Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme da pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    appunto per questo ? meglio montarla piu dura davanti che dietro...

se vuoi fare il tempo monti una 1 davanti e una 0 dietro, il posteriore SEMPRE piu morbido....poi dipende da chi guida, come guida ecc ecc..

andrea: la 0 ? piu morbida, della 1, ? una gomma che rende bene per 7/8 giri circa
    Ma poi dopo 7/8 giri che fai???????Butti a "muzzo" la giornata????????????La morbida si tende a metterla sull'anteriore perch? se perdi l'abnteriore non lo riprendi + mentre il post un p? riesci sempre a controllarlo!!!!!!!!!!!!!!!
    Per Dunlop vale la regola opposta, pi? caldo gomma pi? morbida, pi? freddo gomma pi? dura, per una diversa procedura di produzione delle gomme, tipologia di mescole e carcasse, ma poi bisogna anche valutare l'abrasivita dell'asfalto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      io ho sempre montato sc1 davanti e sc2 dietro....morbida davanti e dura dietro... le dunlop ho provato le slick, media davanti e dura dietro...e ora ho media sia davanti che dietro....
      ho provato a fare anche 10/15 giri filati senza problemi...

Q-oto.

ma pirelli non ha mica la gradazione invertita rispetto a metz.?

una sc2 ? + morbida di una sc1.... ed ? per questo che l'accopiata consigliata nei mesi caldi ? sc2 ant e sc1 post....

o sempre nel periodo caldo, sc2 su entrambe...

Comment

• Font Size
        sc2 ? pi? dura di sc1...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post
          ma pirelli non ha mica la gradazione invertita rispetto a metz.?

una sc2 ? + morbida di una sc1.... ed ? per questo che l'accopiata consigliata nei mesi caldi ? sc2 ant e sc1 post....

o sempre nel periodo caldo, sc2 su entrambe...
          Originally posted by Micky37 View Post
          sc2 ? pi? dura di sc1...
          Appunto...sc0 ? la pi? morbida....sc2 la pi? dura....no so se c'? pure la 3....

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcus View Post
            no, non è una stupidaggine anzi, è un accoppiamento pressoche perfetto secondo me, io le metterei sempre cosi, l'unico problema è che il K0 dietro ti dura veramente poco, per questo non lo monto mai,troppo morbido, troppo specifico per pochi giri ben tirati, che per carità, è eccezionale, ma poi partono troppi soldi per le gomme dato che si consuma con un niente

l'unica cosa è che se fà gran caldo e la gomma cede ancor piu in fretta e può scivolare , comunque vai tranquillo e divertiti!
            quoto in tutto..... sono stato proprio sabato scorso da Cirafici a Milano ( un bravissimo preparatore,specializzato in ciclistica ) parlando proprio di gomme mi ha sfatato la famosa diceria di mettere la morbida davanti,è una cavolata!!! k2 ant e k2 post o sc2 da ora in poi
            Last edited by Riku; 03-07-07, 18:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Riku View Post
              quoto in tutto..... sono stato proprio sabato scorso da Cirafici a Milano ( un bravissimo preparatore,specializzato in ciclistica ) parlando proprio di gomme mi ha sfatato la famosa diceria di mettere la morbida davanti,? una cavolata!!! k2 ant e k2 post o sc2 da ora in poi
              non ? una diceria...? un dato di fatto...dipende da che confidenza vuoi avere....ma sicuramente non metti davanti una gomma dura e dietro una morbida...al massimo le metti uguali.

Comment

• Font Size
                quoto in tutto..... sono stato proprio sabato scorso da Cirafici a Milano ( un bravissimo preparatore,specializzato in ciclistica ) parlando proprio di gomme mi ha sfatato la famosa diceria di mettere la morbida davanti,? una cavolata!!! k2 ant e k2 post o sc2 da ora in poi
                Infatti ti ha consigliato di mettere la stessa mescola, non la morbida dietro e la dura davanti...
                Marcus diceva una cosa diversa...

E comunque su asfalti con molto grip e/o con molte curve in discesa (Mugello ad esempio) ? consigliabile la stessa mescola dura del posteriore anche all'anteriore perch? la gomma stia pi? "sostenuta" in percorrenza ed in appoggio...
                Ma non ho mai sentito consigliare di montare una gomma pi? morbida al post che all'ant...
                Con un 1000 poi...consiglio da buttare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Infatti ti ha consigliato di mettere la stessa mescola, non la morbida dietro e la dura davanti...
                  Marcus diceva una cosa diversa...

