Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
boh,ho chiesto a un paio di mecca e il risultato è che uno nn ha tempo/voglia/capacità di fare il lavoro,l'altro come preventivo mi ha rifilato un bel 2k euri senza aver neanche visto la moto solo ascoltando la mia "spiegazione"...senza contare il fatto che mi ha gia avvertito che cmq è una cosa lunga e nn me la cavo in 2 gg perchè anche lui " nn ha tempo"...
ho deciso di cambiarla e bon,nn mi conviene ripararla ...ora devo solo trovare un conce che mi ritira la mia cosi comè e mi dia uno ZX10 con poki km...conoscete qualc?
e pensare che gia volevo venderla...meno male che sta cosa è successa a me e nn al tizio a cui l'avrei venduta...sai che figura di cacca...senza contare che in quel caso sarei stato costretto a pagargli il danno..
ora sono costretto a farmi spennare da un conce per prenderne un altra visto che le possibilità di venderla ad un privato messa cosi sono pari a 0...cacchio di sfiga malefica..
ps.Balbo vende la sua 10r...dite che accetta la mia come soprammobile + conguaglio?ghgh
se è + il desiderio di passare al 1000...allora ok.
ma motori o parti motore x il tuo modello di trovano,team privati,mercatini.
un mio amico,636 del 2004 il mod prima del tuo.a imola l'anno scorso ha portato a casa tutto un motore 636 identico x 550 euro! a lui gli serviva solo il cambio aveva fatto fuori la 2 e 3 marcia.. era in giro anche ll'altro giorno..
non lo so ma se il tuo modello ha il cambio estraibile non dovrebbe neanche essere un dissanguamento di manodopera.
se è + il desiderio di passare al 1000...allora ok.
beh si,gia avevo intenzione di cambiarla con il 1000 ma per una questione "economica"..nel senso che la mia moto ha gia 2 anni e 26-27k km... ora dell'anno prossimo sono a quota 40mila se nn di piu(e tra gomme olio ecc sono un bel po di dindi che ci spenderei sopra ancora)
in pratica se ora la sistemo e l'anno prox la vendo ci ho perso ancora di piu che nn vendendola ora(anche se ho come l'impressione che me la valuteranno max 2k euro messa cosi..)
boh,nn ci voleva proprio sta cosa mi ha tagliato le gambe...si sarà offesa quando gli ho detto che la cambiavo con sua sorella piu grossa(si parlo con la moto a volte )e ha deciso di farmela pagare cosi ...-.-
in effetti come hanno gia detto altri se ne sentono gi? diverse sul discorso del cambio del 636 del 2005, io avevo qualche problema con il far entrare la quinta pero' mi succedeva solo in pista, adesso ho risolto il problema cambiando i dischi frizione che erano un po' usurati, martedi' son stato a girare a magione e il cambio non ha fatto pio
ciao ragazzi...vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno mentre ero a passeggio con la mia bimba ...mi sa che ho fatto un bel danno..vi spiego...
ero in terza a tipo 50km/h...per superare una macchina ho dato una bella manata di gas e mentre il motore saliva di giri ho sentito un bellissimo crack...avete presente il rumore che fa quando si sfriziona o esce la marcia?ecco quello...accompagnato da un bellissimo "grattuggiare" metallico che è durato fin quando mi son fermato(i 100mt piu lunghi mai fatti...)
cmq una volta fermo scopro che la leva del cambio è bloccata in 2°...ne sale,ne scende...visto che ero vicino casa(2 km) nn ho chiamato il carro attrezzi e mi son fatto sti 2 km in seconda al minimo...pessima idea credo ...mentre tornavo ho sentito come se ci fosse della sabbia tra gli ingranaggi del cambio e pure la seconda hainiziato a grattare,il grattuggiamento cmq era a intermittenza nn fisso...ogni tanto grattava ogni tanto no..
ora...la moto ha 26mila km e gia volevo cambiarla...nn so quantificare il danno che ho fatto..qualcuno cosi a naso sa dirmi nella peggiore delle ipotesi quanto mi costa sto scherzetto?
nn so neanche se mi conviene venderla cosi comè e prenderne un altra usata oppure prima sistemarla e poi cambiarla...voi che fareste?
CIAO CONTATTA BULEGA .... EX KAWA UFFICIALE..
HA IL CAMBIO ORIGINALE COMPLETO PER LA TUA MOTO...FATTO DA UN ARTIGIANO...LA NOSTRA MOTO COME TALLONE D'ACHILLE HA IL CAMBIO ...
PERCIO' DAVIDE BULEGA AVEVA TROVATO UN ARTIGIANO CHE GLI FECE IL CAMBIO COMPLETO CON UN MATERIALE MIGLIORE...
SENTI LUI... E VAI TRANQUILLO NON SPENDI PIU DI 350...EURO ...
Per la sostituzione del cambio bisogna tirare giu il motore dal telaio.
Le jap hanno il cambio inserito nel carter a differenza di BMW e Guzzi.
Non è una cosa impossibile se si ha un po di pratica.
Ma come si fa a rompere una cambio?
Ho avuto tante jap e non mi è mai successo.
Tirate la frizione.
Per la sostituzione del cambio bisogna tirare giu il motore dal telaio.
Le jap hanno il cambio inserito nel carter a differenza di BMW e Guzzi.
Non ? una cosa impossibile se si ha un po di pratica.
Ma come si fa a rompere una cambio?
Ho avuto tante jap e non mi ? mai successo.
Tirate la frizione.
Anch' io tiro sempre la frizione e tratto bene la mia, per? ? successo anche a me a 27000 km, il mio meccanico ( nome abbastanza noto ) mi ha detto che ? un difetto di sta moto..
CIAO CONTATTA BULEGA .... EX KAWA UFFICIALE..
HA IL CAMBIO ORIGINALE COMPLETO PER LA TUA MOTO...FATTO DA UN ARTIGIANO...LA NOSTRA MOTO COME TALLONE D'ACHILLE HA IL CAMBIO ...
PERCIO' DAVIDE BULEGA AVEVA TROVATO UN ARTIGIANO CHE GLI FECE IL CAMBIO COMPLETO CON UN MATERIALE MIGLIORE...
SENTI LUI... E VAI TRANQUILLO NON SPENDI PIU DI 350...EURO ...
grazie per la dritta,ora mi informo bene se sono solo 350 neuri la sistemo al volo(poi la vendo,il 1000 ormai lo prendo cmq :P ),anche se mi sembra un po strano visto le cifre che hanno detto altri...da 1800 a 350 cè un abisso...
ps. per R850,nn so come si fa a rompere un cambio,il mio ha girato come un orologio fino a 1s prima di rompersi,nn mi ha mai dato problemi di grattate o altro sempre preciso(per quanto possa essere preciso un cambio kawa)poi di colpo senza avvisaglie un'acceleratina e pim...tritato la 3°...nn sono il solo pare...
Comment