Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cordara su zx-10 da endurance!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cordara su zx-10 da endurance!

    ecco l'articolo!
    http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...rance2008.html



    mica male ..e al banco..


  • Font Size
    #2
    175cv????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      175cv????
      eh si..ed elaborata..mica originale

      Comment


      • Font Size
        #4
        in bocca al lupo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by korra88 View Post
          eh si..ed elaborata..mica originale
          Beh, elaborata...per fare un Endurance non credo ci abbiano pasticciato troppo...a meno che non siano un top team...e non credo...si privilegia SEMPRE l' affidabilit? in endurance...


          Piuttosto..complimenti all'Arrow completo...ben UNCAVALLOEMEZZO in pi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh a me sembrano pochini...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              boh a me sembrano pochini...
              E' un mondiale endurance non una gara sprint, il motore ti deve durare per tutta una stagione! Si predilige l'affidabilit? alla potenza massima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pastri View Post
                E' un mondiale endurance non una gara sprint, il motore ti deve durare per tutta una stagione! Si predilige l'affidabilità alla potenza massima
                Mi sa che i ragazzi si riferiscono al valore DI SERIE...a precindere dall'utilizzo SBK o Endurance.
                Raga...mi sa che da un 4 cilindri, che si voglia anche VENDERE senza porto d'armi, non si può ottenere di più...
                Nel senso che,se da ora in poi, ci sta bene spenderci 4000 euro in più per avere un TC di serie, allora vabbè...penso che i jap 210 cv e una discreta affidabilità li possano anche tirare fuori ...ma se vogliamo stare sotto i 14000 euro e riuscire a sopravvivere al viaggio di ritorano concessionario-casa, questo è il massimo che si può fare...OLTRE all'aver aumentato l'ampiezza dell'arco di erogazione...Questo 1000 ha più cavalli e più coppia OVUNQUE del mio ZX12r...e non parliano di 1901 ...ma di 2001...
                Last edited by gabelbrucken; 05-04-08, 12:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Mi sa che i ragazzi si riferiscono al valore DI SERIE...a precindere dall'utilizzo SBK o Endurance.
                  Raga...mi sa che da un 4 cilindri, che si voglia anche VENDERE senza porto d'armi, non si può ottenere di più...
                  Nel senso che,se da ora in poi, ci sta bene spenderci 4000 euro in più per avere un TC di serie, allora vabbè...penso che i jap 210 cv e una discreta affidabilità li possano anche tirare fuori ...ma se vogliamo stare sotto i 14000 euro e riuscire a sopravvivere al viaggio di ritorano concessionario-casa, questo è il massimo che si può fare...OLTRE all'aver aumentato l'ampiezza dell'arco di erogazione...Questo 1000 ha più cavalli e più coppia OVUNQUE del mio ZX12r...e non parliano di 1901 ...ma di 2001...

