Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, io ho provato la zx-10R 05 e venendo da una R1 04 posso dire che sui bassi la ninja ? piu pronta diciamo fino a 4000 giri, ma nella fascia intermedia mi sembrano molto simili...

Sugli alti son 2 cose differenti, sebbene esplodano tutte e 2, ? innegabile che la zx sia piu cattiva...

Comment

• Font Size
      raga vorrei sapere se qualcuno di voi ke ha lo zx10r ha cambiato l'inclinazione della forca anteriore (nn vorrei sbagliare interasse)

Comment

• Font Size
        Originally posted by fede31 View Post
        Poi non so' il k6 con cui correva Alex Polita tirava giu' 175cv/ruota dati certi poiche' il mio amico Cristian Magnani correva con lui e per arrivare a quelle potenze so' cosa fecero su quei motori.......!!!!!E LO SO' PER CERTO!
        Quindi per concludere i dati in termini di cv piu' "SICURI" si ottengono avendo ,secondo me, un buon preparatore di cui ci si possa fidare per bene,qual'e'?:
        QUELLO CHE VI SEGUE SE FATE GARE DOVE LUI DIVENTA IL MAGO CHE VI FA ANDARE PIU' FORTE IN BASE AL PEZZO CHE MONTATE.
        Significa che ha il suo banco e una volta misurata la potenza della moto di serie va avanti e per ogni modifica mette la moto sul banco,sullo stesso banco pero',il suo,quello con cui lavora !
        Troppe volte prima di entrare in pista ho sentito puttanate da chi aveva il box di fianco al mio riguardo a potenze stratosferiche ottenute con scarichi e centraline......troppe volte girando a misano e vallelunga ho visto,quando special metteva i banchi prova a disposizione,ragazzi deprimersi poiche' la loro moto con scarico ,filtro e centraline varie tiravano fuori solo quei 5/6 cv in piu'.....
        Questo non fà ke confermare quanto penso!
        Tra noi comuni mortali con le nostre creature trovo veramente impossibile sfondare/superare il muro dei 170 Cv veri alla ruota!
        E se qualcuno Afferma o dikiara di averne ottenuti di più...
        Potremmo sempre Scomodare il Buon Alex Polita x fare una scommessa in DINERO x vedere se riesce a Battere il suo Suzy
        Io non avrei dubbi su ki puntare un paio di miei mensili
        Almeno sarebbe una formula x far "tornare qlcn sul pianeta Terra" e trovare finanziamento x i miei investimenti x la stagione 2009
        Last edited by lupaster; 11-01-09, 12:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by matcrix View Post
          raga vorrei sapere se qualcuno di voi ke ha lo zx10r ha cambiato l'inclinazione della forca anteriore (nn vorrei sbagliare interasse)
          Perchè avrei dovuto cambiare l'inclinazione della forca.....
          Basta allungare o meglio mettere un kit DID passo come quello di serie,con due maglie in più,"quindi ne toglierai 2 di meno",pignone-1 ed ecco che da 1385mm,passi a1400mm circa
          Ps dimenticavo metti un 55 al post.,diventa uno spettacolo.............!
          Last edited by EMI R1; 11-01-09, 17:06.

Comment

• Font Size
            ragazzi avendo anchio lo zx10 05 con pompa radiale discacciati , tubi in treccia scarico filtro pignone -1 ecc che va ***....mi ha incurriosito la storia del perno ruota ant...potete dirmi cos a che non va..??
            grazie..

Comment

• Font Size
              Mah.. devo ancora capirlo......

Comment

• Font Size
                Allora......andate su ninja italia,vedrete che c'è un post dove viene spiegato con tanto di disegno da dare al tornitore......questo per modello ZX 10 R 04,05,la moto di mio fratello già lo ha montato,è anche bello da vedere,fate una prova con quello originale prendete avvitate il perno fino infondo e noterete che il perno giuoca! nella boccola e che questo non arriva neanche infondo alla stessa!!,la boccola è di alluminio,nella modifica dei Marcmoto sul forum che vi ho citato,è di acciaio ad alta resistenza messa per interferenza,ovvero a caldo viene infilata nel perno stesso
                Cmq fate tale modifica e anche i dischi se non flottanti,le guide della forcella ,vi ringrazieranno
                Last edited by EMI R1; 11-01-09, 17:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Perchè avrei dovuto cambiare l'inclinazione della forca.....
                  Basta allungare o meglio mettere un kit DID passo come quello di serie,con due maglie in più,"quindi ne toglierai 2 di meno",pignone-1 ed ecco che da 1385mm,passi a1400mm circa
                  Ps dimenticavo metti un 55 al post.,diventa uno spettacolo.............!
                  xke dicono ke cambaindo l'inclinazione della forca lo zx10r ne aumenta l'efficacia (inclinazione consigliata come la r1 2005)

presto mettero 2maglie in piu di catena x aumentare la trazione, monto gia pignone dento in meno.... e uso gia 55 posteriore... ah ti diro ho provato le dunlop gp con spalla 60 quando vanno in temperatura fa paura.....

per quanto concerne il perno si parla solo del modello 2004 in quella 2005 è ok
                  Last edited by matcrix; 11-01-09, 18:11.

