Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10-r consigli per la pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX10-r consigli per la pista

    Ciao Ragazzi, ieri con un mio caro amico siamo stati a Valle, io ho un fireblade e lui lo zx10r 2008.
    Prima di ieri andava in pista con una r6 2006 e rispetto a quest'ultima si sta trovando impacciato nella guida probabilmente per le diverse distribuzioni dei pesi e delle quote ciclistiche.
    In particolare la cosa che mi ha detto pi? fastidiosa ? che la moto quando si scende in piega arriva fino ad un certo punto rapida, poi tende a murare impedendogli di toccare il ginocchio a terra senza dover per forza spalancare il gas, cosa che sull'r6 invece non si verificava.
    Abbiamo provato a far fare un setup ad un amico che corre e se ne intende ma non sembrano esserci stati miglioramenti evidenti, qualcuno che ha avuto la stessa sensazione hai poi trovato come eliminare questo "difetto"?
    Dimenticavo, al momento ha girato con le gomme di serie diablo 3 che forse potrebbero essere il problema ma anche no, quindi se avete esperienze al riguardo sono ben accetti suggerimenti.

  • Font Size
    #2
    per ora ancora non sono andato in pista...per? da quello che ho visto va guidata di forza se si alza un p? il ritmo.... o quantomeno....questa ? la differenza che ho avvertito vendendo da un 600 suzuki...

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pista ancora nisba, ma per quel che ho notato non è che mura, anzi a centro curva nel lento chiude proprio l'anteriore.
      Io sto facendo le sospensioni, poi vi saprò dire ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        alessio....quando parli di lento di che velocit? si parla?

        Comment


        • Font Size
          #5
          A centro tornante non saprei diciamo 40/60 km. curve da prima bassa

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse questa era meglio metterla qui
            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=351394

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq tanto fanno le diablo 3... il mio amico dopo averle consumate ha montato le supercorsa pro e dice che la moto scende molto meglio e senza scalini di alcun tipo. La moto è come la mia e con settaggio della casa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma..... a me le corsa III erano piaciute tanto sul 600.... su questa invece non mi stanno facendo impazzire...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by megatiker75 View Post
                  Cmq tanto fanno le diablo 3... il mio amico dopo averle consumate ha montato le supercorsa pro e dice che la moto scende molto meglio e senza scalini di alcun tipo. La moto ? come la mia e con settaggio della casa.
                  l'unica infatti sono quelle a meno che non sia proprio il telaio e il tipo di sospensioni ma li sarebbero casini

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in fiera nn ricordo il modello ma di serie non c'erano le corsa III

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      in fiera nn ricordo il modello ma di serie non c'erano le corsa III
                      forse perch? nel 2009 hanno un'altra fornitura.
                      Comunque a tenere tengono bene le corsa 3.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si si ....il grip ? ottimo.....non mi piacciono come profilo....

                        mi trovo meglio a spigolare le curve e con profilo stile racetec

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le diablo corsa fanno effetto muro a metà inclinazione perchè si deforma la carcassa, io l'avevo avvertito col vecchio ninja, messe le michelin pilot power non ho + avuto problemi, idem con le dunlop 209 gp racer, discesa pulita e con tanta confidenza invece con le pirelli mi ero trovato da chaivica, dovevo forzare di corpo da bestia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il mio stile le corsa 3 sono pessime... sul 600 andavo malissimo, le ho cambiate che non erano neanche finite per passare prima alle pilot 2ct (ottime gomme) e poi alle diablo supercorsa che son fantastiche...

                            prima di azzardare giudizi io aspetto la bella staggione e un paio di gomme che mi piacciono...

                            cmq confermo che chiude nei tornanti, soprattutto a destra... ancora non ho avuto il coraggio di mettere il ginocchio per terra sia per il freddo che per la poca confidenza che mi da...
                            Last edited by gekid83; 10-11-08, 20:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oltre alle gomme c'e' da considerare che le kawa in generale hanno un avantreno granitico in piu' il 1000 rispetto il 600 e' piu' tosto da tirare giu'... una volta presa confidenza sara' una goduria unica!!!

                              cmq non mi immattirei troppo con il set-up, secondo me con un paio di gomme come le supercorsa migliora, se non basta proverei ad alzare il posteriore di 2/3 millimetri...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X