Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto frenante nuovo che vibra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impianto frenante nuovo che vibra

    salve come ben sapete ho montato sul 636 del 2006 tutto l impianto frenante nuovo composto da :
    pompa freno brembo 19x20
    tubi in treccia
    olio dot 4.0
    pinze discacciati con pistoncini in titanio
    dischi discacciati da 320 mm flotting
    e pasticche brembo sc (per capirci sono rosse sulla parte esterna)

    oggi dopo una bella uscita(200 km) per provare l impianto ho notato che in frenata mi vibra tutto l anteriore ed ho i nervi a fior di pelle perche con tutti i soldi che speso non accetto queste cose per favore aiutatemi secondo voi da cosa puo dipendere?

    grazie

  • Font Size
    #2
    dischi montati male?

    Comment


    • Font Size
      #3
      le pasticche e i dischi vanno d'accordo spero

      buu altre cose non saprei, pochissimi utenti avevo sentito lamentarsi dello stesso fenomeno e davano tutti colpa della pasticca.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        dischi montati male?
        come si fa a montare male un disco scusa
        forse se lo porti in un cantiere dal muratore che ? a tirar su un muro riesce forse a montarlo male..
        dai c'? da mettere solo poche viti, del frenafiletti medio e un bel po di forza!
        se sono nuovi perci? non svergolati ? impossibile montarli male! hanno la loro base di appoggio forzata

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so aiutarti, io sul 636 avevo solo tubi in treccia e pasticche sbs dual carbon, e frenava benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            come si fa a montare male un disco scusa
            forse se lo porti in un cantiere dal muratore che ? a tirar su un muro riesce forse a montarlo male..
            dai c'? da mettere solo poche viti, del frenafiletti medio e un bel po di forza!
            se sono nuovi perci? non svergolati ? impossibile montarli male! hanno la loro base di appoggio forzata
            si ma se non sono stretti bene il disco pu? creare delle vibrazioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              i dischi sono nuovi ma vibra quando freno. piu stacco forte piu forte vibra tutto che cavolo puo essere aiutatemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                si ma se non sono stretti bene il disco pu? creare delle vibrazioni
                eh si ma se non li stringi bene significa proprio che non devi metterci le mani alla moto!
                cavolo si parla tipo di 6 bulloni e 1 disco!
                per crearsi queste fantomatiche vibrazioni significa che mezze viti del disco sono lenti o mancanti... = MACELLAIO


                sixwac bo se hai delle pasticche vecchie potresti provare a cambiarle per vedere se sono le brembo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se i dischi sono lenti questo non so dirlo poiche non ci ho messo mano per le
                  pasticche le ho montate nuove insieme a tutto l impianto sono le brembo sc ripeto parte esterna sono rosse

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    simone ha ragione, ma io x scrupolo una controllatina al serraggio dei vari bulloni\viti toccate durante i lavori lo farei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sixwac View Post
                      salve come ben sapete ho montato sul 636 del 2006 tutto l impianto frenante nuovo composto da :
                      pompa freno brembo 19x20
                      tubi in treccia
                      olio dot 4.0
                      pinze discacciati con pistoncini in titanio
                      dischi discacciati da 320 mm flotting
                      e pasticche brembo sc (per capirci sono rosse sulla parte esterna)

                      oggi dopo una bella uscita(200 km) per provare l impianto ho notato che in frenata mi vibra tutto l anteriore ed ho i nervi a fior di pelle perche con tutti i soldi che speso non accetto queste cose per favore aiutatemi secondo voi da cosa puo dipendere?

                      grazie
                      Originally posted by sixwac View Post
                      i dischi sono nuovi ma vibra quando freno. piu stacco forte piu forte vibra tutto che cavolo puo essere aiutatemi
                      Originally posted by sixwac View Post
                      se i dischi sono lenti questo non so dirlo poiche non ci ho messo mano per le
                      pasticche le ho montate nuove insieme a tutto l impianto sono le brembo sc ripeto parte esterna sono rosse
                      io ho il tuo stesso inpianto sul 600k4 tranne le pasticche,prima avevo le sbs ora le zcoo

                      leggermente nelle pinzate piu' decise si avverte ul leggero vibrare,ma leggero che poi e' sparito.

                      puo' essere le pasticche,ma ricorda che leggermente i dischi flottanti un po' vibrano ma non danno fastidio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        io ho il tuo stesso inpianto sul 600k4 tranne le pasticche,prima avevo le sbs ora le zcoo

                        leggermente nelle pinzate piu' decise si avverte ul leggero vibrare,ma leggero che poi e' sparito.

                        puo' essere le pasticche,ma ricorda che leggermente i dischi flottanti un po' vibrano ma non danno fastidio.
                        non sei il primo che dice che le zcoo vibrano! per? pure tanti non han avuto questo problema, io compreso.

                        la vibrazione dei dischi flottanti ? una cavolata mi sa..
                        ma lo sapete il perch? del disco flottante? ha un suo perch? senn? tanto valeva lasciarci il fisso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          i dischi flottanti so che si muovono ma le vibrazioni sono forti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da come mi hanno detto su un altro forum sono le pasticche al 100%

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le possibilt? sono due:
                              pastiglie
                              o
                              dischi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X