Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle sfilate ZX10 '06-'07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    intanto TU hai comprato la moto come la MIA!!!

Comment

• Font Size
      la 06/07 ? pi? gnucca sia della 04 che della 088 l'hanno capito...).
      tra i mille ? paragonabile solo al suzu 07/08, che ha, in parte gli stessi problemi di guidabilit?.
      sali su un cbr 08 e capisci che cosa vuol dire avere una moto che curva... basta guardare la curva che ci sei dentro
      poi se vogliamo dire che ? la moto perfetta perch? ? kawa ? un discorso, ma ad essere obiettivi la nostra ha una ciclistica criticabile, mentre il motore ? imbattibile

Comment

• Font Size
        Tutte le moto hanno una ciclistica di serie criticabile.
        Il fatto di essere "goffa" non dipende solo dalla ciclistica.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mamo7766 View Post
          poi se vogliamo dire che ? la moto perfetta perch? ? kawa ? un discorso
          avendo avuto sia honda che yamaha, per mio parere personale
          ma oggettivamente confutabile ? difficile che possa dire questo

poi.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by mamo7766 View Post
            la nostra moto è un camion, molto pesante nei cambi di direzione e tende ad allargare in uscita di curva.
            questo se le curve sono fatte allegramente succede sia in strada che in pista, perciò non capisco la differenzazione che fa qualcuno.
            Per migliorare questo comportamento la strada da percorrere è alzare il post e abbassare l'ant.
            Alzare il post è la soluzione che porta meno contro indicazioni, perciò è dove conviene agire maggiormente.
            Personalmente ho alzato di 6mm il post e abbassato di 3 l'ant.
            Così facendo non è diventata un fulmine a scendere in piega, ma è migliorata parecchio.
            Ti consiglio inoltre delle gomme più appuntite, tipo le bridge bt002, che contribuiscono a velocizzare i cambi di direzione.
            Finchè non senti l'anteriore che tende a chiudersi nei tornanti lenti, stai tranquillo non hai esagerato
            Quoto in tutto!
            E' da quando mi sono iscritto a questo forum ke dico la stessa cosa....
            In quanto a modifike...
            Io mi sono fermato ad alzare dietro con una rondella di poco superiore a 5 mm;
            Dico fermato xkè sono andato in crescendo x gradi....
            ma davanti non ho sfilato....
            temevo ke nelle staccate il parafango toccasse sul radiatore o in zona limitrofa!
            Cmq anke io non sono contento di questa NON AGILITA',
            ma il motore....mi ripaga di questo Mal di Pancia...
            Saluti
            Last edited by lupaster; 17-07-08, 10:48.

Comment

• Font Size
              per risolvere il problema basta cambiare le piastre o i cerchi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Q-Andrea View Post
                per risolvere il problema basta cambiare le piastre o i cerchi...
                ...s? esatto...volevo montare i 20" cromati come i SUV...ma non sono omologati...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wildchild View Post
                  ...s? esatto...volevo montare i 20" cromati come i SUV...ma non sono omologati...

da te me lo aspetterei...
                  PIRLA!

Comment

• Font Size
                    Qualche Santo ha voglia di illuminarmi come spessorare il mono? Rondella da 5mm da posizionare dove ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Qualche Santo ha voglia di illuminarmi come spessorare il mono? Rondella da 5mm da posizionare dove ??

Per fare un lavoro "pulito" devi smotare il mono.
                      La rondella va messa nella parte superiore del mono dove appoggia al telaio sotto sella.

L'alternativa per non smontarlo completamente ? quello di utilizzare una rondella a U quindi sviti il dadone sotto la sella... sollevi il codone e inserisce la rondella.

Rondelle da 5mm non credo che si trovino in giro a men che non la ricavi da qualcos'altro, eventualmente mettine un paio piu' sottili.

Comment

• Font Size
                        intanto TU hai comprato la moto come la MIA!!!
                        ...capita di errare...

Comment

• Font Size
                          Per fare un lavoro "pulito" devi smotare il mono.
                          La rondella va messa nella parte superiore del mono dove appoggia al telaio sotto sella.

L'alternativa per non smontarlo completamente è quello di utilizzare una rondella a U quindi sviti il dadone sotto la sella... sollevi il codone e inserisce la rondella.

Rondelle da 5mm non credo che si trovino in giro a men che non la ricavi da qualcos'altro, eventualmente mettine un paio piu' sottili.
                          la differenza nel mettere lo spessore nella parte superiore del mono piuttosto che sotto qualè?
                          io sul 636 che avevo prima ho usato appunto una rondella a U(ne ho messe 3 da 1.5mm..)
                          Last edited by Cryal; 17-07-08, 17:41.

Comment

• Font Size
                            sulla 10 06/07 sotto non si puo' mettere.... sotto hai la "forchetta" del mono fissata con un perno passante orizzontale, quindi non spessorabile per alzare il mono.
                            Comunque anche se ci fosse l'unica differenza sarebbe che il mono sta più in alto o piu' in basso rispetto al terreno e quindi ti alza o abbassa il baricentro a secondo di dove spessori.
                            Ovviamente parliamo di valori assoluti impossibili da rilevare senza telemetrie avanzate e studi sulla geometria della moto.

Comment

• Font Size
                              L'alternativa per non smontarlo completamente ? quello di utilizzare una rondella a U quindi sviti il dadone sotto la sella... sollevi il codone e inserisce la rondella.

usa questa soluzione, ti fai aiutare da due amici ad alzare la moto e ci impieghi davvero 3 minuti.
                              per lo spessore usa delle ranelle standard che trovi dal ferramenta e le tagli da un lato per farle entrare ( tipo U)
                              Quelle del diametro corretto hanno uno spessore di 3 mm, prova con 2 e poi fai una prova.
                              vedrai che con un investimento di 60cent inizierai a divertirti

PS. questa modifica la consiglio anche ai posserrori del 636 2005/06

Comment

• Font Size
                                io non devo fare la modifica... ho il mono regolabile...
                                Comunq-e se hai tempo e gli attrezzi per sollevare la moto è sempre meglio mettere delle rondelle chiuse.

Comment

X
                                Working...
                                X