Originally posted by McRae (Lo Straniero)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Set Up 636 per Rijeka???
Collapse
X
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero)Ti posso solo dire che il mono del 636 originariamente ha troppa molla, ? rigidissimo! Se vuoi una base di partenza, leggi qui http://www.bladebrothers.it/gianky.htm
c'? un bell'articolo.
E' vero, io mollato un p? il precarico e ora va molto meglio
Comment
-
Sputer
- May 2004
- 288
- 54
- Maschio
- 0
- Padova
- Venditore Auto
- Tuono 1000 '04 Ninja 636 '04 solo pista
- Send PM
Two, se vuoi ti mando un file dove viene spiegato terra/terra il funzionamento delle sospensioni, a me ? servito, prima non avevo mai voluto voglia n? balle di imparare perch? tutto quello che leggevo sembrava ostrogoto, e solo il pensiero di toccare le sospensioni mi veniva male, ogni volta che andavo in pista, prima passavo dal mecca di fiducia a farmi fare qualche cliccata, poi mi sono rotto, visto che ? 30km da casa, e mi son deciso a cercare di capire qualcosa.Originally posted by TWO*stroka!in effetti beppe ha ragione...rijeka da quel che mi hanno raccontato non e' propia liscissima e si deve adeguare un po il set-up....certo che se avessi voglia anche io mi metterei li a lavorare sulle regolazioni...e ammiro un po tutti quelli che con calma si mettono li e cercano di capirci qualcosa...quindi beppe hai tutta la mia stima...
Ciao ciao
Beppe
Comment
-
Sputer
- May 2004
- 288
- 54
- Maschio
- 0
- Padova
- Venditore Auto
- Send PM
Grazie, bell'articolo, me lo sono gi? stampato!!!!Originally posted by McRae (Lo Straniero)Ti posso solo dire che il mono del 636 originariamente ha troppa molla, ? rigidissimo! Se vuoi una base di partenza, leggi qui http://www.bladebrothers.it/gianky.htm
c'? un bell'articolo.
Ciao ciao
Beppe
Comment
-
Sputer
- May 2004
- 288
- 54
- Maschio
- 0
- Padova
- Venditore Auto
- Send PM
Con la RSV ero sceso a fine giornata a 1.50. A Rijeka ci ho girato una sola volta...Speremo ben!!!Originally posted by mito227?Mi sembra troppo... ma hai forcelle rifatte?Mono?In quanto giravi con l'RSV che gomme monti?
Ora moto sulla 636 Diablo Corsa.
Ciao Ciao
Beppe
Comment
-
Se mi permettete dico la mia,
anche io ho avuto un 636 ? ho pure girato a ryieka solo mezza giornata (causa scivolatina perch? sono idiota e le gomme bisogna scaldarle...dopo 10 anni di pista non dovrei fare ste minkiate...va beh!) lo sfilamento delle forcelle ? un dato matematico non di invezione dei vari meccanici preparatori o di guru ke ballano il manbo-jambo per settare le forcelle...
Ora non intendo screditatre nessuno, ma settaggi usati in SS o nel trofeo Ninja da piloti difficilmente si adattano a noi dilettanti e utilizzare i settaggi di Scassa o gli stessi del trofeo pu? in alcuni casi diventare pericoloso per noi terrestri.. (ki ? ke sa ke molle?, ke olio?, quanto oilo?ke pompanti? ke Lamelle? usa realmente Scassa sulla sua 600RR..penso nessuno.. e poi a questo si somma lo stile di guida ke influenza notevolmente il tutto)... detto questo se lo sfilamneto delle forcelle ? dovuto ad un cambiamento della spalla del pneumatico allora basta usare il vecchio buon pitagora per capire di quanto sfilare le forke per avere lo stesso settaggio livellato della moto con il pneumatico di serie...
In altre parole passando da un /65 ad un /70 hai 5% di variazione su 120 (diametro ruota) ke ? uguale a 6mm. essendo la forcella infulcrata a met? gomma l'altezza della moto viene influenzata gi? solo per la met? quindi 3mm e poi in questo calcolo bisogna tenere conto dell'inclinazione canotto e della lunghezza della forcella....
non volendo star li a fare conti diciamo ke sfilare le forke di 3-4 mm ? pi? ke sufficiente per livellare la moto e per compensare la differenza di pneumatico...
ogni ulteriore sfilamento compromette, l'avancora e l'interasse e quindi la guidabilit? in curva.... senza contare ke sarebbe meglio sempre alzare il mono invece di sfilare le forke.
Per il settaggio a Rekkia tieni tutto originale, perch? gli sbacchettamenti ke avrai entrando nel rettilineo dei box non riesi comunque a filtrarli con il mono e le forke di serie....
io avevo usato questo settaggio
120/70 - 180/55
Sfilamento forke = + 4 mm
Precarico = 4 line visibili
Freno Estensione = - 6
Freno Compressione = tutto aperto
Altezza posteriore = stock
Precarico Mono = 30mm di filetto visibile
Freno Estensione = 4 giri da tutto chiuso
Freno Compressione = 3.5 giri da tutto chiuso
Peso vestito sui 91......
Divertiti...
Comment
-
Quoto.Originally posted by bieffefreno in compressione delle forke tutto aperto?????
ma poi in staccata no ti arriva a fondo?
in quanto giravi a rjieka?
Bieffe visto ke sei molto competente ne approfitto per farti una domanda: " io ho sfilato la forcella di 5 mm ( messo Pirelli Supercorsa) nn sfilando la moto mi sembrava lentissima nei cambi di direzione... dopo questa premnessa ti dico ke poki gironi fa osno andatoa girare in unapista di Go-Kart con ottimi risultati, per nell'ultimo turno (forse pinzavo di pi? dei giriprecedenti) negli ultimi giri, nella staccata pi? forte l'anteriore saltellava paurosamente facendomi cgaar letteralmente addosso!
A cosa ? dovuto?' Dove dovrei intervenire? NN mi sembra andasse a fondocorsa la forcella...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by spiderma settaggi usati in SS o nel trofeo Ninja da piloti difficilmente si adattano a noi dilettanti e utilizzare i settaggi di Scassa o gli stessi del trofeo pu? in alcuni casi diventare pericoloso per noi terrestri.. (ki ? ke sa ke molle?, ke olio?, quanto oilo?ke pompanti? ke Lamelle? usa realmente Scassa sulla sua 600RR..penso nessuno.. e poi a questo si somma lo stile di guida ke influenza notevolmente il tutto)...
parole sante...parole sante...
ecco..appunto...Originally posted by spidernon volendo star li a fare conti diciamo ke sfilare le forke di 3-4 mm ? pi? ke sufficiente per livellare la moto e per compensare la differenza di pneumatico...
Comment
X

Comment