Venerdi' 03,
Drinn...Drinn... "Si pronto"... "Senta Dott. Spider avremmo qui il suo cerchio per lo ZX10R vuole ke glielo spediamo o viene a prenderlo di persona...."(cacchio ho una riunione alle 2....ma ki se ne fotte)...senta verrei a prenderlo ma da dove mi state chiamando?"... "noi siamo a cuneo...le ? comodo?"...."(MaPORK!$%&###
!!!!!!...sono 300KM tra andare e tornare!!!!)...si..si certo sono li alle 14.00...grazie..."..... Trrrrinnn...Trinnn...."Si?"..."senti carla (segretaria)...coprimi tu oggi io ci? da fare"..."Ma la riunione ???....."...."Bye!"...
Sabato 04,
Km 350 segnati sul display, tuta nuova, cerchio nuovo, voglia tanta, direzione Gran SanBernardo, facendo tutta la statale, passando da Aosta. Era ormai pi? di un mese ke non giravo il gas sul millone e fin da subito ho ritrovato una posizione di guida raccolta ma comoda (io sono 1.90) e con i semimanubri sensibilmente stretti. L'agilit? alle basse andature ? strabiliante e la prontezza del motore ? davvero notevole. Non preoccupandomi pi? del contagiri noto ke l'esuberanza di questa moto ? davvero un godimento, ogni piccola rotazione del gas ti proietta a velocit? di ritiro patente in tutta tranquillit? ed in pochissimo tempo... Il paesaggio scorre via a velocit? da sanzione, ma in scioltezza e senza apprensioni. I freni sono davvero pazzeschi (la pompa del freno un p? meno), e le decellerazioni sono cosi' violente da dover ricalibrare gli ingressi in curva e la forza da applicare, La frizione invece vuole essere solo pizzicata per il cambio marcia (ma questo magari dipende dalla mia regolazione)... Una cosa ke invece non avevo notato l'ultima volta ? ke per fare davvero diventare godibile questa moto sul misto stretto bisogna guidare caricati in avanti con la testa a fianco del cupolino, in questo modo diventa uno sballo, stabilit? eccellente e un avantreno solidissimo, altra cosa ke ho notato e ke pi? si aggrediscono le curve e maggiore sembra il limite ke la moto abbia da offrire... Spingendo forte con il ritmo (ovviamnte strada sgombra e sempre usando la testa), la forcella andrebbe magari indurita un pelino, ma in generale direi ke sono ottime per essere di serie.... Insomma sono davvero soddisfatto, ? una moto con carattere, ke ha personalit? e ke permette di instaurare un rapporto di fiducia reciproco ripagandoti con sensazioni pazzesche.... Il motore ? fenomenale, ma per esempio per far staccare la ruota da terra bisogna davvero volerlo e bisogna dargliene di gas, cosa ke a mio modesto parere ? un 'ulteriore punto a favore dello ZX10R, mentre le accelerazioni sono davvero da staccarsi le braccia...
Parcheggiata in garage, lei sorridente, io pure...saponette sverginate ed un bellissimo pomeriggio di fine estate.... C'? niente meglio di questo ?..
Bye.
Drinn...Drinn... "Si pronto"... "Senta Dott. Spider avremmo qui il suo cerchio per lo ZX10R vuole ke glielo spediamo o viene a prenderlo di persona...."(cacchio ho una riunione alle 2....ma ki se ne fotte)...senta verrei a prenderlo ma da dove mi state chiamando?"... "noi siamo a cuneo...le ? comodo?"...."(MaPORK!$%&###
Sabato 04,
Km 350 segnati sul display, tuta nuova, cerchio nuovo, voglia tanta, direzione Gran SanBernardo, facendo tutta la statale, passando da Aosta. Era ormai pi? di un mese ke non giravo il gas sul millone e fin da subito ho ritrovato una posizione di guida raccolta ma comoda (io sono 1.90) e con i semimanubri sensibilmente stretti. L'agilit? alle basse andature ? strabiliante e la prontezza del motore ? davvero notevole. Non preoccupandomi pi? del contagiri noto ke l'esuberanza di questa moto ? davvero un godimento, ogni piccola rotazione del gas ti proietta a velocit? di ritiro patente in tutta tranquillit? ed in pochissimo tempo... Il paesaggio scorre via a velocit? da sanzione, ma in scioltezza e senza apprensioni. I freni sono davvero pazzeschi (la pompa del freno un p? meno), e le decellerazioni sono cosi' violente da dover ricalibrare gli ingressi in curva e la forza da applicare, La frizione invece vuole essere solo pizzicata per il cambio marcia (ma questo magari dipende dalla mia regolazione)... Una cosa ke invece non avevo notato l'ultima volta ? ke per fare davvero diventare godibile questa moto sul misto stretto bisogna guidare caricati in avanti con la testa a fianco del cupolino, in questo modo diventa uno sballo, stabilit? eccellente e un avantreno solidissimo, altra cosa ke ho notato e ke pi? si aggrediscono le curve e maggiore sembra il limite ke la moto abbia da offrire... Spingendo forte con il ritmo (ovviamnte strada sgombra e sempre usando la testa), la forcella andrebbe magari indurita un pelino, ma in generale direi ke sono ottime per essere di serie.... Insomma sono davvero soddisfatto, ? una moto con carattere, ke ha personalit? e ke permette di instaurare un rapporto di fiducia reciproco ripagandoti con sensazioni pazzesche.... Il motore ? fenomenale, ma per esempio per far staccare la ruota da terra bisogna davvero volerlo e bisogna dargliene di gas, cosa ke a mio modesto parere ? un 'ulteriore punto a favore dello ZX10R, mentre le accelerazioni sono davvero da staccarsi le braccia...
Parcheggiata in garage, lei sorridente, io pure...saponette sverginate ed un bellissimo pomeriggio di fine estate.... C'? niente meglio di questo ?..
Bye.

Comment