Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-10 2004/5 inguidabile????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX-10 2004/5 inguidabile????

Ciao ragazzi ho visto delle buone offerte per la ZX-10R modello 2005 a 7.000?da conce...per? ho sempre letto che ? una moto "difficile" e a cui serve un ammortizzatore di sterzo per renderla "sicura" pena violente sbacchettate dello sterzo...? vero?

Io non sono un neofita, vado in moto da circa 6 anni di cui 3 fatti in pista, per? ho sempre avuto 600...
    Mi piacerebbe provarla ma non vorrei poi andare in giro con la paura di aprire il gas invece che uscire per divertirmi...

Grazie

• Font Size
    7000 euro per un 2005 sono esagerati,pensando che il 2007 lo vendono oggi a 9500 euro ,nuovo.Il 2005 richiede molto piu' impegno nella guida e' un cavallo pazzo,mentre il 2006 e' molto piu' docile e guidabile,sembra quasi non corra ,pero' guardi il contakm e Ti accorgi di quanto stai andando forte.

Comment

• Font Size
      Be'...gsx...3anni in pista,6anni di moto,....non direi proprio che tu sia proprio un neofita!
      Comunque,7000.00€ e' un ottimo prezzo...almeno quì da me ,dove in concessionario lo trovi a 8000.00€.E' una moto molto cattiva.....se lasciata originale....ammo di sterzo e gia' gli sbachettamenti(anche di terza)riducono notevolmente.Il problema + grande di quella moto e' il mono posteriore praticamente finto...ossia molto duro e copia maluccio quello che passa sotto la ruota,quindi,se la userai in pista,il suo regno,cambialo con uno piu' performante.
      La forca va preparata almeno con molle e pompanti,ovviamente anche olio,...a sto punto guiderai un 600 con una marea di cv.Fai infine un dente di pignone,così potrai allungare il piu' possibile l'interasse che di serie e' 1385cm.....come un cbr600.Arrivati a sto punto (mettendo tubi in treccia e pompa radiale)sotto le chiappe hai una moto straordinaria molto guidabile e che ti fara' divertire.......MA DEVE PIACERTI ESTETICAMENTE POICHE' TUTTE LE MOTO CO' STE MODIFICHE POI ALLA FINE VANNO FORTISSIMO TANTO QUANTO IL KAWA.A....DIMENTICAVO.....scarico,filtro e centralina ti regalano piu' linearita' e piu' cv(ovviamente)....
      se la dovessi prendere in questo forum su mercatino trovi una marea di pezzi,e su moto .it e' pieno............
      La versione 2006 di serie ha diversi vantaggi in piu',poiche' e' piu' lunga di interasse il forcellone e' infulcrato sul telaio in maniera diversa e conferisce + trazione ....leggermente+ pesante nei pif/paf e' un po' piu' dura rispetto al vecchio modello ,ma e' anche molto + stabile sul veloce.
      Ai bassi regimi e'un po' piu' vuota(meglio in pista)ma sopra gli 8000..va un po' piu' forte.....INSOMMA COMPRA QUELLA CHE TI PIACE DI PIU'...
      CIAO E BUON ACQUISTO.

Comment

• Font Size
        La zx10 04-05 (pi? comunemente conosciuta come MODELLO-BELLO... ) non ? inguidabile...? semplicemente CATTIVA da bestia!!!

Anzi no, non ? cattiva....

...DI PIU'!!!!!

E' la belva pi? difficile da domare, ma quella che ti regala pi? sensazioni in assoluto!!!!

Comment

• Font Size
          Io ce l'ho e non la reputo per niente inguidabile, anzi :P (e giro con le sospensioni di serie..)
          Ho su l'ammortizzatore di sterzo ma lo tengo sia in pista che in strada quasi completamente aperto vai tranquillo, non sei un neofita, vedrai che ti ci divertirai tantissimo!

Comment

• Font Size
            Sono andato a vederla oggi...7.000 € con trapasso, ammortizzatore di sterzo Holins e gomme nuove a mia scelta...la moto è grigia e ha 7.000Km...vedremo.

Grazie a tutti

Comment

• Font Size
              da me 6.000trattabili con l'ammo ohlins

Comment

• Font Size
                guarda...io ho fatto provare la mia a un amico che era un po' scettico...e se n'è mezzo innamorato...la valutazione di un 2005 può superare anche i 7000 xkè è un modello che ha avuto successo...e piace decisamente d+ della successiva...che se ben + tranquilla è meno emozionale e meno funzionale sullo stretto...

la moto di serie ha qualche difetto dovuto alla qualità della ciclistica..ma tanto se tu vai in pista saprai bene che sono pezzi che cmq vanno cambiati...se fai la ciclistica dovresti divertirti da morire...e nn dimenticare che la moto se ha vinto il masterbike a suo tempo doveva esserci qualche motivo

Comment

• Font Size
                  Allora, hai avuto un sacco di commenti positivi sulla moto ... ora dico la mia.