                  Non credo sai....
                  Non conosco il grafico del 12, ma sotto i 7 mila dovresti "spezzarlo" di brutto!!
                  la versione 08 Le prende pure dalla mia 06 (in versione originale)....
                  La mia (bombardata), le rifila 14,7 Cv a 7200 giri!!!
                  Poi iniza il suo inesorabile recupero....
                  guadagnando pure quasi 800 giri di allungo (io ho lo scarico corto..)
                  Last edited by lupaster; 05-04-08, 13:43. Reason: errore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    boh a me sembrano pochini...
                    ma senza airbox....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande STEFANO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lupaster View Post
                        Non credo sai....
                        Non conosco il grafico del 12, ma sotto i 7 mila dovresti "spezzarlo" di brutto!!
                        la versione 08 Le prende pure dalla mia 06 (in versione originale)....
                        La mia (bombardata), le rifila 14,7 Cv a 7200 giri!!!
                        Poi iniza il suo inesorabile recupero....
                        guadagnando pure quasi 800 giri di allungo (io ho lo scarico corto..)
                        Infatti la tua ? bombardata, la loro deve rimanere originale di motore (cambiano solo la guarnizione testa, centralina e scarico stop). Poi se si penda che al primo anno sono arrivati 3 assoluti nella categoria stock e l'anno scorso sono stati sempre tra i primi vincendo anche la 24 di oschesleben (se si scrive cosi ) bisogna dire che sprovveduti non sono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ola ciao a tutti. E grazie per il sostegno morale. Per quanto riguarda la potenza volevo un po' chiarire. Il motore non è stato assolutamente toccato (nemmeno una vite) ma è stato montato lo scarico completo Arrow e ovviamente realizzata una mappatura ad hoc con la classica Power Commander. Nonostante questo abbiamo trovato 10 (dieci e non uno e mezzo) cavalli in più alla ruota rispetto al motore di serie che sul banco di Ferracci non supera i 165 cv alla ruota, qualcosina in più del Suzuki. 175 cv alla ruota sono 192 all'albero. Non so che potenze pensate che abbiano le mille, ma vi garantisco che le moto di serie non arrivano (nemmeno una) a 170 cv veri alla ruota, anche se si sparano numeri eclatanti e la Kawa è al momento la moto più potente (MV a parte che però "bara" perchè è 1078). Ovviamente si può anche far meglio, soprattutto se si decide di spostare più avanti il limitatore (si può arrivare a 14.500 giri), basta notare che quando il nostro limitatore (che abbiamo lasciato a 13.500 come l'originale), taglia, la potenza sta ancora salendo. Ma da questo punto di vista noi preferiamo stare "dalla parte della ragione" 175 cv alla ruota bastano e avanzano per una moto che deve correre per 24 ore di fila, senza rompere niente. Un saluto a tutti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speedydriver67 View Post
                            Ola ciao a tutti. E grazie per il sostegno morale. Per quanto riguarda la potenza volevo un po' chiarire. Il motore non ? stato assolutamente toccato (nemmeno una vite) ma ? stato montato lo scarico completo Arrow e ovviamente realizzata una mappatura ad hoc con la classica Power Commander. Nonostante questo abbiamo trovato 10 (dieci e non uno e mezzo) cavalli in pi? alla ruota rispetto al motore di serie che sul banco di Ferracci non supera i 165 cv alla ruota, qualcosina in pi? del Suzuki. 175 cv alla ruota sono 192 all'albero. Non so che potenze pensate che abbiano le mille, ma vi garantisco che le moto di serie non arrivano (nemmeno una) a 170 cv veri alla ruota, anche se si sparano numeri eclatanti e la Kawa ? al momento la moto pi? potente (MV a parte che per? "bara" perch? ? 1078). Ovviamente si pu? anche far meglio, soprattutto se si decide di spostare pi? avanti il limitatore (si pu? arrivare a 14.500 giri), basta notare che quando il nostro limitatore (che abbiamo lasciato a 13.500 come l'originale), taglia, la potenza sta ancora salendo. Ma da questo punto di vista noi preferiamo stare "dalla parte della ragione" 175 cv alla ruota bastano e avanzano per una moto che deve correre per 24 ore di fila, senza rompere niente. Un saluto a tutti.
                            grandissimo! ...sei il mio tester preferito ..in bocca al lupo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speedydriver67 View Post
                              Ola ciao a tutti. E grazie per il sostegno morale. Per quanto riguarda la potenza volevo un po' chiarire. Il motore non ? stato assolutamente toccato (nemmeno una vite) ma ? stato montato lo scarico completo Arrow e ovviamente realizzata una mappatura ad hoc con la classica Power Commander. Nonostante questo abbiamo trovato 10 (dieci e non uno e mezzo) cavalli in pi? alla ruota rispetto al motore di serie che sul banco di Ferracci non supera i 165 cv alla ruota, qualcosina in pi? del Suzuki. 175 cv alla ruota sono 192 all'albero. Non so che potenze pensate che abbiano le mille, ma vi garantisco che le moto di serie non arrivano (nemmeno una) a 170 cv veri alla ruota, anche se si sparano numeri eclatanti e la Kawa ? al momento la moto pi? potente (MV a parte che per? "bara" perch? ? 1078). Ovviamente si pu? anche far meglio, soprattutto se si decide di spostare pi? avanti il limitatore (si pu? arrivare a 14.500 giri), basta notare che quando il nostro limitatore (che abbiamo lasciato a 13.500 come l'originale), taglia, la potenza sta ancora salendo. Ma da questo punto di vista noi preferiamo stare "dalla parte della ragione" 175 cv alla ruota bastano e avanzano per una moto che deve correre per 24 ore di fila, senza rompere niente. Un saluto a tutti.
                              Grande Stefano, ti seguo sempre anche su motorbox, e mi raccomando con i video!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X