Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ninja 636 vs 600...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ninja 636 vs 600...

Ma alla fine della fiera....come motore ne ha di pi? il 636 del 2005-06 o il 600 2007-08??

Ai bassi posso immaginare che il buon 636 la spunti ancora...ma in allungo??

• Font Size
    secondo me ? ancora superiore...

Comment

• Font Size
      anche secondo me!
      e in più la 07-08 è "zavorrata" rispetto alla 05!

Comment

• Font Size
        aumenta di 3 kili....ma penso dipendano dallo scarico per rientrare nell'euro 3...

Comment

• Font Size
          ho avuto sia una che l'altra e senza ombra di dubbio la 600 prende bastonate su denti a livello di motore, il 636 ? molto pi? cattivo, per? a livello di fruibilit? del tiro agli alti ? migliore la 600.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nemexy View Post
            ho avuto sia una che l'altra e senza ombra di dubbio la 600 prende bastonate su denti a livello di motore, il 636 ? molto pi? cattivo, per? a livello di fruibilit? del tiro agli alti ? migliore la 600.
            intendi dire che ? pi? progressiva? a me gi? il 636 sembra un orologio

Comment

• Font Size
              beh,la 636 rimane ancora la moto da battere,vedremo con il modello 2009 cosa si riesce a tirare fuori.....

di certo osservando tutti i modelli 636 finora usciti, si riconosce un certo sviluppo del progetto,tra la mia che ? stata la prima ad esser 636 e la 2006 il motore non si riconosce pi?.........

tutti quelli che salgono sulla mia che hanno moto quali r6 carbu,cbr 600f etc etc dicono che dopo i 10000 viene la pelle d'oca per la variazione di coppia ......

Comment

• Font Size
                ? ancora avanti la 636 05 a motore.

Comment

• Font Size
                  Beh.. se si parla di moto come uscite dalla fabbrica forse il 636 ha ancora qualche piccolo vantaggio.
                  Ma se prendiamo 2 moto preparate per la pista senza tutto ciò che è di troppo la 600 07 spinge molto di piu!!
                  Testato di persona...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    intendi dire che ? pi? progressiva? a me gi? il 636 sembra un orologio

nel senso che il motore della 636 si mangia letteralmente le marce e quindi ti trovi a dover cambiare spesso, il che ? un po' una fregatura nelle curve lunghe, mentre con in 600 puoi tirare un bel 2000giri in pi? e quindi finire praticamente ogni curva con il tiro in costante aumento. Il 636 vince se messo in un accelerazione da 0 a X, il 600 la spunta nella fruibilit? di azione. Ovviamente parlo di pista, in strada il 636 ? molto meglio da guidare e non devi stare a mettere la 1a se devi fare un tornante stretto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carbo80 View Post
                      Beh.. se si parla di moto come uscite dalla fabbrica forse il 636 ha ancora qualche piccolo vantaggio.
                      Ma se prendiamo 2 moto preparate per la pista senza tutto ci? che ? di troppo la 600 07 spinge molto di piu!!
                      Testato di persona...
                      booo non saprei perch? non l'ho testato per? io con la mia ho fatto delle prove con un cbr600 07 con scarico completo filtro e centralina... mi dava via in seconda terza e quarta marcia ai medi giri poi agli alti uguali e in quinta e sesto uguali.
                      la mia tutta originale, ho solo il terminale leovince perci?...

il cbr 600 07 dovrebbe essere quello venuto fuori meglio del lotto del suo anno..

al mugello in rettilineo andavo uguale uguale a una r6 06/07 o 08 non lo so son tutte uguali ma con scarico completo e centralina.

forse la mia ha un airbox con piu pressione

Comment

• Font Size
                        Il mio "Test" l'ho fatto a franciacorta con un ragazzo col 636 06 preparato come la mia: carene, via il superfluo, scarico, filtro, pwc.... e che perdipiu girava anche suimiei stessi tempi (quindi apertura del gas in uscita simile)
                        In rettilineo io gli andavo a pari quando tirava lui, mentre quando ero io a tirare lui mi teneva la scia a fatica...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nemexy View Post
                          nel senso che il motore della 636 si mangia letteralmente le marce e quindi ti trovi a dover cambiare spesso, il che ? un po' una fregatura nelle curve lunghe, mentre con in 600 puoi tirare un bel 2000giri in pi? e quindi finire praticamente ogni curva con il tiro in costante aumento. Il 636 vince se messo in un accelerazione da 0 a X, il 600 la spunta nella fruibilit? di azione. Ovviamente parlo di pista, in strada il 636 ? molto meglio da guidare e non devi stare a mettere la 1a se devi fare un tornante stretto.
                          uhm...capisco...sostanzialmente cambia la rapportatura delle marce...

Comment

• Font Size
                            con quella che avevo io, le r6 2006/07 le passavo, il cbr 600rr 2007/08 gli stavo pari, uguale col ninja 600, non so cosa avevan sotto, ma lo scarico c'era, io avevo solo il terminale e rapportata -1 +2, quindi era anche corta, pensare che mettevo la sesta 100 mt prima del traguardo pero' non mi allungavano affatto, con rapp originali non saprei(parlo del mugello)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carbo80 View Post
                              Il mio "Test" l'ho fatto a franciacorta con un ragazzo col 636 06 preparato come la mia: carene, via il superfluo, scarico, filtro, pwc.... e che perdipiu girava anche suimiei stessi tempi (quindi apertura del gas in uscita simile)
                              In rettilineo io gli andavo a pari quando tirava lui, mentre quando ero io a tirare lui mi teneva la scia a fatica...
                              b? considera anche che il 636 ? un euro 2 mentre il cbr 07 ? un euro 3 immagino...da originali il 636 ha il vantaggio di avere meno strozzature dervanti dalle norme anti-inquinameno...

Quindi, come dicevi tu, messe da pista il discorso evidentemente cambia...

Comment

X
                              Working...
                              X