Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report 2a gara Trofeo Kawa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report 2a gara Trofeo Kawa

In un ritaglio di tempo... Bingooooooooooo! di male in peggio.

Arrivo al Merc sera, dopo i 2gg di corso Master R1 a Valle, per girare tutto il Giov con Braghi e per capirci meglio di questa pista. Setto la moto discretamente (ma non ancora come deve essere veramente settata) e mi diverto, a fine giornata con gomme "vecchie" faccio un 1.16.4. Tempo ancora molto alto ma meglio dell'anno scorso...
    Al Ven niente prove libere. Al Sab monto gomme nuove. 1? turno di qualificazione: giro di riscaldamento, giro di lancio (l'unico buono) e giro tirato... e lo termino all'ultima della curva veloce di Magione. Nell'avallamento, in 3a marcia bella andante l'anteriore si comprime un p? troppo e in modo strano, 2 colpi e al 3? mi parte la ruota ant... rotolo tante volte quante non ne ho mai fatte in vita mia. La moto ha danni guaribili in un'ora, soldi a parte... e il dubbio del perch? son caduto resta un fitto mistero, non ? normale (nel senso che non mi ? mai capitato) e non so come porre rimedio.
    1h prima della gara scoprir? che il parafango, in compressione, tocca la carena, pe un eccessivo sfilamento degli steli, quindi mura molto prima che la forcella arrivi a pacco .
    Al 2? turno di qualifiche, non sapendo dove sbattere la testa e per evitare di cadere di nuovo, provo ad applicare delle modifiche che limitino la compressione in quell'avallamento. Cos? si "toglie" un problema e se ne crea un altro... ma non voglio cadere, farmi male e perdere altre 350?.
    Alla staccata del rettilineo la moto per? si alza dietro e arrivo un p? lungo, a moto ormai ferma si infossa nella ghiaia e si appoggia. Riparto e tolgo le modifiche effettuate, ritorno al punto di partenza...
    Far? i restanti giri facendo il doppio curvone col piede per terra.
    L'unico giro buono del primo turno mi ha dato il 24? tempo .

1h prima della gara decidiamo di fare un salto da mister G, alias capitano FG suspension. Lui scopre il muro di cui sopra e suggerisce radicali cambiamenti. Il mono lavora bene in pista ma ? duro. Da originale, la sua molla ? da 170 kg, un p? troppo. Sarebbe da togliere quasi 1 cm di precarico. Si deve anche alzare l'anteriore e il posteriore, per eliminare il problema muro.
    1h prima della gara queste modifiche sono parecchie, dato che non c'? modo di testare se vadano bene.
    Non voglio cadere di nuovo quindi facciamo!
    Alziamo il post, alziamo l'ant, e togliamo precarico dal mono, che ora lavora decisamente meglio. Regoliamo a naso l'idraulica e via per la gara.
    Al giro di ricognizione la moto sembra andare bene, forse lavora un p? troppo di compr all'ant e decido di chiuderla di un click. Semaforo rosso e via.
    Bagarre infinita alla prima curva, sorpasso, mi sorpassano, mi toccano leggermente ma resto nella mia linea. Non so pi? se ho guadagnato o perso posizioni.
    Nei primi giri la moto va decisamente molto meglio con questo assetto, ? molto facile da guidare ma non ? ancora come la voglio io, ci volevano piccoli ritocchi, non mi sentivo sicuro nelle staccate e al curvone. Di conseguenza non riesco a tirare in modo tranquillo per? mi sto divertendo e riesco ad avanzare fino alla 18? posizione. La rimonta procede ma si interrompe all'8? giro. Al tornantino arrivo leggermente largo, piego un p? la moto per stringere la curva ma l'anteriore mi si chiude . A quelle basse velocit? la caduta ? secca. 3 mt di scivolata con altra capriola e poi mi rialzo subito per ripartire ma il semimanubrio ? tranciato , ma vafffffffffffffff!
    Che rabbia, non sapere anche qui perch? son caduto e mollare tutto per una caduta da 20 kmh!
    Credo che la moto fosse troppo alta al post, anche perch? mi pare strano avessi i freni tirati in quel punto, andavo troppo piano e avevo il gas chiuso. Potrebbe anche essere ma chi lo sapr? mai!
    Col veleno in bocca guardo il resto della gara. Terminata, il trattore mi riporta al parco chiuso ma si blocca tra le macchine parcheggiate sui 2 lati della strada, non arrivavo pi?... e sempre sul trattore riconosco un mio allievo del corso Master R1, che bella figura!
    Il tempo ? sceso di 1 sec dall'anno scorso e di 1,5 sec dalle qualifiche con margine di miglioramento. Il migliore ha fatto 1,14,1 e io 1,15,7. Sono ancora un pianeta di distanza ma son sceso finalmente a 15. Chiss? che non abbia trovato un assetto abbastanza valido per le piste corte...

Cmq ? stato divertente avere come amici di battaglia MV, Madbiker che ringrazio per la sua officina mobile pluridotata ) , e AlessioR6, meccanico provetto che assiste un R6ista alla Mobil1 Cup. Peccato che MV e Alessio fossero distanti.

E nel frattempo la "guerra" del meccanico che vuole chiudere (l'idraulica) e io aprire continua ... mi servirebbe un buon riferimento per assettare la moto invece mi sembra quasi di remare controcorrente... vabb? quest'anno ? andato perch? ? troppo distante dai piani che avevo previsto, quindi lo uso come esperienza e divertimento.

Quest'anno sembra una barzelletta, andiamo avanti a ridere... ci vediamo a Varano!

PS: dalle foto vedo che alla 2a curva ero 29?

• Font Size
    dai flaz, che dobbiamo fare io e Piega allora?

TENTIAMO IL SUICIDIO CON LA BIRRA????????????

Comment

• Font Size
      La nostra annata...

Comment

• Font Size
        su col morale flaz...come si suol dire..."non puo' piovere per sempre"

Comment

• Font Size
          Originally posted by TWO*stroka!
          su col morale flaz...come si suol dire..."non puo' piovere per sempre"
          infatti sarebbe ora che smettesse di piovere....

Comment

• Font Size
            Qua il morale ? alto, ? solo che il campionato non ? andato minimamente come avevo previsto, almeno sulla scia degli ultimi 2 anni...

Comment

• Font Size
              We allora a Varano ti vengo a trovare!!!!

Comment

• Font Size
                Fatti coraggio!!

Dai Flaz!!!!!!
                Anche io a Vallelunga ho dato due briscole mica da ridere ma ? il nostro amato sport!!!!
                Ci vedremo a Varano anche se faccio la 600.

Comment

• Font Size
                  Ok Devid, ci si becca con Rabbia

Comment

• Font Size
                    P.S. Al master Yamaha sono passato a salutarti, ma eri sempre impegnato e non me la sono sentita di romperti le palle..alla prossima!!!

Comment

• Font Size
                      Ah! ma potevi..... bischero!!! un saluto e via. A che ora eri passato?

Comment

• Font Size
                        Ah! ma potevi..... bischero!!! un saluto e via. A che ora eri passato?
                        Sono passato verso le 15.00...lo staff mi ha fatto 1000 paranoie di non disturbarti, di qua, di l?...alla fine ho detto va beh, lasciamolo lavorare e sono stato un p? a cazzeggiare con Pippo....

Comment

• Font Size
                          Che efficienza
                          Va beh, peccato!

Comment

X
                          Working...
                          X