Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coperchio Alternatore dentro Olio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coperchio Alternatore dentro Olio...

l'altro giorno arrivo a prender la moto e noto sotto la vasca una gocciolina di olio.. non ci faccio caso faccio il mio girello tutto tranquillo e no problem.
    ora per? ho controllato cosa ***** ?. ho smontato carene e la gocciolina era sotto il coperchio alternatore... incredulo che la mia kawa andasse a bagno d'olio dentro l'alternatore l'ho aperto... b? c'? un po di olio! da dove ***** viene sto olio? e sopratutto perch? perde? la moto ha 15 mila km, tagliandata a 1000-6000-12000 sempre da kawasaki.
    cmq ora rimonto tutto e la porto a loro dato che ? in garanzia.
    per? chi mi illumina come mai ci?? il motore non ? mai stato aperto... tutto originale tranne il finale.

• Font Size
    Ma...

nel carter dell'alternatore C'E' OLIO...

? normale.

Almeno,nel mio Zx12r c'?...

E anche nei Suzuki SRAD...

Comment

• Font Size
      ...magari si è semplicemenet seccata la guarnizione e trasuda un pochino. può succedere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Q-Andrea View Post
        ...magari si ? semplicemenet seccata la guarnizione e trasuda un pochino. pu? succedere.

Quindi confermi che l'olio dentro c'?...Ma che la guarnizione non tiene.

Comment

• Font Size
          è un'ipotesi....su che in parecchie moto c'è olio...ma sul modello specifico non saprei...
          Però se aprendolo ne è uscito parecchio dubito si tratti di una perdita...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            l'altro giorno arrivo a prender la moto e noto sotto la vasca una gocciolina di olio.. non ci faccio caso faccio il mio girello tutto tranquillo e no problem.
            ora per? ho controllato cosa ***** ?. ho smontato carene e la gocciolina era sotto il coperchio alternatore... incredulo che la mia kawa andasse a bagno d'olio dentro l'alternatore l'ho aperto... b? c'? un po di olio! da dove ***** viene sto olio? e sopratutto perch? perde? la moto ha 15 mila km, tagliandata a 1000-6000-12000 sempre da kawasaki.
            cmq ora rimonto tutto e la porto a loro dato che ? in garanzia.
            per? chi mi illumina come mai ci?? il motore non ? mai stato aperto... tutto originale tranne il finale.
            min*ia immagino che ti sia lavato ...guarnizione da cambiare

Comment

• Font Size
              ah si ci deve stare ?
              errore mio allora

cmq non ha pisciato olio quando l'ho aperto.. ha fatto 5-6 goccioloni e basta e un pochino era rimasto dentro.. perci? ce ne era poco poco. quanto ce ne deve stare? come si controlla?

Comment

• Font Size
                ah si ci deve stare ?
                errore mio allora

cmq non ha pisciato olio quando l'ho aperto.. ha fatto 5-6 goccioloni e basta e un pochino era rimasto dentro.. perci? ce ne era poco poco. quanto ce ne deve stare? come si controlla?
                Non va controllato...

La quantit? "in goccioloni" ? giusta...
                Inoltre l? l'olio non ? sotto pressione quindi non schizza...se te ne ? uscito ? solo per via di una guarnizione del *****.

Io ho fatto una vacanza perdendo un gocciolone al giorno dopo una grattugiata sul carter.MAn mano che ne perde viene rimpiazzato da altro olio.

Comment

• Font Size
                  ok grazie mille!
                  ma un c'? il rischio che l'olio mi manda in corto l'alternatore?

Comment

• Font Size
                    ok grazie mille!
                    L'olio non conduce l'energi elettrica...

Comment

• Font Size
                      ok grazie mille!

Ma scusa...

MA non ti abbiamo detto che ? NORMALE che sia in bagno d'olio?
                      Se le costruiscono cos?...

Ti dir? di pi?...Sai dopo una scaldata dove ho trovato l'olio del carter dell'alternatore?

Nel cablaggio dello stop e delle frecce...
                      Portato dal meccanico di MazingaZeta(nel senso un meccanico con la M maiuscola) e mi ha detto:<<e dov'? il problema?>>

Cmq come ha detto Dark l'olio non conduce.

Comment

• Font Size
                        sono un ragazzo premuroso e inesperto. le cose che non conosco mi mettono paura

Comment

• Font Size
                          sono un ragazzo premuroso e inesperto. le cose che non conosco mi mettono paura
                          Non era una sgridata...

? che mi hai fatto venire ansia e i dubbi anche a me

e allora cercavo di autoconvincermi...

Comment

• Font Size
                            l'olio &#232; un ottimo isolante elettrico(si usa nei trasformatori delle centrali AT infatti),nn credo crei problemi all'alternatore,sicuramente nn ti manda in corto nulla visto che isola

Comment

X
                            Working...
                            X