Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare rapporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Accorciare rapporti

Salve a tutti, vorrei un informazione...

visto che torno a girare una quel pistino di adria vorrei accorciare i rapporti perch? l'ultima volta sentivo che non era il massimo...

ora cosa mi consigliate?

meglio cambiare pignone vero? un dente in meno al pignone ? troppo???

girer? anche a Lombardore il 28 e 29 con il mio amico De Luca

• Font Size
    che rapporti hai adesso? originali? se si mi dici come sono?

Comment

• Font Size
      io ho un dente in meno al pignone, ? come se avessi 2.7 in + alla corona, quindi va bene, io a adria ho girato cosi, e mi son trovato benissimo

Comment

• Font Size
        A lombardore sei lunghissimo, io col cbr 600 rr per lombardore ho fatto due denti di corona e due di pignone e secondo me sono ancora lungo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rikirr View Post
          A lombardore sei lunghissimo, io col cbr 600 rr per lombardore ho fatto due denti di corona e due di pignone e secondo me sono ancora lungo.
          azzzzzzzzzz... in pratica hai girato con un CR!!!

Comment

• Font Size
            a me interessa prepararla bene per adria

a lombardore girerò con il mio amico De Luca, possessore del record di Lombardore, saprà sicuramente consigliarmi bene i rapporti per quella pista

Comment

• Font Size
              Mah.. io non preparerei mai una moto 'per Adria'.. prova portala a Rijeka.. piste vere, non da 250.. vedrai come ti diverti..

Ma si togli stratranquillamente 1 dente di pignone cmq..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Mah.. io non preparerei mai una moto 'per Adria'.. prova portala a Rijeka.. piste vere, non da 250.. vedrai come ti diverti..

Ma si togli stratranquillamente 1 dente di pignone cmq..
                non ? che la preparo per adria... visto che per togliere un p? di ruggine vado a adria, vorrei che fosse apposto di rapporti ecco...

rijeka in troppi me ne parlano male, sono molto combattuto

Comment

• Font Size
                  io inizierei con la corona....+2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Q-Andrea View Post
                    io inizierei con la corona....+2
                    Spiega il perchè

Cmq io -1 di pignone e mi trovo benone...Q ti spiegherà perchè sul 636 è preferibile mettere la corona più grande piuttosto del pignone più piccolo!
                    Last edited by DarkDream; 09-07-07, 10:59.

Comment

• Font Size
                      però devi vedere se la catena è abbastanza lunga.....e ci sta sotto...
                      cambia tutto. metti un passo 520 con i rapporti che ti interessano.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DarkDream View Post
                        Spiega il perch?

Cmq io -1 di pignone e mi trovo benone...Q ti spiegher? perch? sul 636 ? preferibile mettere la corona pi? grande piuttosto del pignone pi? piccolo!
                        Non ? solo questione di 636...
                        E' una questione di TUTTE le moto, legata a motivi meccanici riguardanti il gruppo-trasmissione...
                        Il pignone ? un organo molto stressato, e riducendo la dentatura (e magari ancor di pi? mantenendo la catena originale per risparmare... ) la catena originale (di norma NON cos? curata come quelle after-market...) si riduce di brutto la vita della catena, si aumentano a dismisura le possibilit? che si rompa, e si rischia comunque che la catena non lavori bene, "saltando" i denti, surriscaldandosi e nei peggiori casi (appunto) rompendosi o danneggiando i denti del pignone e/o della corona...

Comment

• Font Size
                          hanno già risposto mi sembra...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Non ? solo questione di 636...
                            E' una questione di TUTTE le moto, legata a motivi meccanici riguardanti il gruppo-trasmissione...
                            Il pignone ? un organo molto stressato, e riducendo la dentatura (e magari ancor di pi? mantenendo la catena originale per risparmare... ) la catena originale (di norma NON cos? curata come quelle after-market...) si riduce di brutto la vita della catena, si aumentano a dismisura le possibilit? che si rompa, e si rischia comunque che la catena non lavori bene, "saltando" i denti, surriscaldandosi e nei peggiori casi (appunto) rompendosi o danneggiando i denti del pignone e/o della corona...

Perfetto...Su qualche 3d mi sembrava di aver capito che per? il 636 ? ancora pi? "delicato" sotto questo aspetto erch? monta gi? di suo un pignone pi? piccolo rispetto ad altre moto...Ma forse avevo capito male io...

Comment

• Font Size
                              dovrebbe montare un 15 invece del 16 delle altre 600jap

se metti un 14 nn so quanto vada bene...
                              Last edited by Esusino; 09-07-07, 11:38.

Comment

X
                              Working...
                              X