a quello?

E poi non credo che tutti quelli che hanno un terminale aftermarket+filtro
    si mettano a spendere 300 euro (+ eventuale ignition) no?

illuminatemi vi prego...

• Font Size
    beh la centralina serve a "sistemare" l'erogazione....correggere eventuali "buchi" causati dal cambiamento dello scarico piuttosto che del filtro...non ha altre funzioni...

PS: Auguri per IERI!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by GriM View Post
      Ciao a tutti,
      mi chiedevo, quando e' che "si rende necessario" installare centralina aggiuntiva
      Pare quando uno dopo scarico (completo a maggior ragione) e filtro si renda conto
      Serve solo a quello?

illuminatemi vi prego...
      ...? quello che mi chiedo anche io visto che sono in procinto di acquistare un filtro KN e ho gi? l'Akra......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Q-Andrea View Post
        beh la centralina serve a "sistemare" l'erogazione....correggere eventuali "buchi" causati dal cambiamento dello scarico piuttosto che del filtro...non ha altre funzioni...

Q-oto, la power commander, aggiusta la curva di erogazione, "sistemando" in modo adeguato l'intervento effettuato alla moto (es. filtro + terminale/completo) ad es. gli scoppi in rilascio che molte moto fanno, non sono un benessere per la moto, oppure una carburazione troppo magra, non aiuta di certo, si possono avere delle ottime performance, ma a discapito della durata dei vari componenti della moto, cos? come una carburazione troppo grassa, non aiuta di certo, compromettendone in molti casi le performance......inoltre con la power commander, si pu? affinare l'erogazione ogni 250 giri, si ha la possibilit? di regolare la carburazione sia in modo + approsimativo (tramite i 3 tasti posti sulla power) oppure lavorare di fino tramite il software che viene dato in dotazione, si pu? anche lavorare su ogni singolo cilindro separatamente,poi si ha anche la possibilit? di cambiare mappatura ogni qual volta si vuole, si pu? anche aggiungere l'ignition module, che regola l'anticipo, tramite le bobine, si hanno fino a 10 gradi di regolazione, sia di anticipo che di ritardo, si pu? aggiungere il cambio elettronico (su alcuni modelli bisogna mettere l'ignition module per il cambio,generalmente quelle moto che hanno 2 iniettori per cilindro in altri no)poi con l'hub multifunzione si possono aggiungere molti dispositivi, dal tasto Switch per il cambio della mappatura in movimento, ai vari sinsori per il cambio ecc.ecc.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxmatrix View Post
          Q-oto, la power commander, aggiusta la curva di erogazione, "sistemando" in modo adeguato l'intervento effettuato alla moto (es. filtro + terminale/completo) ad es. gli scoppi in rilascio che molte moto fanno, non sono un benessere per la moto, oppure una carburazione troppo magra, non aiuta di certo, si possono avere delle ottime performance, ma a discapito della durata dei vari componenti della moto, cos? come una carburazione troppo grassa, non aiuta di certo, compromettendone in molti casi le performance......inoltre con la power commander, si pu? affinare l'erogazione ogni 250 giri, si ha la possibilit? di regolare la carburazione sia in modo + approsimativo (tramite i 3 tasti posti sulla power) oppure lavorare di fino tramite il software che viene dato in dotazione, si pu? anche lavorare su ogni singolo cilindro separatamente,poi si ha anche la possibilit? di cambiare mappatura ogni qual volta si vuole, si pu? anche aggiungere l'ignition module, che regola l'anticipo, tramite le bobine, si hanno fino a 10 gradi di regolazione, sia di anticipo che di ritardo, si pu? aggiungere il cambio elettronico (su alcuni modelli bisogna mettere l'ignition module per il cambio,generalmente quelle moto che hanno 2 iniettori per cilindro in altri no)poi con l'hub multifunzione si possono aggiungere molti dispositivi, dal tasto Switch per il cambio della mappatura in movimento, ai vari sinsori per il cambio ecc.ecc.
          ...e grazie a tutto sto lavoro fatto dalla centralina che ci ha sapientemente spiegato maxmatrix guadagni anche qualche cavallo

Comment

• Font Size
            wow grazie max per la dettagliatissima spiegazione.
            sta cmq di fatto che serve, principalmente, per levare nativi o meno cut-off
            sull'erogazione (leggevo ad es. che FZ1 ce l'ha fastidiosissimo dalla nascita)
            e per "aggiustare" la carburazione a fronte di interventi.

Diciamo che e' una spesa consigliata come mettere i salvaporte su un'auto.
            Alla fine i maggiori vantaggi che da a un'utente non-pistaiolo si traducono
            in una maggiore resa e meno usura delle parti in movimento.

Quello che mi chiedo e': ma vale davvero tutti questi soldi?!?!?

A questa cifra non ci sono interventi che diano maggiori vantaggi?

Comment

• Font Size
              [OT]

Originally posted by Q-Andrea View Post
              grazie andre
              sono ancora distrutto da ieri sera....