Comment

• Font Size
                    xke dicono ke cambaindo l'inclinazione della forca lo zx10r ne aumenta l'efficacia (inclinazione consigliata come la r1 2005)

presto mettero 2maglie in piu di catena x aumentare la trazione, monto gia pignone dento in meno.... e uso gia 55 posteriore... ah ti diro ho provato le dunlop gp con spalla 60 quando vanno in temperatura fa paura.....

per quanto concerne il perno si parla solo del modello 2004 in quella 2005 è ok
                    Vorrei vedere se la 05 non accusa tale problema visto che il perno in questione è da 20m,sottodimensionato,la mia R1 per esempio lo ha da 21mm ed è un'altra cosa,la boccola che monta la zx 10 r 04,05 dalla parte sx dove avvita il perno ruota,è di alluminio,se provi a smontare il perno e lo avviti nella boccola,vedrai che il perno non avvita sino in fondo alla boccola ed in + si muove dentro di essa! immaginati una volta montato le sollecitazioni che ha e dove vanno a riperquotersi........
                    Last edited by EMI R1; 12-01-09, 00:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Vorrei vedere se la 05 non accusa tale problema visto che il perno in questione ? da 20m,sottodimensionato,la mia R1 per esempio lo ha da 21mm ed ? un'altra cosa,la boccola che monta la zx 10 r 04,05 dalla parte sx dove avvita il perno ruota,? di alluminio,se provi a smontare il perno e lo avviti nella boccola,vedrai che il perno non avvita sino in fondo alla boccola ed in + si muove dentro di essa! immaginati una volta montato le sollecitazioni che ha e dove vanno a riperquotersi........
                      Emi ma da 20mm a 21mm che cambia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dex View Post
                        Emi ma da 20mm a 21mm che cambia?
                        In pratica niente,cmq,la ZX 10 R 04,05 non pu? montare il perno pi? grande,dovresti cambiare i piedini della forcella,cmq con tale perno si possono evitare le rogne che ho decritto,infondo per farlo non ci vuole niente con il disegno alla mano e un tornitore che sa fare il proprio lavoro

Comment

• Font Size
                          scusa ma nn credi ke se fosse davvero un grosso problema ci sarebbe stato un richiamo della casa madre x modifica... è prorpio necessario???

Comment

• Font Size
                            scusa ma nn credi ke se fosse davvero un grosso problema ci sarebbe stato un richiamo della casa madre x modifica... è prorpio necessario???
                            Se ti dico che mio fratello ha cambiato per ben 2 volte i dischi freno e la 3 volta la kawa non ha fatto di nuovo la sotituzione in garanzia perchè materiale di usura,e abbiamo messo su i Discacciati flottanti Light da 320mm per ovviare al problema oltre che per aumentare la potenza frenate insiaeme a pompa tubi etc etc ti dico solo la verità
                            I dischi intorno ai 4mila km si rovinavano a tal punto che in freate anche leggere a velocità non elevate ma anche basse,si sentivano e vedevano i piedini della forcewlla che vibravano
                            Cmq non è successo a molti per quanto so anche se di possessori di zx10 r non nè conosco molti,ma cmq il problema rimane specie se uno ha una guida un po' più brillante del normale
                            La Kawasaki non ha mai detto che il generatore del modello 04 poteva risultare difettoso,infatti la casa ci ha rifatto il motore in garanzia a fine 2007 e la garanzia era scaduta da un'anno,non ci hanno pagare niente e ci ritroviamo la moto nuova di zecca con il generatore modificato come la 05,pensa che solo questo pezzo costa ben 1200 euro,im più metti tutto il resto............il generatore al mugello si è sbriciolato dentro al motore,per fortuna nel paddok e quindi i danni sono stati limitati a questo componente,ma la kwa ha voluto il motore per revisionarlo ed essere sicura di fare in modo che il lavoro fosse ben fatto............. ripeto una cas amolto seria si è dimostrata in questo caso la Kawasaki
                            Last edited by EMI R1; 12-01-09, 20:36.

Comment

• Font Size
                              Dopo una lunga assenza dal web, causa letargo, rieccomi
                              La mia zx 10r '04 ha percorso 30.000 km e non ha presentato fortunatamente problemi ai dischi anteriori.

Comment

• Font Size
                                Se controlli il perno anteriore della ruota,ci giuoco una cena a base di pesce,che balla pure il tuo,è fatto da schifo l'originale,con una boccola in alluminio ridicola
                                Ps il perno lo devi avvitare nella boccola sx e vedrai che si muove.........cmq non so come guidi o se vai anche in pista ma di sicuro che se spingi un po',magari un po'tanto il problema si fà sentire!
                                Last edited by EMI R1; 13-01-09, 16:31.

Comment

X
                                Working...
                                X