Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regalo di battesimo per il mio ZZR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regalo di battesimo per il mio ZZR

    ...e come lo Zx12r riceve l'anello per le nozze d'oro...

    è giusto che il neonato ZZR abbia il suo "braccialetto" per il battesimo...
    Oggi compie due mesi...

    ...et voilà:




    Pompa radiale Beringer ...14 x 25(mi pare)...
    In nero perchè lo ZZR non lo voglio pasticciare ma mantenere "serioso"...

    altra foto...




    C'è anche un'altra sorpresina per lui...

    ma la vedremo in seguito...
    Last edited by gabelbrucken; 09-08-07, 13:32.

  • Font Size
    #2
    molto bella... bel regalo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Crescer? bene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La vizi bene,Gran bel regalo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissima come del resto il disco freno ma una curiosit?:

          come mai hai scelto le Beringer e non Brembo o Discacciati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            BERINGER pour toute la vie...

            Originally posted by 996s View Post
            Bellissima come del resto il disco freno ma una curiosità:

            come mai hai scelto le Beringer e non Brembo o Discacciati?

            La scelta si basa su 3 aspetti

            1: ESTETICA: Non dico siano le più belle in assoluto ,ma sono quelle IMHO più belle. e viste dal vero sono davvero impressionanti...e ve lo dice uno che ne ha viste e toccate tante...
            2: ERGONOMICITA': 4 tipi di leve differenti...provate tutte e 4 sulla Tuono...Mi trovo meglio con quella lunga ma quella in BMX style ha il suo perchè...

            Eccola sulla mia vecchia Tuono:


            3: (e qui mi aspetto la rissa...)TECNICA COSTRUTTIVA...Un amico ha smontato pezzo per pezzo parecchie pompe radiali, tra cui la BREMBO(QUELLA RICAVATA DAL PIENO, attenzione!)siccome lavorava in una ditta costruttrice di freni, e ha detto che Beringer è fuori standard (in positivo).
            Il rovescio della medaglia il prezzo...per 50 euro in più puoi prendere la SPIEGLER che lavora in trazione(innovazione) ed è modulare(come la ISR)che però non è curata come la Beringer per quanto riguarda scorrimenti, flottanza del pistoncino e altre mille cose che non ricordo. A questi livelli c'è quella della ISR che però ha un estetica che non mi fa impazzire.


            C'è poco da fare, vanno provate per crederci...
            Persino il loro comando a cavo frizione cambia la vita...sembra sia rotta talmente il rapporto di leva cambia...



            Discacciati ha il miglior rapporto qualità prezzo, insieme a Tar-Ox,che però ha una leva fin troppo fragile...

            Ma se uno vuole il freno di Thor è alla porta di Beringer che deve bussare...Attenti però che esiste un vecchio modello Beringer che con delle Triple Bridge è troppo aggressivo e poco modulabile, l'ho provato a mie spese.
            Sulle jap con soli tubi in treccia il punto di forza rimane la comunicativa, oltre ad una potenza allucinante.
            P.S. lo dico per esperienza dato che l'unica che mi manca di provare personalmente è la ISR.
            Last edited by gabelbrucken; 09-08-07, 17:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              bellissima quella oro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz...14x25...che quote "strane"...

                Per? mi piacerebbe provarla (quella nera), quella oro invece ? un p? troppo "barocca" per i miei gusti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se abitavi più vicino te la facevo provare... Ma fino a quest'inverno dubito di montarle...Mi sono ripromesso di aspettare almeno il secondo tagliando prima di fare pasticci...
                  Purtroppo per montarla velocemente su un'altra moto bisogna
                  investire in un paio di curve per i tubi in treccia perchè la raccorderia ha l'aggancio SOPRA il corpo pompa...
                  Last edited by gabelbrucken; 10-08-07, 06:45.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X