Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ninja 636 2005 - Tira a sinistra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ninja 636 2005 - Tira a sinistra

Allora...vi pongo una domanda: ho provato un 636 del 2005, ben tenuto e a quanto dice il venditore manutenzione costante e nessun incidente. Il venditore sembra un ragazzo affidabile, e tralaltro sulle gomme ha tipo 3 cm di margine per chiudere la gomma, quindi non certo un fulmine!

Ora: l'ho provata e lasciando il manubrio la moto tirava a sinistra, inoltre la piastra in posizione di guida rettilinea non mi sembrava perfettamente orizzonale. Sottoponendo la questione ha risposto dicendo che non aveva fatto assolutamente incidenti e non aveva mai notato questa cosa.

Che opinione avete? E' sicuramente incidentata o è una cosa che ha notato anche qualcun altro sulla propria moto?
    Last edited by lucavelox; 01-06-08, 15:00.

• Font Size
    cosa vuol dire
    inoltre la piastra in posizione di guida rettilinea non mi sembrava perfettamente orizzonale
    nel senso che da una parte è + bassa (quindi potrebbe essere stata montata male o una forca + sfilata dell'altra) o è proprio storta??

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      cosa vuol dire

nel senso che da una parte è + bassa (quindi potrebbe essere stata montata male o una forca + sfilata dell'altra) o è proprio storta??

Nel senso che la parte sinistra della piastra mi sembrava più avanti della destra...la stessa sensazione me la da guardando questa foto che ho trovato su google...

Non vorrei farmi seghe mentali e poi sono semplicemente le gomme, che effettivamente sono consumate, soprattutto al centro dato che il tipo la usa soprattutto in autostrada.
      Last edited by lucavelox; 02-06-08, 08:47.

Comment

• Font Size
        la moto.... si guida con le mani sul manubrio.... ancora ste seghe mentali.. vi fate...e normale la strada mica e perfettamente pian, per quanto ti puo sembrare non lo ?..

Comment

• Font Size
          mentre vai dritto tipo 50 all ora, guarda la piastra, le due forche devono essere allineate...anche se sono storte di poco le vedi

Comment

• Font Size
            Originally posted by leoncr View Post
            la moto.... si guida con le mani sul manubrio.... ancora ste seghe mentali.. vi fate...e normale la strada mica e perfettamente pian, per quanto ti puo sembrare non lo è..
            Non sono molto d'accordo, perchè se una moto tira a destra, passando su una strada leggermente inclinata a sinistra la moto tende ad andare dritta! Diversamente su una strada inclinata a destra il comportamento in questione si accentua. (Provato meticolosamente ieri pomeriggio con la z di mio fratello che tira un pò a destra)

In secondo luogo, le mie perplessità sussistono in quanto non conosco personalmente il venditore, quindi non conosco la vita della moto, e vorrei evitare di prendere un' incul...
            Last edited by lucavelox; 02-06-08, 14:00.

Comment

• Font Size
              puo essere che ha cambiato le gomme e magari gli hanno alzato gli steli "!!! cmq non te ne rendi molto conto andando dritto in curva lo senti di piu .

Comment

• Font Size
                Puo dipendere anceh dalle gomme e dalla loro usura è

Comment

• Font Size
                  Controlla il fondcorsa della piastra, cio? il punto in cui la piastra inferiore va a battuta sul telaio........se ha subito un incidente la battuta sar? un p? rovinata

Guarda anche gli steli, o i foderi se ha la forcella rovesciata, se la moto ? caduta noterai dei graffi sul dado del cerchione anteriore...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    Allora...vi pongo una domanda: ho provato un 636 del 2005, ben tenuto e a quanto dice il venditore manutenzione costante e nessun incidente. Il venditore sembra un ragazzo affidabile, e tralaltro sulle gomme ha tipo 3 cm di margine per chiudere la gomma, quindi non certo un fulmine!

Ora: l'ho provata e lasciando il manubrio la moto tirava a sinistra, inoltre la piastra in posizione di guida rettilinea non mi sembrava perfettamente orizzonale. Sottoponendo la questione ha risposto dicendo che non aveva fatto assolutamente incidenti e non aveva mai notato questa cosa.

Che opinione avete? E' sicuramente incidentata o ? una cosa che ha notato anche qualcun altro sulla propria moto?
                    non so se lo avevo gi? scritto a te o ad un altro utente, ma c'? stato un tread su questa storia un p? di tempo fa, ed era uscito che ogni moto tira a destra o sinistra se togli le mani dal manubrio.
                    dipende dai pesi e dal tiro catena.
                    la 10r del 2004 lo fa di brutto.
                    non ? assolutamente un difetto.
                    l'importante ? che non lo faccia con le mani sul manubrio!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rombocupo77 View Post
                      Controlla il fondcorsa della piastra, cio? il punto in cui la piastra inferiore va a battuta sul telaio........se ha subito un incidente la battuta sar? un p? rovinata

Guarda anche gli steli, o i foderi se ha la forcella rovesciata, se la moto ? caduta noterai dei graffi sul dado del cerchione anteriore...
                      Il primo consiglio ? giusto, ma il secondo... si pu? benissimo cadere senza segnare il perno ruota.

Comment

X
                      Working...
                      X