Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto frenata zx10r

    allora, aiutatemi non ce la faccio più con sti freni..
    Comprata la moto, prima di ritirarla ho fatto montare una radiale brembo che ho tolto dalla vecchia moto..
    la pompa (2 anni di vita e olio 5.1)faceva degli scattini preoccupanti, la frenata era molto lunga e non mi dava fiducia, allora l'ho tolta e mandata a revisionare. Nel frattempo ne ho comprata un altra nuova che ho montato (con olio RBF600).
    risultato non ho risolto nulla..la frenata mi rimane strana, la corsa è molto lunga poi nell'ultima parte comincia a frenare, ma senza convinzione (quando mi sto quasi per schiacciare le dita)..
    ho smontato le pinze, pulito i pistoncini e me ne è uscito uno, così le ho portate dal preparatore che me l'ha messa a posto (dice)..ma il risultato è invariato, frena di merda.
    ora, a me piace frenre con un dito, poca corsa e una risposta aggressiva..niente di tutto questo, eppure sull'R1 con le stesse modifiche ho ottenuto questo risultato..
    Cosa devo fare, cambio le pinze? le faccio revisionare?
    sto valutando di tutto, dalle pinze brembo a quelle di primo equipaggiamento di altri modelli, ma non so cosa fare..
    Ovviamente monto tubi in treccia, olio sempre nuovo a ogni uscita (RBF600), pastiglie ok e dischi in buono stato..
    Non la sopporto più, così proprio non mi piace..
    Ahhh, ZX10R '07
    Last edited by giors; 04-07-08, 13:00.

  • Font Size
    #2
    se puoi prova a cambiare le pinze con delle brembo o discacciati serie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      se puoi prova a cambiare le pinze con delle brembo o discacciati serie

      gi?, l'idea mi ha gia sfiorato (anzi preso in pieno..vedi post in "Tecnica&..")ma sono sempre tanti soldi, e significa stagione finita..ma cos? pure..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono sempre dell idea che bisogna prima provare l originale per avere un punto di partenza e poi procedere con le migliorie a seconda delle necessita'.
        perche non provi a rimontare tutto (tubi a parte) originale e vedere come frena ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e' un problema del modello....


          il mio amico ha hottenuto un buon risultanto montando le pastiglie ZCQQ , la corsa e' sempre abbastanza lunga ma ora frena e manco poco...

          lui cmq ha su pompa braking, dischi braking wave e ovviamente tubi in treccia

          Comment


          • Font Size
            #6
            già sentita sta rogna sul 10r 06,prova con una radiale disca o con la tua,monta dei dischi o delle pinza(brembo monoblocco da paura)
            cambia pastiglie mettile più agressive che monti come pastiglie?
            zcoo sono ottime

            Comment


            • Font Size
              #7
              mega, anche io vado sempre per gradi..ma mi ero travato bene con la radiale brembo sull'R1, quindi l'ho messa su, non penso che l'originale possa essere meglio..e il meccanico stesso mi ha detto che l'originale ? meglio tenerla nel sacchetto!!