L'ho comprata l'anno scorso, ho trovato l'occasione di una uso pista a poco più di 5000 euro ... l'ho usata solo in pista con sospensioni rifatte FG davanti e mono FG dietro. Bene, non posso dire che la moto sia settata male, perchè ho una trazione incredibile in uscita dalle curve e una percorrenza favolosa, però, quando i cavalli arrivano in terra, non si riesce a farla stare giù.

Peso 90 kili e provo a caricare quanto posso l'avantreno, b'è, vince sempre sempre sempre lei. A Magione proprio ieri, ogni volta che uscivo di seconda da una curva la ruota anteriore puntava il cielo ... e trovarsi sulla staccata alla curva dopo con la ruota a 30 cm da terra, è fastidioso. Molto fastidoso.

Quindi, se vuoi andare in pista senza la voglia di lottare e di sudare ad ogni curva, bè, forse non è la moto giusta per te.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fede31 View Post
                    ....Il problema + grande di quella moto e' il mono posteriore praticamente finto...ossia molto duro e copia maluccio quello che passa sotto la ruota,quindi,se la userai in pista,il suo regno,cambialo con uno piu' performante.....
                    Invece in Strada ? Ideale ???

La Moto ? fantastica ... ma bisogna investire un po' di Dindi, altrimenti ? un StraGnocca con cui Litighi sempre ...
                    Purtroppo alle volte ? uguale anche dopo aver speso i soldi, ma cmq migliora ...

Fosse per me la Ricomprerei domani ... ma ce l'ho e me la Tengo !!!
                    Difetti ZERO ... Emozioni Mille !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Allora, hai avuto un sacco di commenti positivi sulla moto ... ora dico la mia.

L'ho comprata l'anno scorso, ho trovato l'occasione di una uso pista a poco pi? di 5000 euro ... l'ho usata solo in pista con sospensioni rifatte FG davanti e mono FG dietro. Bene, non posso dire che la moto sia settata male, perch? ho una trazione incredibile in uscita dalle curve e una percorrenza favolosa, per?, quando i cavalli arrivano in terra, non si riesce a farla stare gi?.

Peso 90 kili e provo a caricare quanto posso l'avantreno, b'?, vince sempre sempre sempre lei. A Magione proprio ieri, ogni volta che uscivo di seconda da una curva la ruota anteriore puntava il cielo ... e trovarsi sulla staccata alla curva dopo con la ruota a 30 cm da terra, ? fastidioso. Molto fastidoso.

Quindi, se vuoi andare in pista senza la voglia di lottare e di sudare ad ogni curva, b?, forse non ? la moto giusta per te.
                      Io invece questo problema non l'ho mai avuto... o meglio, si alza in uscita di curva (soprattutto in pistine come Adria dove ? tutta una ripartenza da marce basse) ma non + di pochi cm poi l'anteriore continua a pelare l'asfalto per un p? e non mi crea problemi.
                      E ti assicuro che la manetta la apro come si deve in accelerazione (non sono di certo un pilota ma neanche un cancello..) ma forse ? perch? guido molto avanti nella sella, oppure non so, in fondo mi succedeva lo stesso con la mia vecchia R1 '99...

Comment

• Font Size
                        Adesso provo a tirare la ruota posteriore tutta dietro (prima della fine dell'asola ho ancora 3 cm) ... poi vediamo che succede !!!

Che devo dire Diapason,beato te !!! Ieri erosempre a ruota impennata tanto che mi prendevano per le natiche anche quelli che erano nel box con me !!!! ...

Comment

• Font Size
                          Ti dico la mia......io provengo come te da un 600 e nella mia vita di motociclista l'ho usata molto pi? in pista che per strada (poco)...... ho TUTTO di serie e non ho l'ammortizzatore di sterzo...... in pista non l'ho ancora provata perci? non mi pronuncio ma spero di farlo a breve tempo.......il Mugello mi aspetta ...purtroppo per 2 mesi devo stare fermo perch? in convalescenza......ma per strada ti posso dire la mia..... ? una cosa fantastica....io non ho riscontrato nessun problema ...logicamente se spalanchi a cattivo l'anteriore si alza e tende a sbacchettare un p? .......e sinceramente dopo aver sentito e letto le senzazioni di altri pensavo a peggio ... per me le sospensioni di serie (PER STRADA) vanno pi? che bene......basta tararle bene......qui nel forum c'? gente che mi conosce e ha fatto uscite con me e ti pu? dire che non sono uno di quelli che va a passeggio e risparmia la moto.

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti, il mio utilizzo sarebbe stradale con 2 o 3 uscite in pista, non di più, quindi la vorrei lsciare tutta di serie...il problema è che oggi l'ho vista nera...ed è molto più bella...però pur essendo dello stesso anno e con gli stssi Km vogliono 8.700€!!! E senza ammortizzatore di sterzo...per la stessa moto in giro si trovano dei prezzi molto diversi!!

Comment

• Font Size
                              Guarda GSX, che se vai su moto.it ne trovi a bizzeffe di tutti i colori a prezzi assai più bassi !!

Comment

X
                              Working...
                              X