Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    ragazzi io ho parlato di cattiveria nell'erogazione,non di prestazioni assolute .....

mactrix,io ho citato l'R1 '98,non la 2008
    Anche in cattiveria vince la ZX 10 R 04,05 ,credimi,i carbs hanno un'erogazione brusca,ma la kawa è + brusca nell'insieme
    Sono moto che non si possono paragonare sono di generazioni differenti
    Sempre tanto di cappello a R1 la prima moto veramente spettacolare anche come linea,ha dato le basi a tutte le altre a mio parere
    Last edited by EMI R1; 07-12-08, 23:27.

Comment

• Font Size
      ragazzi io ho parlato di cattiveria nell'erogazione,non di prestazioni assolute .....

mactrix,io ho citato l'R1 '98,non la 2008
      ohpsssss
      ho avuto modo di provare la R1 a carburatore ultimo modello se non reo era la 2002... gran moto ma come tutte era sempre in terra perche occorreva saperla mandare...soprattutto con moto piegata in uscita.. l'ultuima volta ke il mio amico l?ha guidata mi ? volato di fronte in uscita... ora ? passato al k8... in ogni caso lo zx10r ? stato paragonato spesso alla R1 di quei tempi proprio perke ricordava l'errogazione di quella moto ma con sistema a iniezione

Comment

• Font Size
        Originally posted by matcrix View Post
        ohpsssss
        ho avuto modo di provare la R1 a carburatore ultimo modello se non reo era la 2002... gran moto ma come tutte era sempre in terra perche occorreva saperla mandare...soprattutto con moto piegata in uscita.. l'ultuima volta ke il mio amico lìha guidata mi è volato di fronte in uscita... ora è passato al k8... in ogni caso lo zx10r è stato paragonato spesso alla R1 di quei tempi proprio perke ricordava l'errogazione di quella moto ma con sistema a iniezione
        io con la '99 ho rischiato di ammazzarmi parecchie volte,almeno 3 sicure sicure se non avessi avuto culo e angelo custode al seguito ......

...ed in tutte le 3 c'era sempre una moto piegata con il culo che in uscita di curva ti disarcionava ........

adesso con questa che ho adesso mi trovo da xxx .....
        Last edited by Marocchino; 08-12-08, 12:12.

Comment

• Font Size
          Le prime R1 dal 98 al 2001,erano larghe di pancia,infatti la 00,01 aveva le carene bucate,sia dx che sx ,per il resto occorreva un ammortizzatore di sterzo,ma quaello occorre pure su ZX 10 R
          PS se non ricordo male la 02,03 era gi? ad igniezione ma era particolare,ovvero era un po' pu? rudimentale rispetto alle attuali,tipo a crbs ma con centralina per l'igniezione della benzina

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Le prime R1 dal 98 al 2001,erano larghe di pancia,infatti la 00,01 aveva le carene bucate,sia dx che sx ,per il resto occorreva un ammortizzatore di sterzo,ma quaello occorre pure su ZX 10 R
            PS se non ricordo male la 02,03 era gi? ad igniezione ma era particolare,ovvero era un po' pu? rudimentale rispetto alle attuali,tipo a crbs ma con centralina per l'igniezione della benzina
            era una iniezione a depressione keihin,e non era affatto rudimentale ......

Comment

• Font Size
              era una iniezione a depressione keihin,e non era affatto rudimentale ......
              Rudimentale certo si fa per dire,cmq non ha fatto scalpore.......

Comment

• Font Size
                siete sicuri??
                quella del mio amico era a carburatore... ora lo sento cosi mi faccio dire di ke anno era...

Comment

• Font Size
                  Beh, piuttosto che tanti consigli, avete finito per prendermi in giro o per parlare della R1 del '98...
                  Purtroppo la moto in versione originale non l'ho mai provata in quanto l'ho acquistata che era leggermente sinistrata ed in particolare la pedana sinistra posteriore era rotta, l? dove si trova l'attacco per lo scarico.
                  Cos? decisi di mettere uno scarico artigianale ed il mio mecca mi ha preparato una staffetta artigianale per montarlo.
                  Siccome il filtro originale faceva schifo ho rpeso uno BMC ad ? 54,00 pensando di fare un affare.
                  Io scendevo da una R1 del 2003: l? davvero non potevi toccare l'acceleratore che decollava letteralmente...si ? vero, ad 11.500 giri si fermava, ma per me che giro solo su strada era perfetta.
                  Invece, poi, mi ? preso la scimmia per la Kawa, proprio per la nomea che aveva in giro nei vari forum.
                  Morale: mi sono ritrovato una moto vuota sino a 6-7.000 giri e praticamente inguidabile, almeno per me, da 10.000 giri in su, su strada appunto....
                  Non me ne vogliate, ma rimpiango quella R1....
                  Ad ogni modo non voglio spendere assolutamente soldi per una moto nuova, la mia ? un orologio.
                  Chiedo solo qualche consiglio per migliorare la mia situazione, visto che, appunto, sono uno dei pochi o, addirittura l'unico a lamentarsi del motore ai bassi e medi regimi.

