Allora ragazzi....
Erano2 mesi che non mettevo in moto la mia ninja 636 a causa di un incidente.
L'unico danno meccanico riportato dalla moto ? un buco sul coperchio della frizione che ha comportato la fuoriuscita di un bel p? d'olio.
E' da1p? che ho comprato il coperchio e, poco f? l'ho cambiato..
Scaricato l'olio rimasto, sostituito il coperchio reimmesso l'olio vecchio.
Metto in moto, parte come1orologio svizzero...
Noto1 lieve rumorosit? in zona distribuzione e m'insospettisco.
Dopo aver fatto girare a minimo per1minuto circa , noto la spia dell'olio accesa.
Ovviamente ho spento immediatamente il motore!
Il punto ? che non sono sicuro che la spia si sia accesa appena messo in moto...ero troppo euforico a sentirla girare
Premesso che il livello dall'obl? risulta corretto, nel manuale d'officina riporta che l'accensione della spia pu? essere dovuta a vari fattori tra cui la scarsa viscosit? dell'olio...
Beh considerando che penso che almeno mezzo litro d'olio al momento della caduta l'ho perso e che, come per mag?a ho trovato quasi tutti i4litri d'olio nella coppa quando l'ho scaricata...
Potrebbe essere che l'olio abbia assorbito umidit? e che per questo abbia perso viscosit? e quindi abbia comportato l'accensione di quella benedetta spia?!
Appena ne avr? la possibilit? comprer? 4 litri di motul per provare..
Che cavolo, non penso che si sia danneggiata la pompa, non ci sono segni di alcun genere vicino al coperchio
Chi saprebbe dirmi di pi??
Graziee
Erano2 mesi che non mettevo in moto la mia ninja 636 a causa di un incidente.
L'unico danno meccanico riportato dalla moto ? un buco sul coperchio della frizione che ha comportato la fuoriuscita di un bel p? d'olio.
E' da1p? che ho comprato il coperchio e, poco f? l'ho cambiato..
Scaricato l'olio rimasto, sostituito il coperchio reimmesso l'olio vecchio.
Metto in moto, parte come1orologio svizzero...
Noto1 lieve rumorosit? in zona distribuzione e m'insospettisco.
Dopo aver fatto girare a minimo per1minuto circa , noto la spia dell'olio accesa.
Ovviamente ho spento immediatamente il motore!
Il punto ? che non sono sicuro che la spia si sia accesa appena messo in moto...ero troppo euforico a sentirla girare
Premesso che il livello dall'obl? risulta corretto, nel manuale d'officina riporta che l'accensione della spia pu? essere dovuta a vari fattori tra cui la scarsa viscosit? dell'olio...
Beh considerando che penso che almeno mezzo litro d'olio al momento della caduta l'ho perso e che, come per mag?a ho trovato quasi tutti i4litri d'olio nella coppa quando l'ho scaricata...
Potrebbe essere che l'olio abbia assorbito umidit? e che per questo abbia perso viscosit? e quindi abbia comportato l'accensione di quella benedetta spia?!
Appena ne avr? la possibilit? comprer? 4 litri di motul per provare..
Che cavolo, non penso che si sia danneggiata la pompa, non ci sono segni di alcun genere vicino al coperchio
Chi saprebbe dirmi di pi??
Graziee

Comment