Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TECH] Inziamo bene....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [TECH] Inziamo bene....

    Come tutti sapete sono un entusiasta sostenitore del mitico ZX10R ed ovviamente nulla mi potrebbe far cambiare idea.... di sicuro qualke diavolo Ducataro bastardo ha voluto mettermi alla prova ed ecco cosa ? successo...

    Ieri decido di andare in ufficio con la "moto" (non con l'F650) perch? mi evito il traffico e perch? volglio finalmente finire sto cazzo di rodaggio... Ovviamente giro lungo tanto non c'? fretta, ovviamente mi diverto come un riccio e arrivo in uffico 2 minuti dopo le 9.00... tolgo il casco mi faccio aprire il cancello e parkeggio la bimba all'ombra... entro nel mio ufficio e la mia attenzione viene catturata da un bella macchia sulla mia scarpa dx... ke kakkio ????? Porka troja, non ci voglio crdere ma ? olio!!!
    Ripulisco la scarpa e in modo sospettoso mi avvicino alla moto, l'evidenza del fatto ? indiscutibile ho tutta la parte inferiore della carena sul lato destro sporca di olio....
    Al termine della giornata riporto a casa la moto e la sottopongo ad un minuzioso controllo, la pulisco e cerco di spiegarmi kosa kakkio sia successo...faccio anche girare la moto al minimo per un buon 1/4 d'ora, ma non noto nulla di anormale..boh!
    Questa mattina ovviamnete il tarlo non mi ha abbandonato e decido di rifare un'altro giro per vedere se il problema si ripresenta...una decina di Km...e... kakkio perdo olio e sono io !!!!!!

    devo a tutti i costi capire cosa ?... la porto dal mio preparatore usuale e dopo aver rilevato ke l'oilo sembra arrivare dalla testa ci mettiamo a smontare tutto, carene, serbatoio, aribox (ma ki kazzo l'ha progettato sto koso) e finalmente gruppo farfallato.... e cosa si vede? Nulla .... solo un bel pezzo di gomma nera ke riveste tutto il motore... se non k? al super meccanico viene in mente di controllare se il tappo messo sopra l'alternatore (parte posteriore del motore) sia stato messo correttamente visto ke giravano voci all'inizio di quest'anno ke alcuni ZX10R avessero avuto problemi algli alternatori e ke alcuni fossero stati sosptituiti direttamente dalla Kawa Europa.... svita il famoso tappo ? DA..DA !!! O-Ring pizzicato e praticamente rotto messo nuovo O-ring, rimonatato il tutto (merda sto airbox)...e la perdita non si ? pi? fatta vedere....

    Non male come mattinata...
    Grazie Ezio (rosmoto)....sei davvero un grande.

  • Font Size
    #2
    Dai che si ? sistemato tutto subito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Senza la competenza di uno cos? in gamba magari ci avresti perso chiss? quanto tempo e notti insonni su una cavolata del genere, meno male!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mo' mi hai messo la paranoia che devo controllare tutti i tappi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anna

          basta con le paranoie eh eh eh

          scherzo dai lascia giu' la chiave del 40

          ciao
          virfe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spider fai i complimenti al tuo meccanico non eraq semplice da trovare

            vermanete bravo


            ciao
            Virfe

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh...gran cosa avere meccanici del genere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TWO*stroka!
                eh...gran cosa avere meccanici del genere...

                quoto...x fortuna che si ? risolto in fretta il problema....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  eh...gran cosa avere meccanici del genere...

                  quoto...x fortuna che si ? risolto in fretta il problema....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se capitava a me na roba del genere sarei andato in pellegrinaggio fino ad akashi a pregare MammaKawa che mi risistemasse la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai avuto sangue freddo, io se vedevo che perdeva olio avrei incominciato a bestemmiare in tutte le lingue.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        contento che si ? sistemato tutto...

                        per il resto...

                        io continuo a sostenere che tutto il mondo ? paese...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by palutz
                          contento che si ? sistemato tutto...

                          per il resto...

                          io continuo a sostenere che tutto il mondo ? paese...
                          eheheh..non ti sembra vero che anche le moto serie ogni tanto si fanno una pisciatine eh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by palutz
                            contento che si ? sistemato tutto...

                            per il resto...

                            io continuo a sostenere che tutto il mondo ? paese...
                            eheheh..non ti sembra vero che anche le moto serie ogni tanto si fanno una pisciatine eh...
                            no no.. che lo facessero le moto VERE e SERIE (leggasi Ducati) lo sapevo benissimo... era quei frullatorini insignificanti che nn li consideravo...

                            PS: io ho sempre saputo di questi problemi a quasi tutte le moto, anche se in misura diversa.. e forse voi che ? ora che apriate gli occhi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by palutz
                              PS: io ho sempre saputo di questi problemi a quasi tutte le moto, anche se in misura diversa.. e forse voi che ? ora che apriate gli occhi
                              va bene tutto...ma non dirmi che cmq le ducati lo fanno fisso.... ci ho le prove...mentre quando capita a una jappo tutti a stupirsi...un motivo ci sara'...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X