Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbachettate su 636!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sbachettate su 636!!!

Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio. Ho notato che tirando ben bene la prima quasi a limitatore e poi butto dentro la seconda, la moto sbachetta molto violentemente, tanto da farmi quasi perdere il controllo. Ho notato da fermo che il ritorno della forcella ? un po' lento, forse devo un po' liberare il freno in estensione? O ? meglio montare un ammo di sterzo?

Ciao ciao

Beppe

• Font Size
    A me non ha mai fatto cos?...meglio che la fai vedere da un mecca...

Comment

• Font Size
      Ti sbacchetta sul dritto???Stiamo freschi allora

Cmq le sbacchettate avvengono quando la ruota anteriore ha poco contatto con l'asfalto non credo che l'estensione risolva i tuoi problemi...la prossima volta che lo rifai dagli anche un colpo di reni cosi sollevi completamente la ruota anteriore e non hai piu problemi di sbacchettate

Comment

• Font Size
        Originally posted by nexsus
        A me non ha mai fatto cos?...meglio che la fai vedere da un mecca...
        In verit? me l'ha fatto una volta sola cos? violentemente, mi spiego: ho provato a fare una partenza di cattiveria, ho tirato la prima a 14.500 e poi ho buttato dentro la seconda con violenza, a quel punto la ruota anteriore ha cominciato a pelare l'asfalto, tutto normale fin qui, ? che nel momento in qui ho fiondato dentro la seconda ho ricevuto una reazione violenta del manubrio.

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
          Il 636 pinna anche in seconda... e non scherzo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by nexsus
            Il 636 pinna anche in seconda... e non scherzo..
            eheheh ..anche con tutto il peso sul serbatoio se hai rapporti corti...adria rulez...
            cmq io con l'ammo di sterzo non ho problemi..lei viene su ma la ruota davanti e' controllabile senza problemi.. ...credo che quello che e' successo a te pero' sia un caso..dai..

Comment

• Font Size
              Un p? di sbacchettate sono normali, specialmente a marce basse....

Io ci ho fatto l'abitudine...e non ho sentito la necessit? di mettere l'ammortizzatore di sterzo....

Comment

• Font Size
                Io l'ho messo solo perch? faceva figo... poi Biru mi ha fatto un prezzone..

Comment

• Font Size
                  Se hai ancora le gommacce di serie si, sbacchetta anche passando dalla 2? alla 3? se becchi una irregolarit? sull'asfalto..
                  Montando un bel paio di SC e ammorbidendo un pelo l'idraulica e precarico della forca le cose rientrano ma sappi che la piccola Ninja ? una moto NERVOSA... Le sbacchettate a me nn disturbano e mi ricordando che FORSE ? il caso di rimanere conmcentrati e ben presenti...

Acm se ti sbacchetta con violenza non chiudere il gas, nn farlo assolutamente (oviamente se stai centrando qualcosa fai dio tutto per evitarlo..) o rischi che ti si punta... Io la alzo per pochi secondi (si alza anche di 3? con poca frizone in tranquillit?) cos? si stabilizza da sola...

Comment

• Font Size
                    Se hai ancora le gommacce di serie si, sbacchetta anche passando dalla 2? alla 3? se becchi una irregolarit? sull'asfalto..
                    Montando un bel paio di SC e ammorbidendo un pelo l'idraulica e precarico della forca le cose rientrano ma sappi che la piccola Ninja ? una moto NERVOSA... Le sbacchettate a me nn disturbano e mi ricordando che FORSE ? il caso di rimanere conmcentrati e ben presenti...
                    La moto ? uscita dal conc. con montate le Diablo Corsa, le Michelin Pilot non le voglio neanche vedere. All'anteriore ho montato un /70 e ho sfilato le forche di 7mm.
                    Oggi ho ammorbidito l'idraulica, sabato riprovo e vediamo come va.

Grazie

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
                      Ci hai girato in pista con le Diablo Corsa? Io a luglio vado ad Adria e non so se lasciare su le Corsa e fidarmi...
                      Gli altri che ne pensano?? (la moto ? la 636 )
                      Grasssie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pathaga
                        Ci hai girato in pista con le Diablo Corsa? Io a luglio vado ad Adria e non so se lasciare su le Corsa e fidarmi...
                        Gli altri che ne pensano?? (la moto ? la 636 )
                        Grasssie
                        io le diablo in pista non le userei pero' l'asfalto di adria e' cosi' pieno di grip che non penso tu abbia problemi...io sabato giravo con la sc davanti distrutta e nonostante saltasse un po non son caduto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pathaga
                          Fra qualche giorno la mia 636 va sotto i ferri per la trasformazione racing proprio per usarla quasi esclusivamente in pista, e la prima uscita per il collaudo ? il 24 luglio pomeriggio ad Adria.
                          Attualmente ho su anch'io dei Diablo Corsa, li finisco per bene e poi torno sugli SC. L'anno scorso a Rijeka con la RSV ho voluto provare i Diablo, ma dopo qualche giro hanno cominciato a perdere grip perch? si erano surriscaldati, diciamo per? che la temp est era di 36?, erano i famosi giorni di caldo africano. Il mio amico con gli SC ha avuto gli stessi problemi, ma si sono manifestati dopo parecchi giri.

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Beppe De Maria
                            Fra qualche giorno la mia 636 va sotto i ferri per la trasformazione racing proprio per usarla quasi esclusivamente in pista
                            che gli fai alla moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              che gli fai alla moto
                              Semplicemente:

Carena vtr racing
                              Tubi freno in treccia
                              Scarico completo Arrow o Akrapovic

diciamo l'indispensabile per scendere in pista. Non metto altro, tanto per il mio livello ? pi? che sufficiente.

Ciao ciao

Beppe

Comment

X
                              Working...
                              X