Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10 Qlcn Ha provato la corona da 39 denti??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e' corta la sesta??? cavolo ma vai in autostrada?

io ho provato la 10 del mio amico con decat. filtro, finale arrow, pwc settata al banco, pignone -1, su strada di montagna tira da bestia , ok sono un fermone ma piu' della terza mai messo, e in coppia di terza non si va piano...
    capisco che hai il motore bombato ma a questo punto come ti hanno cosigliato conviene comprare un kit trasmissione con una corona + due denti , e decidi tu la lunghezza della catena...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giors View Post
      scusa perch? brutto consiglio? se voleva allungare l'interasse poteva solo agire sul pignone e 15 o 16 che sia non importa. l'importante ? non scendere sotto il 15 per l'angolo della catena no?! se sbaglio VOGLIO essere corretto..veramente, prima di fare qualche disastro..perch? la tua domanda della catena originale?
      Originally posted by lupaster View Post
      Motivo??
      Ma ti riferisci al fatto di avere catena "Original"???
      Please, illuminami
      Se Lupaster ha la catena originale (che ? risaputo NON essere mai il TOP in termini di qualit?...), togliere un dente di pignone vuol dire abbassare di un 30-35% la durata della catena stessa, con annessi eventuali problemi di sicurezza...
      In pi?, a parit? di lunghezza catena e di diametro della corona, togliere un dente di pignone significa guadagnare a stento 2 mm di registro sulla ruota posteriore...praticamente nulla...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balbo View Post
        Se Lupaster ha la catena originale (che ? risaputo NON essere mai il TOP in termini di qualit?...), togliere un dente di pignone vuol dire abbassare di un 30-35% la durata della catena stessa, con annessi eventuali problemi di sicurezza...
        In pi?, a parit? di lunghezza catena e di diametro della corona, togliere un dente di pignone significa guadagnare a stento 2 mm di registro sulla ruota posteriore...praticamente nulla...
        immaginavo ti riferissi a quello..
        ma sapevo che i grossi problemi si hanno con dentature inferiori al 15..
        per l'allungamento concordo che ? irrisorio..per? ? meglio allungare l'interasse che accorciare (con una corona pi? grossa), no?!
        Quindi con catena originale cosa sarebbe meglio fare (a parte cambiarla..)?
        che passo ha la catena originale kawa?come mai la definisci non buona? in genere le catene di serie sono pi? robuste di quelle aftermarket. almeno mi hanno sempre detto cos?..la vita media di una catena originale ? 30/40k KM circa e anche di pi? se curata per bene.
        Sull'R1 avevo pignone il 15/45 (originale 17/45) e l'ho (S)venduta a 17k km e tanta tanta pista, con la catena in ottime condizioni(solo quella per?).
        Io sono nuovo del mondo VERDE..pi? ne imparo meglio ?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by giors View Post
          immaginavo ti riferissi a quello..
          ma sapevo che i grossi problemi si hanno con dentature inferiori al 15..
          per l'allungamento concordo che ? irrisorio..per? ? meglio allungare l'interasse che accorciare (con una corona pi? grossa), no?!
          Quindi con catena originale cosa sarebbe meglio fare (a parte cambiarla..)?
          che passo ha la catena originale kawa?come mai la definisci non buona? in genere le catene di serie sono pi? robuste di quelle aftermarket. almeno mi hanno sempre detto cos?..la vita media di una catena originale ? 30/40k KM circa e anche di pi? se curata per bene.
          Sull'R1 avevo pignone il 15/45 (originale 17/45) e l'ho (S)venduta a 17k km e tanta tanta pista, con la catena in ottime condizioni(solo quella per?).
          Io sono nuovo del mondo VERDE..pi? ne imparo meglio ?..
          La trasmissione originale della zx10r ? tutta passo 525.
          La tua R1 aveva una catena 532 oppure 530, dipende dall'anno, quindi una catena molto pi? robusta...
          Di pi?: Kawasaki monta di serie catene EK, Yamaha monta di serie catene D.I.D... A buon intenditor poche parole...

Inoltre, una catena aftermarket BEN CONSIGLIAA, non sar? MAI pi? scadente di una catena di primo equipaggiamento!!! A meno ch? non ti venga sottoposta una catena di fascia inferiore a quella che monta la moto di serie, cosa che capita spesso acquistando su ebay o cose simili...

Comment

• Font Size
            Originally posted by leot_21 View Post
            e' corta la sesta??? cavolo ma vai in autostrada?

io ho provato la 10 del mio amico con decat. filtro, finale arrow, pwc settata al banco, pignone -1, su strada di montagna tira da bestia , ok sono un fermone ma piu' della terza mai messo, e in coppia di terza non si va piano...
            capisco che hai il motore bombato ma a questo punto come ti hanno cosigliato conviene comprare un kit trasmissione con una corona + due denti , e decidi tu la lunghezza della catena...
            Guarda, l' ultima cosa ke desidero fare ? passare x SBORRONE, ma il motore del mio CAMION NOIR (camion x via della sua attuale AGILITA'), ha fatto segnare i valori pi? alti mai visti su un 10 sul banco di un illustre SOFTWARISTA di zona dai 5 ai 9500 giri!
            e ti assicuro viaggiando di sesta, dopo averlo accorciato di 1 dente al pignone, visto ke molto raramente sono in GUERRA con qlcn, la gradirei un pelino pi? lunga!
            X me il rapporto pi? giusto x il mio uso, sarebbe + 2 denti di corona, ma mi ? stato sconsigliato xk? avrei accorciato troppo l' interasse della moto!
            Cmq la corona da 39 l' ho ordinata presso un rivenditore di zona...
            Visto ke intendo provarla....
            P.S io ho filtro BMC, decatalizz. Scarico HP singolo laterale, P.Commander con un software messo a punto dalla Squadra Corse F.lli Ferraresi su una moto come la mia, ke montava tutti i particolari elencati
            (io ho acquistato l' intero pakketto).

Comment

• Font Size
              si dice sboRone.. con una R in piu' siamo OT

secondo me era meglio da subito mettere una corona + 2 e una catena piu' lunga per mantenere il passo ariginale o allungarlo..

facci sapere poi come ti trovi

Originally posted by lupaster View Post
              Guarda, l' ultima cosa ke desidero fare ? passare x SBORRONE, ma il motore del mio CAMION NOIR (camion x via della sua attuale AGILITA'), ha fatto segnare i valori pi? alti mai visti su un 10 sul banco di un illustre SOFTWARISTA di zona dai 5 ai 9500 giri!
              e ti assicuro viaggiando di sesta, dopo averlo accorciato di 1 dente al pignone, visto ke molto raramente sono in GUERRA con qlcn, la gradirei un pelino pi? lunga!
              X me il rapporto pi? giusto x il mio uso, sarebbe + 2 denti di corona, ma mi ? stato sconsigliato xk? avrei accorciato troppo l' interasse della moto!
              Cmq la corona da 39 l' ho ordinata presso un rivenditore di zona...
              Visto ke intendo provarla....
              P.S io ho filtro BMC, decatalizz. Scarico HP singolo laterale, P.Commander con un software messo a punto dalla Squadra Corse F.lli Ferraresi su una moto come la mia, ke montava tutti i particolari elencati
              (io ho acquistato l' intero pakketto).

Comment

• Font Size
                errore post
                Last edited by balbo82; 11-04-08, 21:04. Reason: errore

Comment

X
                Working...
                X