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Info per Zx6 uso pista

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    #1

    Info per Zx6 uso pista

    Ciao a tutti, sto per acquistare una zx6 my 07, per uso solo pista.
    Essendo alle prime armi e non volendo spendere un esagerazione , vorrei chiederVi cosa e' indispensabile sostituire oppure come meglio ottimizzare cio' che e' di serie per un primo utilizzo.
    Pensavo :
    carene codone vetroresina ( se qualcuno di voi le vende fatemi sapere )
    scarico ( mi piace quello della Hp corto -uscita laterale ) cosa mi dite ? ne vale la pena ? o cosa mi consigliereste ?
    semimanubri
    trasmissione : cambiare corona pignone ?
    power commander : si o no ? ho dei reali vantaggi ?
    pedane

    Chi di Voi gia' la conosce come si e' trovato ?
    Grazie per il prezioso aiuto e buon Gas a tutti
    M

    Se qualcuno ha parti da vendere mi contatti

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    #2
    se sei alle primissime armi, ti consiglio le seguenti modifiche:

    - carena in vtr completa racing (senza fari)
    - tubi a treccia
    - pastiglie racing

    ... e vai!

    Le moto attuali ed in particolare la tua Kawa, nascono già discretamente pronte per scendere in pista, quindi ti devi limitare solo alle cose essenziali...
    Lo scarico se vuoi metterlo, fallo, anche perché almeno in pista, finché ce lo permettono, è bello fare un gran casino. Altre cose per il momento lascia perdere, tanto sono solo soldi spesi inutilmente finché non alzi il tuo livello.
    Last edited by xsandrox; 01-02-08, 17:35.

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      #3
      consiglierei anche tubi in treccia...indispensabili per la pista!!!!!!

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        #4
        tubi in treccia sono la cosa fondamentale, poi carene e un pignone con un dente in meno.. se proprio lo vuoi mettere un'ammortizzatore di sterzo, ma se guidi pulito non è necessario...

        Poi cosa fondamentale poche sege mentali e tanto gas (con criterio)

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          #5
          io direi che anche un bel treno di gomme per la pista non farebbero schifo

          comunque carene in vtr
          tubi in treccia
          tamponi paratelaio
          gomme in mescola
          pignone con un dente in meno

          e vai col liscio anzi vai col gas

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            #6
            tutto...con calma
            parti dai freni....poi sospensioni...poi motore....ovviamente la primissima cosa carene...
            ti consiglio di mantenere uno scarico sotto sella...in caso di caduta non si fa quasi mai niente

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              #7
              bene bene..grazie
              allora ricapitolando:
              cambio solo il pignone con un dente in meno lasciando invariata la corona originale oppure cambio tutta la trasmissione ( cat - cor - pig ) ?
              cambio lo scarico e non faccio toccare nulla ? e con quale modello marca ?
              le sospensioni di serie sono gia' buone credo, ma come base di partenza come regolo ? peso circa 78 Kg
              le gomme sicuramente ( mi hanno consigliato i pirelli )
              cercando in internet non sono riuscito a trovare nulla di usato, conoscete qualche sito / mercatino on line ?
              M

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                #8
                credo che fondamentali siano le sospensioni, coi soldi del kit catena corona pignone che non penso sia poi così indispensabile rifai le forche davanti con molle e pompanti.

                per intenderci il terzo lavoro indicato qui:

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                  #9
                  guarda oltre alle carene ,1-di pignone ,i tubi ,cambia le pedane io con le originali ho consumato sia quelle poggiapiede che quelle freno e cambio,le pedane sono molto basse

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    se sei alle primissime armi, ti consiglio le seguenti modifiche:

                    - carena in vtr completa racing (senza fari)
                    - tubi a treccia
                    - pastiglie racing

                    ... e vai!

                    Le moto attuali ed in particolare la tua Kawa, nascono gi? discretamente pronte per scendere in pista, quindi ti devi limitare solo alle cose essenziali...
                    Lo scarico se vuoi metterlo, fallo, anche perch? almeno in pista, finch? ce lo permettono, ? bello fare un gran casino. Altre cose per il momento lascia perdere, tanto sono solo soldi spesi inutilmente finch? non alzi il tuo livello.
                    quoto.............

