Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore maggiorato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore maggiorato

Ho portato la mia 10R dal mecca a fargli dare una bella settata al banco.

A parte le potenza massima rilevata, valore importante, ma non fondamentale, il mecca mi ha detto che la mia moto tende a scaldare un p? e tende a stare su 95 gradi in fase di esercizio. Siccome ? un p? troppo (dovrebbe stare attorno ai 75-80 gradi), qualcuno sa dirmi quanto costa un radiatore aggiuntivo, uno maggiorato o le marche da poter guardare ??

• Font Size
    ma che vuol dire ?

mica è una moto elaborata, non ti serve il radiatore aggiuntivo,
    vedi di capire perchè la moto surriscalda, cosa che non dovrebbe fare,
    e cmq in questo periodo di caldo assurdo ci può anche stare un temp così alta

Comment

• Font Size
      porca trota!
      io non riesco ad andare in citt? o fare un giretto tranquillo perch? da quando entro in citt? a quando esco, le ventole non staccano mai, motore a 100 - 105 gradi e calura da panico!

col 10 r, in questi periodi non si pu? andare a meno di 60/70 km orari, e se becco un semaforo rosso devo spegnere, se no devo scendere e scappare via

Comment

• Font Size
        la moto elaborata di sicuro scalda di + ed ha bisogno di un radiatore maggiorato o quello aggiuntivo, ma anche sulle moto non elaborate ti assicuro che se ci giri in pista la temp si alza di parecchio, la mia ad esempio al mugello era sempre sui 100/105, e non ? eleborata, se mettessi un radiatore anche aggiuntivo la moto starebbe max sugli 85, e non perderebbe di potenza, cmq in questo periodo ? normale che la moto stia sui 90, specialmente se giri in citt?

Comment

• Font Size
          Infatti goldrake, io ci giro in pista soltanto con il 10R e la moto si scalda anche se non ha il motore elaborato. Il fatto è che se la moto sta 20 gradi sopra la temperatura ottimale, perde + cavalli di quanti se ne possa mai guadgnare con scarichi, centraline e ammennicoli vari !!

Ma nessuno conosce qualche marca di radiatori dove possa vedere i prezzi ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Infatti goldrake, io ci giro in pista soltanto con il 10R e la moto si scalda anche se non ha il motore elaborato. Il fatto è che se la moto sta 20 gradi sopra la temperatura ottimale, perde + cavalli di quanti se ne possa mai guadgnare con scarichi, centraline e ammennicoli vari !!

Ma nessuno conosce qualche marca di radiatori dove possa vedere i prezzi ??
            i prezzo variano dalle 450 euro fino anche ai 1500 euro per i completi, di marche ce ne son tante tipo febur , fram, h2o ecc....
            Last edited by Goldrake; 05-07-08, 08:13.

Comment

• Font Size
              io sulla mia R1 monto h2o e ad oggi cn ste temperature max 85°

Comment

• Font Size
                dai un'occhiata qui
                http://www.sbkage.com/index.php?main...x&cPath=90_152

Comment

• Font Size
                  h2o e febur

Comment

• Font Size
                    grazie ... vado ad informarmi ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabry99 View Post
                      io sulla mia R1 monto h2o e ad oggi cn ste temperature max 85?

ma monti tutto il radiatorone unico, o quello piccolo aggiuntivo?
                      rende cos? tanto?

Comment

• Font Size
                        Spero di trovare uno piccolo aggiuntivo, che costa molto molto meno !!!

LuigiRR la resa è semplicemente che non hai perdita ... il radiatore in se stesso fa guadagnare 0 cavalli, ma poi all'atto pratico evita che ne perdi 6-7 o anche di più !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Spero di trovare uno piccolo aggiuntivo, che costa molto molto meno !!!

LuigiRR la resa ? semplicemente che non hai perdita ... il radiatore in se stesso fa guadagnare 0 cavalli, ma poi all'atto pratico evita che ne perdi 6-7 o anche di pi? !!!
                          S?, certo.
                          parlavo di resa nell'abbassare la temperatura
                          non so la r1 di gabri a che temperatura arriva l'r1 normalmente, ma girare con sto caldo in pista con max 85 gradi.... ? tanta roba
                          kawa ? a 100/105 gradi originale, a monza.

Comment

• Font Size
                            Che palle pure io ieri ho girato nel pomeriggio su una pista lenta (quasi tutta in seconda) e la temperatura se ne stava a 103-105 gradi... e menomale che non ho il termostato (l'acqua gira di continuo)...

Comment

• Font Size
                              Comunque la cosa mi consola un pò ragazzi ... non perchè mal comune mezzo gaudio, ma perchè almeno capisco che non è la mia moto sola ad aver problemi di temperature, sono un pò tutte le Kawa ...

Comment

X
                              Working...
                              X