              Lele, montavo brembo rc, poi ho messo le carbon lorriane (se si scrive cos?!!) poi sbs..nulla sempre uguale, non ? tanto il problema che manca di frenata, quella c'?, ma prima che arrivi prendo le ferie!!e poi quando arriva non ? come la vorrei, ma mi potrei anche accontentare se non avesse 3/4 cm di corsa iniziale praticamente a vuoto.
              Mi ero posto il problema dello spurgo, e l'ho fatto a mano, con macchinetta, fatto fare e rifare, ho pensato all'olio e ho cambiato dall'RBF600 al silkolene sempre DOT4 race (che usa il mio preparatore nel mondiale SS) ma nulla..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao a tutti
                ho risolto un problema simile ad una R6.. ho smontato tutto, capovolto in aria le pinze ed in basso la pompa ( per fare cio' ti devi ingegnare un p? magari con una morsa e delle staffe ) ho comonciato a pompare olio nel circuito , e mi uscivano delle bolle di aria che non pensavo di avere....
                e solo un consiglio ma prima di spendere altri soldi puoi fare una prova
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  credo anche io che l originale non sia meglio ma magari lavora in maniera diversa e ti ci trovi meglio. Non ce l avessi e dovessi comprarla sarebbe un conto ma dato che ce l hai in un sacchettino che ti costa provarla?
                  Cmq 3 4 cm di corsa senza frenare sono veramente tanti ..... non saprei che dire. Le pastiglie che hai elencato sono una migliore dell altra non credo dipenda da loro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    credo anche io che l originale non sia meglio ma magari lavora in maniera diversa e ti ci trovi meglio. Non ce l avessi e dovessi comprarla sarebbe un conto ma dato che ce l hai in un sacchettino che ti costa provarla?
                    Cmq 3 4 cm di corsa senza frenare sono veramente tanti ..... non saprei che dire. Le pastiglie che hai elencato sono una migliore dell altra non credo dipenda da loro.
                    ti giuro, ? una cosa impressionante..cmq domani metto su la pompa originale e vedo, spero che almeno diventi utilizzabile..solo che ora mi sorge il dubbio sull'inclinazione del raccordo della originale rispetto alla radiale!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by svauda View Post
                      ciao a tutti
                      ho risolto un problema simile ad una R6.. ho smontato tutto, capovolto in aria le pinze ed in basso la pompa ( per fare cio' ti devi ingegnare un pò magari con una morsa e delle staffe ) ho comonciato a pompare olio nel circuito , e mi uscivano delle bolle di aria che non pensavo di avere....
                      e solo un consiglio ma prima di spendere altri soldi puoi fare una prova
                      ciao
                      visto che io ho il zx10r 2004 e il problema è identico al tuo
                      anzi a me il varia cosi ogni tanta corsa ogni tanto pochissima

                      spurgato mille volte eppure rimane sempre cosi

                      io non capisco come si possa fare delle moto da 280-290 allora con questi impianti frenanti qua

                      pinza radiale pompa radiale ecccccc

                      il mio vecchi cbr 929 pompa originale pinze originali dischi originali
                      cambiato solo tubi e sbs pastiglie frenata da PAUUURA

                      altro che queste minc... di freni... poi tokiko mi da veramente poca fiducia

                      comunque la soluzione messa da svauda è da provare...non si sa mai

                      anche io stavo pensando di cambiare le pinze...ma caspita delle brembo vengono
                      un'occhio della testa
                      Last edited by andy_s; 04-07-08, 16:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ANDY, il problema che dici tu l'ha risolto un mio amico..se vuoi mi informo bene come, non vorrei dire boiate ma mi sembra che si riferisse al perno ruota..se vuoi chiedo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prova a chiedere... magari fosse cosi semplice

                          fammi sapere
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche il mio 10r 07 con pompa brembo tubi treccia pastiglie orig dischi orig nn frena una cippa...(anche io ho quei 2-3 cm di corsa a vuoto...sia a caldo che a freddo..)

                            prima avevo un 636 05 e con la stessa roba(infatti l'ho smontata appunto da quella moto) e frenava da paura ....questa nn frena un cacchio..o magari frena ma nn come vorrei io(cioè come frenava l'altra moto..)...ora vediamo ad agosto...se mi gira nn faccio le ferie e mi prendo 2 pinze discacc/brembo e fine della storia...
                            Last edited by Cryal; 04-07-08, 17:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io con pompa Brembo 19X20 pinze e pastiglie originali tiravo certe staccatone da cappottarmi, mai avuto problemi, poi ho trovato l'occasionissima e ho preso le Discacciati, ma vi assicuro che non essendo un pilota professionista nemmeno le riesco a sfruttare in tutto il loro potenziale. Secondo me buttate i soldi, specialmente se la moto la usate in strada

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X