Grazie mille.

Comment

• Font Size
                    Vai di scarico completo,pcIII e modulo....fidati!poi se vuoi la ciliegina sulla torta c'e' la modifica all'air box.
                    O come ho fatto io,guarnizione testa molle valvole, piattelli e lucidatura + smerigliatura di condotti;ma devi trovare un ottimo meccanico.
                    Inoltre volano alleggerito,statore e air box maggiorato!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lawyeroninja View Post
                      Beh, piuttosto che tanti consigli, avete finito per prendermi in giro o per parlare della R1 del '98...
                      Purtroppo la moto in versione originale non l'ho mai provata in quanto l'ho acquistata che era leggermente sinistrata ed in particolare la pedana sinistra posteriore era rotta, l? dove si trova l'attacco per lo scarico.
                      Cos? decisi di mettere uno scarico artigianale ed il mio mecca mi ha preparato una staffetta artigianale per montarlo.
                      Siccome il filtro originale faceva schifo ho rpeso uno BMC ad ? 54,00 pensando di fare un affare.
                      Io scendevo da una R1 del 2003: l? davvero non potevi toccare l'acceleratore che decollava letteralmente...si ? vero, ad 11.500 giri si fermava, ma per me che giro solo su strada era perfetta.
                      Invece, poi, mi ? preso la scimmia per la Kawa, proprio per la nomea che aveva in giro nei vari forum.
                      Morale: mi sono ritrovato una moto vuota sino a 6-7.000 giri e praticamente inguidabile, almeno per me, da 10.000 giri in su, su strada appunto....
                      Non me ne vogliate, ma rimpiango quella R1....
                      Ad ogni modo non voglio spendere assolutamente soldi per una moto nuova, la mia ? un orologio.
                      Chiedo solo qualche consiglio per migliorare la mia situazione, visto che, appunto, sono uno dei pochi o, addirittura l'unico a lamentarsi del motore ai bassi e medi regimi.

Grazie mille.
                      ti chiedo scusa per la divagazione,volevo evitare di aprire un altro thread per non intasare l'infrastruttura informatica .......

Comment

• Font Size
                        ma figurati....
                        non si fa nessuno avanti con consigli non troppo dispendiosi?
                        Il g-pack serve anche su questo modello ?
                        Il modulo anticipo aiuta anche ai bassi-medi regimi?
                        E' difficile tarare una centralina avendo solo terminale artigianale e filtro aria racing?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lawyeroninja View Post
                          ma figurati....
                          non si fa nessuno avanti con consigli non troppo dispendiosi?
                          Il g-pack serve anche su questo modello ?
                          Il modulo anticipo aiuta anche ai bassi-medi regimi?
                          E' difficile tarare una centralina avendo solo terminale artigianale e filtro aria racing?
                          secondo me il tuo preblome ? lo scarico corto artigianale!! io una volta aveno uno scarico leovince sbk, che ho deciso di tagliare e farlo corto! bene la moto con quello scarico e il filtro bmc non andava piu come prima, la svuotava molto! ora invece monto il solo terminale akrapovic evolution 2 quello corto il "recing", sempre abinato al filtro bmc, e la moto va veramente bene!!
                          ps. mi pare molto strano che la tua abbia meno schiena della r1 del 2003! io ho fatto diverse prove su strada con la r1 2003, e con la r1 2001 ma non c'e assolutamente storia!!! per quanto rigurda la messa appunto della pcIII io sotto la mia la monto! ma non inserisco nessuna mappa inquanto tutte quelle che mi hanno dato, o che ho scaricato dai vari siti internet secondo me non andavano bene!! c'e solo una cosa da fare metterla sul banco prova e tararla a dovere!

Comment

• Font Size
                            grazie mille, qualcun'altro vuol dire la sua pelase....?

Comment

• Font Size
                              se funziona come sul 636$1 dello stesso anno ti dico che è colpa dello scarico

un caro amico ha il 636, io lo avevo prima dell'R1...e io montavo terminale lungo e lui corto...bhe, la differenza la sentivi!! eccome se la sentivi...

Comment

• Font Size
                                Io ce l ho avuta con completo Akra che adesso monta Fede31 PC3 Filtro KN e andava come un missile...mica avevo tempo di guardare se tirava ai bassi o ai medi o algi alti ...tirava a bestia sempre e cmq!
                                Gran Moto!!
                                In prima seconda e terza il davanti non stava gi? neanche a pagare!

Comment

X
                                Working...
                                X