E comunque su asfalti con molto grip e/o con molte curve in discesa (Mugello ad esempio) ? consigliabile la stessa mescola dura del posteriore anche all'anteriore perch? la gomma stia pi? "sostenuta" in percorrenza ed in appoggio...
                  Ma non ho mai sentito consigliare di montare una gomma pi? morbida al post che all'ant...
                  Con un 1000 poi...consiglio da buttare...
                  aspettate un attimo,se parliamo di pista amatoriale mi ha detto benissimo entrambe k2,per un discorso di risparmio,altrimenti ad ogni uscita ? una gomma posteriore che parte,ma per quanto riguarda a livello piu agonistico ti assicuro che usano k0 dietro e k2 davanti.li ho visti a monza con L'R6 cup

Comment

• Font Size
                    aspettate un attimo,se parliamo di pista amatoriale mi ha detto benissimo entrambe k2,per un discorso di risparmio,altrimenti ad ogni uscita ? una gomma posteriore che parte,ma per quanto riguarda a livello piu agonistico ti assicuro che usano k0 dietro e k2 davanti.li ho visti a monza con L'R6 cup

bella vaccata..... nell' r6 cup, coppa italia e ninja trophy utilizzano le K0 SOLO in qualifica e gli dura 3 giri.
                    Punto N? 2 risparmia mettendo una K1 ant. e K2 post.? un K2 all'anteriore dura troppo ( gi? una K1 dura il doppio della K2 posteriore... ) qundi andresti a cambiare pi? volte il posteriore avendo comunque un anteriore dalla carcassa gi? deformata, non ? il massimo della reattivit?....

cmq ognuno ha le sue idee, ed ognuno gira al suo ritmo, ad alcuni va bene in un modo ad altri no.

Comment

• Font Size
                      secondo me l'anteriore va bene, il k0 post ? una stronzata, io ci ho girato a maggio ad adria con il k0 post, e guarda dopo nemmeno un'ora come ho ridotto il k0

Comment

• Font Size
                        Lore sei fuso.....

innanzi tutto le mescole van in base alla temperatura.
                        + caldo ---> mescola + morbida

+ freddo ---> mescola + dura

infatti io per un uso stradale consiglio gomme in mescola in primavera estate e negli altri periodi quelle stradali. poi dipende anche da come uno va per strada.

cmq per la pista secondo me ha fatto male a mettere una piu morbida al posteriore.

Ragazzi guardate che il k2 tiene un botto...

Te Lore hai girato con la gommina morbida morbida ad Adria, non ci ho mai girato ma dice che sbucciano pure i ricci su quell'asfalto.. perci? fatti un po i conti da solo.

da quel che mi han detto io ad Adria con questo caldo metterei un k2 ad antrambi o un k1 ant e k2 post.

Comment

• Font Size
                          Lasciamo stare le corse per?, quello ? un altro mondo ancora... dove possono permettersi di frustare un treno di gomme in mezz'ora di gara...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            secondo me l'anteriore va bene, il k0 post ? una stronzata, io ci ho girato a maggio ad adria con il k0 post, e guarda dopo nemmeno un'ora come ho ridotto il k0
                            Il COME si usura una gomma dipende da altri fattori ancora...

1) Pressione delle gomme (in funzione della temperatura, dei tempi ecc...)
                            2) Regolazione e assetto sospensioni
                            3) Stile di guida...

Quindi l'unico paragone da te potrebbe essere fatto se nello stesso giorno, all'incirca alla stessa ora, con le stesse regolazioni tu avessi provate diverse combinazioni di mescole...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                              Lore sei fuso.....

innanzi tutto le mescole van in base alla temperatura.
                              + caldo ---> mescola + morbida

+ freddo ---> mescola + dura
                              Questa "regola" vale per Dunlop ma non per Pirelli/Metzeler per?...

infatti io per un uso stradale consiglio gomme in mescola in primavera estate e negli altri periodi quelle stradali. poi dipende anche da come uno va per strada.
                              Considera per? che tra pneumatici "da pista" e pneumatici da strada, la differenza non ? pi? solo nella mescola, ma anche nella carcassa e negli intagli, quindi ? completamente un'altra gomma, il paragone secondo me non ci st? pi?...

cmq per la pista secondo me ha fatto male a mettere una piu morbida al posteriore.

Ragazzi guardate che il k2 tiene un botto...

Te Lore hai girato con la gommina morbida morbida ad Adria, non ci ho mai girato ma dice che sbucciano pure i ricci su quell'asfalto.. perci? fatti un po i conti da solo.

da quel che mi han detto io ad Adria con questo caldo metterei un k2 ad antrambi o un k1 ant e k2 post.
                              Infatti, al 99,9% ti consigliano AL LIMITE di tenere una mescola pi? morbida all'anteriore, NON al posteriore come qualcuno dice...
                              Poi su molte piste ? consigliabile avere stessa mescola sia davanti che dietro per altri motivi che ho cercato di spiegare prima...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Balbo View Post
                                Questa "regola" vale per Dunlop ma non per Pirelli/Metzeler per?...

Considera per? che tra pneumatici "da pista" e pneumatici da strada, la differenza non ? pi? solo nella mescola, ma anche nella carcassa e negli intagli, quindi ? completamente un'altra gomma, il paragone secondo me non ci st? pi?...

Infatti, al 99,9% ti consigliano AL LIMITE di tenere una mescola pi? morbida all'anteriore, NON al posteriore come qualcuno dice...
                                Poi su molte piste ? consigliabile avere stessa mescola sia davanti che dietro per altri motivi che ho cercato di spiegare prima...

Sagge parole,quoto il tutto!!

Moderatore Balbo for president

Comment

X
                                Working...
                                X