Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone+catena su 636 '03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone+catena su 636 '03

    Salve a tutti!!!
    Sto per cambiare per usura la corona e la catena sul mio 636 '03. Vorrei accorciare leggermente i rapporti, cosa mi suggerite?? Con una catena a passo 520 cosa ci guadagno???

    Grazie !!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by manuel_jps View Post
    Salve a tutti!!!
    Sto per cambiare per usura la corona e la catena sul mio 636 '03. Vorrei accorciare leggermente i rapporti, cosa mi suggerite?? Con una catena a passo 520 cosa ci guadagno???

    Grazie !!!!!
    Con la catena 520 racing (la tua ? gi? 520 ma non ad alta scorrevolezza) guadagni maggior scorrevolezza (minor dispersione di CV alla ruota) per accorciare i rapporti o metti corona pi? grande (consigliato +2 denti di corona) oppure pignone pi? piccolo (magari - 1 dente)
    -1 dente di pignone equivale a +2.75 di corona (rapporto)

    Comment


    • Font Size
      #3
      metti -1 al pignore e +2 alla corona x maggior divertimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto che la moto la uso al 70% su strada ed il resto 30% su una pista che è mezza na strada come il Nurburgring....... metto una corona 520 ad alta scorrevolezza, corona con n° denti originali, pignone -1 dente..... e quell' aggeggino che calibra la velocità.... come cacchio si mette quell' affare???
        Last edited by manuel_jps; 29-12-07, 11:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manuel_jps View Post
          ..... e quell' aggeggino che calibra la velocit?....
          ah si ho capito......il polso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            IO HO LA 2005, ho messo uno meno al pignone e uno in + alla corona, la moto ? + pronta ai bassi ? buona per girare a magione, anzi forse se ci fosse un dente ancora in + alla corona meglio, ma poi ti diventa troppo corta tipo al mugello, secondo me -1 e + 1 ? ottimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho la tua stessa moto, ho messo il pignone con un dente in meno, ideale per percorsi misti, io vado spesso in val trebbia e monte penice ed è molto + divertente.
              calcola che dove prima tenevo la 2 tirata adesso tengo la terza e metà gas quindi eviti anche di tirare come un dannato.
              di contro però c'è che nei tratti autostradali dove prima giravi col motore rilassato adesso ho i giri + alti e consumo di +.
              quindi se i percorsi che fai sono poco tortuosi 1 dente in meno di pignone è tanto...meglio magari + 2 di corona..e comunque consumerai sempre di + e girerai sempre + alto come numero di giri motore.
              comunque la moto diventa + pronta a prendere giri e brillante
              come velocità di punta andra come il nuovo gsxr 600 coi rapporti originali ma con molta + ripresa

              Comment


              • Font Size
                #8
                senza star li a smanettare col pignone se stai su un +2 di corona vai praticamente ovunque....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grassie!!! in effetti di autostrada non ne faccio, il mio unico dubbio ? sui lunghi tratti veloci del ring dove per 2-3 km si st? sopra i 250..... mi sa che metto due denti sulla corona .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manuel_jps View Post
                    Grassie!!! in effetti di autostrada non ne faccio, il mio unico dubbio ? sui lunghi tratti veloci del ring dove per 2-3 km si st? sopra i 250..... mi sa che metto due denti sulla corona .....
                    non so quanto segni la tua di tacchimetro ma la ia ? arrivata a 292 e gli altri 600 non li vedevo neanche col binocolo, con 1 dente di pignone va come il gsxr '07 quindi credo che tu non abbia problemi ad andare a 250kmh anzi penso riesca a fare qualcosa di + (ovviamente la velocit? che indicher? senza correttore sar? supersonica..oltre i 292 comunque non sale perch? interviene il limitatore di fuorigiri ) tra l'altro col pignone allunghi il passo e la moto non ? nervosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      senza star li a smanettare col pignone se stai su un +2 di corona vai praticamente ovunque....
                      quoto al 100%

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        non so quanto segni la tua di tacchimetro ma la ia ? arrivata a 292 e gli altri 600 non li vedevo neanche col binocolo, con 1 dente di pignone va come il gsxr '07 quindi credo che tu non abbia problemi ad andare a 250kmh anzi penso riesca a fare qualcosa di + (ovviamente la velocit? che indicher? senza correttore sar? supersonica..oltre i 292 comunque non sale perch? interviene il limitatore di fuorigiri ) tra l'altro col pignone allunghi il passo e la moto non ? nervosa
                        eh gi? il nostro 636 tutti gli altri 600 se li mangia!!!! Io sono arrivato a 273 di tachimetro (con tutta la trasmissione standard, senza correttori) Quel che mi rende un p? dubbioso e sull' ondulato del ring, dove si va tra i 250-260 per qualche km, li ho un p? di problemi con i milloni.....
                        Comunque basta divertirsi!!!



                        ( per? vorrei continuare a staccare tutti gli altri 600 )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by manuel_jps View Post
                          eh gi? il nostro 636 tutti gli altri 600 se li mangia!!!! Io sono arrivato a 273 di tachimetro (con tutta la trasmissione standard, senza correttori) Quel che mi rende un p? dubbioso e sull' ondulato del ring, dove si va tra i 250-260 per qualche km, li ho un p? di problemi con i milloni.....
                          Comunque basta divertirsi!!!



                          ( per? vorrei continuare a staccare tutti gli altri 600 )

                          ma guarda ke accorcerai pure i rapporti ma il motore rimane sempre quello eh... non mi parlare di velocit? di punta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Appunto , accorciando i rapporti non vorrei perdere molto in 6, non mi interessa la velocit? di punta , ma diciamo il comportamento sopra i 230-240

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by manuel_jps View Post
                              Appunto , accorciando i rapporti non vorrei perdere molto in 6, non mi interessa la velocit? di punta , ma diciamo il comportamento sopra i 230-240

                              beh se t fai 3 km di rettilineo a cannone come dici a limitatore ci arrivi anke coi rapporti originali no?....

                              allora non esagerare a stravolgere tutto con P-1 e C+2 ke praticamente ti fai una moto da cross e 6 sempre dietro a cambiare marcia...

                              fai un C+2 poi vedi....se nn t piace cambi, tanto nn ? ke costino tanto le corone eh...

                              io fortunatamente quando ho preso la mia compreso nell'acquisto c'erano i 2 pignoni e corone dal 39 al 44

                              beh sta di fatto ke di pignone tengo sempre su l'originale e di corone ho montato solo le 41 42 43 a seconda delle piste

                              se stai su una 42 come t ho detto vai praticamente dappertutto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X