[/OT]

Comment

• Font Size

Diciamo che e' una spesa consigliata come mettere i salvaporte su un'auto.
                Alla fine i maggiori vantaggi che da a un'utente non-pistaiolo si traducono
                in una maggiore resa e meno usura delle parti in movimento.

Quello che mi chiedo e': ma vale davvero tutti questi soldi?!?!?

A questa cifra non ci sono interventi che diano maggiori vantaggi?
                se la usi solo strada s?!!!!!! metti solo il terminale e nn lo scarico completo e rifai l'impianto frenante

Comment

• Font Size
                  Ciao a tutti,
                  Serve solo a quello?

illuminatemi vi prego...
                  Io dopo il montaggio del solo terminale non ho notato alcun miglioramento in tremini di potenza massima e un leggero calo di coppia.
                  Ho deciso quondi di montare un filtro BMC racing + centralina + modulo anticipi e adesso la moto VOLA!!!!!!!!!!!!!!!
                  C'? una differenza rispetto a prima incredibbbbbile... pare un 800cc sia in termini di potenza massima (sono contentissimo) sia in termini di coppia (infatti giro con una marcia in pi? ripetto ai mie colleghi in pista perdendo poco alla riapertura).
                  In verit? ho preso PCIII + modulo solo perch? li ho trovati usati altrimenti non ci avrei nemmeno pensato ma dopo aver provato la differenza tornassi indietro ci penserei seriamente... se li trovi usati prendili al volo e non te ne pentirai (il mio ? il modello dopo il tuo ma credo che sia la stessa cosa...)
                  Bombarda bombarda!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    P.S.: la sola PCIII aiuta la curva di potenza ma il vero "botto" lo fa il modulo anticipo... ho montato prima l'una e dopo un paio di pistate l'altro.
                    Questo ? il mio verdetto personale

Comment

• Font Size
                      Mi ero dimenticato prima.......se vuoi in aggiunta alla power commander c'? un software (gratuito) prorpio per eliminare il fastidiosissimo dispositivo Cut/Off (apri chiudi) sempre + accentuato nelle moto di nuova generazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Ho deciso quondi di montare un filtro BMC racing + centralina + modulo anticipi e adesso la moto VOLA!!!!!!!!!!!!!!!
                        Bombarda bombarda!!!!!!!
                        e' questo che intendo con i miei dubbi...
                        mi leva solo il "lag" all'apertura del gas (che peraltro non sento tantissimo)
                        o davvero mi da incremento di potenza a questi liveli di esaltazione?
                        Si ho un contatto per la PC3 usata e un'altro che ha PC3 piu' ignition.
                        I prezzi sembrano ottimi ma non so se sia una cosa "da pistaiolo" o,
                        come dice fox, una cosa DA FARE a prescindere.

Originally posted by maxmatrix View Post
                        Mi ero dimenticato prima.......se vuoi in aggiunta alla power commander c'? un software (gratuito) prorpio per eliminare il fastidiosissimo dispositivo Cut/Off (apri chiudi) sempre + accentuato nelle moto di nuova generazione
                        mah sta cosa non e' che io la trovi particolarmente fastidiosa.
                        non vado in giro a giocare all'apri chiudi per sentire lo strattone, e cmq
                        quando me lo da non mi dispiace, forse perche' non sono un tourer... boh.

Comment

• Font Size

Puoi decidere se fare un set-up + stradale o pi? pistaiolo, con numerose possibilit? di regolare il dispositivo cut-off
                          Sensibilit?, apertura gas ecc.ecc.

Comment

• Font Size

PCIII + modulo anticipi è una modifica che aiuta sia in pista (per potenza max ma anche a tirarti fuori dalle curve con una marcia sbagliata) sia in strada dove si va di coppia più che di potenza... solo PCIII rende molto meno e non saprei dirti se si sente su strada dato che la moto la uso solo in pista
                            Se li trovi usati prendili al volo anche se sono "da pistaioli" tanto è tutta roba elettronica che non subisce l'usura meccanica... se non è stata scaldata troppo perchè posizionata in punti caldi ma non credo... la mia roba è ex-NinjaTrophy
                            Last edited by Fox75; 20-06-07, 10:07.

Comment

• Font Size
                              Ciao rgazzi mi intrometto, pure io sulla mia Gsx R 1000 k6 (con solo finale Yoshimura trioval) a breve mettero' PCIII + madulo anticipo, per ottimizzare la carburazione su strada e per avere qualche cavallino in piu' e piu' che altro per avere piu' coppia.
                              Il capo officina mi ha detto che per l'uso stradale va' benissimo perche' poi la moto risulta piu' uniforme e lineare, e quando poi apro arriva il bello.
                              Inoltre mi ha detto che anche il filtro aria originale puo' andare bene, vi risulta?
                              E inoltre mi ha detto che mettendo la PCIII + modulo se la mappatura e' stata fadda bene il motore va' meglio e dura anche di piu' visto che e' stata ottimizzata la combustione aria/benzina.
                              Vi risulta tutto ci??

Comment

X
                              Working...
                              X