Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per fare il completo Akra ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    quindi a questo punto anche solo con terminale e raccordo akra conviene mettere una pc3..
    decisamente SI!
    io la differenza ho potuto apprezzarla scendendo dalla mia tutta originale e salendo su quella del mio amico e poi viceversa. Non ci sono azzi ... con togliendo la valvola e il compensatore si perde in tutto ma la cosa piu fastidiosa ? la qualita' .... un sacco di buchi che da nuova non ha!

Comment

• Font Size
      Io ho messo il terminale akra in promozione quindi mantenendo la valvola e il suo decatalizzatore sempre akra in 2 momenti diversi.

Mettendo solo il terminale la moto non cambia assolutamente in niente se non un pelo quando apri il gas diciamo da fermo 2000/3000 giri non è pronta come con il terminale originale , ma ripeto è veramente minima la cosa.

Diverso è con lo scatalizzatore e sempre il terminale mantenendo la valvola, ha perso molto in cattiveria fino a 6000/7000 ma dopo è identica. Buchi di erogazione non ne ha è fluida e tira sempre solo un po' più docile a bassi regimi che per me che vengo dal 600 e faccio molta montagna mi da quasi più sicurezza nell'aprire il gas.

Conclusione per adesso non metto la centralina perchè riesco a guidarla meglio. E la differenza si si sente ma non è drammatica.

Comment

• Font Size
        ale hai provato a fare il riscontro con quella del tuo amico originale? scendi da una e prova l altra solo cosi ti rendi bene conto delle differenze in "pulizia" di erogazione anche perchè ovviamente non è che la moto diventa un catorcio si tratta solo di finezze

Comment

• Font Size
          in effetti la nuova ? elettrica..

Comment

• Font Size
            Originally posted by megatiker75 View Post
            ale hai provato a fare il riscontro con quella del tuo amico originale? scendi da una e prova l altra solo cosi ti rendi bene conto delle differenze in "pulizia" di erogazione anche perch? ovviamente non ? che la moto diventa un catorcio si tratta solo di finezze
            Sabato organizzeremo uno strappetto allora ...
            Non ci avevo pensato.

Comment

• Font Size
              ok ale aspetto le tue impressioni

Comment

• Font Size
                sono dubbioso , l'unica differenza tra skatalizzatore ? "barilotto" ? il peso (circa 3 kg) e che non ? silenziato per il resto ? uguale , dalla foto si puo' notare che ci si vede tranquillamente attraverso , trovare differenze di pretazioni con lo scat mi sembra strano...certo con il terminale la cosa puo' cambiare tra l'avere la valvola e non , pero' non si puo' fare il paragone tra uno scarico lungo quasi 50cm (come akra ) e uno lungo 35cm (tubo escluso) come hp. Oramai lo sanno anche i muri, un 4 tempi sente molto la differenza in base alle lunghezze e dimensioni dei terminali.

Comment

• Font Size
                  E' vero che il tubo all'interno del baulotto ? dritto ma guarda quanti buchi ha.... i gas di scarico fanno tanti di quei giri prima di uscire che la meta' basta.
                  Ripeto io col mio amico (le foto sotto sono della sua moto) abbiamo fatto le prove passo passo e a parita' di scarico col decatalizzatore dell akrapovic oltre ad aver aumentato il rumore in modo assurdo ha perso di brutto ai bassi e di pulizia di erogazione. Il perch? di preciso non lo so spiegare ma ? cosi!

Comment

• Font Size
                    Io infatti ti ripeto che la differenza si sente, ma per me non è poi così eccessiva e che anzi ho guadagnato in guidabilità e sicurezza mentale.
                    Sicuramente per il fatto che la valvola è stata mantenuta.
                    E non ho buchi di erogazione o altro.
                    E ti posso dire che sono anche abbastanza sensibile. Comunque sabato scendiamo da una moto e montiamo sull'altra, il banco non lo abbiamo ma meglio di cosi non si puo fare.

Quanto al rumore la mia non si sente quasi, non è che la valvola è regolata diversamente? E' automatica o al momento del montaggio si possono commettere cappellate?
                    Last edited by Alessio Mitico; 15-10-08, 09:46.

Comment

• Font Size
                      No ale non rispondevo a te
                      cmq il mio amico non ha lo scarico akrapovic con valvola ma il leovince della foto

Comment

• Font Size
                        Aaaaaaaaaaaaaaaaa scussssssssa c'era qualche cosa che non capivo. Porca trota con l'akra sembra un vespino haha

Comment

• Font Size
                          ora mi sfugge... come ? attaccato il raccordo scatalizzatore ai collettori?

fascetta?

Comment

• Font Size
                            mmm per togliere ogni dubbio ci vorrebbe una prova concreta al banco , e magari qualcuno esperto di scarichi che dia informazioni in piu'
                            Last edited by storpione; 15-10-08, 10:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              ora mi sfugge... come ? attaccato il raccordo scatalizzatore ai collettori?

fascetta?
                              si fascetta.... nella foto non cera ancora perch? non ce l avevamo. Nello scatalizzatore ne avevano fornito solo una quella dalla parte dello scarico l altra l abbiamo dovuta comprare noi.

Comment

• Font Size
                                bene...fascetta come quella tra silenziatore e raccordo....

quindi ? una cagata montarlo da soli giusto?

quasi quasi lo prendo...

almeno 3 kg li tolgo... visto che de ciccia non ci riesco..
                                Last edited by wrc; 15-10-08, 10:25.

Comment

X
                                Working...
                                X