Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme, che devo fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme, che devo fare?

Allora, oltre alle pastiglie si mangia pure le gomme, ok sono K1, per? mezza giornata a Lombardore mi comincia a pesare..
    mi sembra che non abbiano lavorato perfettamente e che il consumo sia stato accentuato dal fatto che, secondo me, hanno strappato un po!!
    Secondo voi che devo fare? non ci capisco molto di regolazioni, e la moto mi sembra viaggi abbastanza bene..a voi la sentenza, qualsiasi consiglio ? ben accetto..
    Pressione 2.1, temperatura buona (cio? scaldavano,non hanno lavorato a freddo), tempi lasciamo stare.
    Ora le ho girate per andare venerd?..

grazie.

• Font Size
    hai sospensioni originali?
    io non ho mai avuto questi problemi. ne con pirelli e ne con dunlop...
    però non ho mai messo dietro a 2.1.....massimo 1.9

Comment

• Font Size
      Ops..ho sbagliato a scrivere,quello è l'anteriore..1.9 il posteriore!!!
      No, le sospensioni sono cartucce complete e mono ultra mega iper ufficiale (vista la provenienza della moto) Matris.
      Last edited by giors; 10-10-07, 13:09.

Comment

• Font Size
        e q-este sono gomme nuove dopo mezza giornatA??!?!?!?!?
        il k1 che mescola è??
        equivale alla sc1 pirelli o alla mobida dunlop?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          e q-este sono gomme nuove dopo mezza giornatA??!?!?!?!?
          il k1 che mescola ???
          equivale alla sc1 pirelli o alla mobida dunlop?
          Si, equivale slle SC1..ed erano nuove, avranno fatto 300 km di strada in citt? senza curve, la cera l'ho tolta in quella mezza giornata!!

Comment

• Font Size
            l'sc1 dura anche meno di mezza giornata soprattutto se fa caldo...secondo me è troppo morbida.

Comment

• Font Size
              Ho visto , ma l'ho ritirata con quelle sotto ..ho sempre usato k2,SC2..ma cos? ? proprio tanto. troppo.
              Ma secondo te hanno lavorato bene?

Comment

• Font Size
                infatti la mescola "2" è molto meglio!
                lavorato bene direi di no visto q-anto è strappata!! sembrerebbe un problema di mono...tu hai avvertito ondeggiamenti in uscita di curva?
                o sbandieramenti in ingresso?

Comment

• Font Size
                  a vederla cosi', direi che il mono non "mona" bene .

Occhio Giors che potrebbe essere una Metzeler della partita difettosa che e' arrivata in primavera - estate (mi ha avvertito il mio gommista), quindi la moto potrebbe essere perfetta e dipendere solo da questo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    a vederla cosi', direi che il mono non "mona" bene .

Occhio Giors che potrebbe essere una Metzeler della partita difettosa che e' arrivata in primavera - estate (mi ha avvertito il mio gommista), quindi la moto potrebbe essere perfetta e dipendere solo da questo.
                    Che culo eh? ma potrebbe tranquillamente essere il mono..solo che la moto si comporta bene direi..
                    e non saprei cosa toccare, quindi non faccio nulla e la riprovo cos? tanto girandola la spalla dx ora ? nuova..

Comment

• Font Size
                      Mi verrebbe da dire che hai la ciclistica completamente sballata...
                      Oppure una gomma difettosa...ma ? raro...

ma sei sicuro che a "girare la gomma" dall'altra parte sia una cosa buona????
                      Il disegno del battistrada non ? mica lo stesso...e poi la gomma sar? pure studiata e realizzata per girare in un senso solo...o no????

Comment

• Font Size
                        x me taratura del mono errata... vai da qualcuno che te lo regoli in base al tuo peso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Mi verrebbe da dire che hai la ciclistica completamente sballata...
                          Oppure una gomma difettosa...ma ? raro...

ma sei sicuro che a "girare la gomma" dall'altra parte sia una cosa buona????
                          Il disegno del battistrada non ? mica lo stesso...e poi la gomma sar? pure studiata e realizzata per girare in un senso solo...o no????
                          Anche io penso ad una regolazione del mono non adatta alla mia guida, ma per ora ritengo di avere cos? tanto da capire ancora sulla moto che ? meglio non toccare nulla e imparare a usarla!!
                          Sul girare la gomma ti posso dire che l'ho gi? fatto (sempre e solo a Lombardore,che ? un pistino) e con pirelli e metzeller non ci sono problemi, con altre coperture non saprei. Ma solo la posteriore, l'anteriore no..in staccata la carcassa deve lavorare solo in una direzione. Certo se vai in strada ? meglio evitre perch? il disegno del battistrada ? studiato, oltre che per l'omologazione, anche per evacuare l'acqua in caso di pioggia e al contrario...
                          In linea di massima, se venerd? vedo che strappa ancora, ridurr? un pelo il precarico e aprir? gradualmente l'idraulica..

Comment

• Font Size
                            se la moto la senti ok...prima di toccare qualunque cosa prova con un'altro posteriore...magari prendi un diablo supercorsa...usato in gara...con un paio di giri...così sei sicuro che la gomma nn sia difettosa...e metti un sc2...provi e vedi cm va...cmq sia generalmente un k1 o sc1 dura meno di una giornata...poi inizia a scemare...

Comment

• Font Size
                              fattela settare da 1 che ci capisce

ad occhio ti direi che hai la compressione troppo aperta o troppo chiusa (io direi + aperta) ergo lavora + la gomma della sospensione
                              Last edited by desmopiega; 10-10-07, 23:50.

Comment

X
                              Working...
                              X