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                      #11
                      confermo ke la ciclistica delle moto 07 ? gi? ottima.....e ci si pu? andare a lavorare per gradi solo dopo....

                      non ho capito se in pista gi? ci vai con altre moto e se quindi sei gi? sufficentemente esperto....in caso contrario aspetterei a smanettare con la trasmissione....comincia a vedere come ti trovi con la moto com'?....poi ogni volta ke torni in pista provi una modifica...e ci guadagni anke in sensibilit?....x me la prima volta ke la metti in pista devi adattarti tu a com'? lei....e dopo in base alle sensazioni agire di conseguenza.
                      il discorso delle carene in vtr ? kiaramente preventivo....nel senso ke serve solo a limitare i danni ed ? anke x questo ke sarebbe meglio cambiar le pedane, ke se fosse solo x l'altezza basterebbe un'arretratore...ma sta di fatto ke i ricambi originali costano un botto. e questo vale anke x lo scarico. x questo ? consigliabile di solito almeno cambiare il terminale (ke fa guadagnare anke in peso e sound) ma nn ? il tuo caso xk? il tuo ? gi? ben protetto di per se nelle scivolate (ma non sar? mai esente da possibili rotture...)
                      coi tubi in treccia sicuramente ci guadagni e non ne farai + a meno....x le pastiglie...con quello ke costano....io dico prima di finire quelle ke hai montate...di qualunque mescola siano , stesso discorso x le gomme....poi per i prox treni scegli quel ke vuoi d + racing.

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                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        io direi che anche un bel treno di gomme per la pista non farebbero schifo

                        comunque carene in vtr
                        tubi in treccia
                        tamponi paratelaio
                        gomme in mescola
                        pignone con un dente in meno

                        e vai col liscio anzi vai col gas
                        quoto joska allegramente. le gomme SI perche delle tue gomme ti devi fidare, quindi . . .OTTIME gomme!
                        Last edited by messainpiega; 01-02-08, 20:46.

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                          #13
                          Un consiglio da chi ha un pò di esperienza diretta nell'uso in pista e chi ne vede tutti i giorni di moto e preparazioni.........
                          Lascia stare lo scarico, se hai un Budget di spesa limitata, non fare lo scarico ma rivedi le sospensioni, nonchè come ti hanno suggerito le tubazioni in treccia, le carene VTR e sopratutto delle ottime gomme(non per forza slick e/o gomme super performanti, tanto stai iniziando ad andare in pista)le slick ti farebbero più male che bene, sono gomme che devono arrivare a certe temperature per lavorare bene e per essere molto performanti, poi per l'uso vedi anche le pastilgie, magari non mescole organiche tipo SBS dual carbon o altre simili, andrei più su delle sinterizzate racing o sinto ceramiche tipo le ZCOO della D.I.D ottimissime pastiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Poi come ha detto AKASHI fai le modifiche per gradi, così ti rendi conto delle modifche fatte, prendi Feeling volta per volta con il mezzo, per il momento hai bisogno di prendere confidenza con la pista e la moto, quindi un passo alla volta

                          P.S Grazie MAURO46
                          Last edited by maxmatrix; 02-02-08, 09:18.

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                          • Font Size
                            #14
                            forse solo sui tamponi ci sono teorie discordanti.. nel senso che salvi le carene e, in certe dinamiche fai fuori i supporti nel telaio.. non so fino a che punto convengano nelle moto solopista

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                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              forse solo sui tamponi ci sono teorie discordanti.. nel senso che salvi le carene e, in certe dinamiche fai fuori i supporti nel telaio.. non so fino a che punto convengano nelle moto solopista
                              sono arrivato alla conclusione che il tampone per un amatore è utile... perché l'incidente tipo dell'amatore è o un high-side a basse velocità o una scivolata per eccesso di piega, gomme fredde o finite... in tutti i casi il tampone è utile perché evita che si spacchi il carter... Diverso discorso per il pilota che di solito, se cade, lo fa perché stava cercando il tempo, quindi è al limite, velocità elevate, dinamica più complessa e scenica... e a volte in questi casi il tampone può creare danni...
                              Io per dire sulla mia R6 avevo montato quelli con i quali non devi bucare la carena (con telaio in alluminio) e cadendo a bassa velocità (gomme fredde ), mi ha evitato di rompere il carter, ho solo storto un pò la pedana e un semi-manubrio... quindi ho potuto continuare a girare. Il tampone nell'impatto sull'asfalto si è spezzato (non so se subito) però ha preso quasi tutto il colpo senza fare nessun danno al telaio...
                              Last edited by xsandrox; 02-02-08, 19:39.

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