Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10R '04 ... rapporti Mugello.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Zx10R '04 ... rapporti Mugello.

Ciao ragazzi, io ho comprato il diecione usato con già i rapporti cambiati.

Ho visto che originale è 39 / 17, mentre la mia è 41 / 16, quindi -1 pignone + 2 corona.

Ci ho girato così a Magione e i rapporti mi sembrano corretti (più o meno), ma per il Mugello, sono troppo corto ??? ... come lo tenete voi per andare su quella pista ??? ... ovviamente ho paura di prendere il limitatore in fondo al rettilineo ...
    Last edited by FrenoAMano; 17-03-08, 09:43.

• Font Size
    Ma senti che storie ... quindi deduco che nessuno ha mai girato al Mugello con lo ZX10 !!!! ... figurati !!!! ... e io che mi credevo che era una pista adatta a quella moto !!!! ... che illuso !!!

Comment

• Font Size
      io tornerei sulla rapportatura originale....... al massimo sei un filino piu lungo ma sempre meglio che far entrare il limitatore sul rettilineo.....

Comment

• Font Size
        in genere con quasi tutte le moto si toglie solo 1 di pignone.... con +2 di corona potresti essere corto, anche se il rettilineo essendo in salita con i rapporti originali diventa infinito....

Comment

• Font Size
          Al Mugello io ho girato con rapporti standard e con +2 di corona...ma con una gomma /60 al posteriore...

Se giri con una /50 o una /55 secondo me ? giusto +2 di corona...

Comment

• Font Size
            Ok, quindi dovrei tornare alla corona da 39 e tenermi il pignone -1.

Può tornarmi, in effetti quei 2 turni che ho fatto l'anno passato in questa configurazione, non tirando e quindi uscendo non troppo forte dalla Bucine, la moto mi pareva arrivasse un pò cortina ... non sapevo però se era una mia impressione o se in effetti ero corto.

Comment

• Font Size
              Balbo, ma il pignone standard o -1??? ... in effetti togliere 1 al pignone o aggiungerne 2 alla corona, ? quasi lo stesso ..
              Last edited by FrenoAMano; 18-03-08, 09:44.

Comment

• Font Size
                No no, io ho sempre tenuto il pignone da 17 denti!!! Però quando ho cambiato trasmissione completa, ho cambiato con una interamente passo 520...e due denti in più di corona...tutta un'altra musica...
                Last edited by Balbo; 18-03-08, 09:49.

Comment

• Font Size
                  Consiglio vivamente ,un bel barra 55 al post. e meno un dente al pignone,mio fratello ha girato in 2.05,e ancora non aveva sotto il completo akra +pc usb3,+bmc e completo andreani wp ant. e post.+impianto completo discacciati,con pompa radiale da 19,19,con tubi in kevlar e dischi flottanti da 320mm 6mm di spessore!
                  Poi che la belva ? scorbutica lo sappiamo tutti,ma ? li il divertimento! almeno lui mi dice sempre cos?!
                  CMQ,che bestia che ?!!!!!!!!sta moto!
                  Last edited by EMI R1; 31-03-08, 23:04.

Comment

X
                  Working...
                  X