Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciatura carene... fai da te.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciatura carene... fai da te.

    purtroppo devo rinunciare a far fare la verniciatura a buzdesign, stamattina ho fatto i classici conti delle spese che ho extramoto e spendere quella cifra x non è proprio fattibile, allorchè insieme ad un amico abbiamo deciso di farle da noi (anche lui deve rifare le sue) a sto punto mi chiedevo che tipi di vernici a bomboletta vanno usate oltre a quelle per il fondo e trasparente.qualcuno di voi ha già fatto lavori del genere?? e poi vengono lucide oppure opache? insomma datemi delle indicazioni se potete..........
    vorrei farla come avevo il 636 ovvero verde e nero

    grazie ragazzi
    Last edited by Goldrake; 15-01-09, 11:12.

  • Font Size
    #2
    Il fattore lucido o opaco, dipende esclusivamente dal trasparente lore

    Per il discorso tipo di bomboletta non ti dico nulla, perchè come sai io le bombolette non l'ho mai usate

    Comment


    • Font Size
      #3
      che io sappia le migliori vernici a bomboletta sono quelle che ti fai fare in colorificio, tu gli porti il codice e ti raccomandi di fartele caricare con vernice professionale per tinteggiatura carrozzeria, poi il resto lo fa il trasparente, naturalmente eventuali sticker li metti sotto il trasparente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me...pi? che bomboletta...se hai un p? di mano ti compri una pistola con serbatoio a mano che si trova anche a 40 ?.....un buon primer da dare come fondo...ora non so di preciso che tipo per materiali come vetroresina....e infine 1kg max 1,5 kg di poliuretanico catalizzato...ti fai fare la tinta da chi lo vende e sei apposto....infine una bella mano di lucrax trasparente....con massimo 150-200? dovresti riuscire a fare entrambe le moto....ed hai lo stesso risultato del carrozziere

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao guarda io le mie carene le ho sempre fatte a bomboletta e ti devo dire che se hai un po di pazienza anzi tanta viene un lavoro ben fatto..
          lucido o trasparente dipende dalle bombolette che compri ci sono colori lucidi e colori opachi...il trasparente che andrai a mettere alla fine come protezione degli adesivi non cambierà l'effetto lucido o opaco. l'effetto e semper quello iniziale delle bombolette per intenderci.
          quali marche scegliere ce ne sono migliaia di sicuro non quelle economiche...io ho sempre usato quelle che fanno i colorifici.
          mi raccomando la buon riuscita della colorazione dipende tanto dal prodotto di fondo che usi...
          cerca di darlo in modo uniforme e poi grattalo ben a modo con della carta abrasiva con un coefficente di abrasione molto basso...poi passa a stuccare tutte quelle parti dove vi si presentano dei fori o imperfezioni della vetroresina...
          e per tutti i vari giochi di colore io ho sempre usato il nastro da carrozziere..
          ottimo non lascia colla sulle carene...
          e in bocca al lupo....
          http://www.facebook.com/profile.php?...&id=1520904034
          Last edited by Kawazabbu; 15-01-09, 11:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Kawazabbu View Post
            lucido o trasparente dipende dalle bombolette che compri ci sono colori lucidi e colori opachi...il trasparente che andrai a mettere alla fine come protezione degli adesivi non cambier? l'effetto lucido o opaco. l'effetto e semper quello iniziale delle bombolette per intenderci.
            Questo non ? vero... prendi un nero opaco e passaci il trasparente lucido e avrai un nero lucido. Prendi un nero lucido e mettici il trasparente opaco e avrai un nero opaco.
            Ovviamente sono vie di mezzo che ? meglio evitare... quindi se si vuole lucida bisogna prendere colore e trasparente lucido!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io direi che con le bombolette non conviene non hai mai una pressione costante e rischi che il colore non ti viene uniforme... a sto punto meglio uun piccolo compressore e già e meglio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                .....

                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Questo non ? vero... prendi un nero opaco e passaci il trasparente lucido e avrai un nero lucido. Prendi un nero lucido e mettici il trasparente opaco e avrai un nero opaco.
                Ovviamente sono vie di mezzo che ? meglio evitare... quindi se si vuole lucida bisogna prendere colore e trasparente lucido!

                io ti parlo per esperienza pratica la mia moto l'ho verniciata nero opaco con parti verdi e alla fine ho dato un trasparente neutro ...non ha cambiato nulla della colorazione per? pu? anche essere che il colorificio dove ero andato a dato per scontato che se avevo il nero opaco non poteva darmi il trasparente lucido....
                .....perci? pu? anche essere che tu abbia ragione.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Kawazabbu View Post
                  io ti parlo per esperienza pratica la mia moto l'ho verniciata nero opaco con parti verdi e alla fine ho dato un trasparente neutro ...non ha cambiato nulla della colorazione per? pu? anche essere che il colorificio dove ero andato a dato per scontato che se avevo il nero opaco non poteva darmi il trasparente lucido....
                  .....perci? pu? anche essere che tu abbia ragione.....
                  Beh... io anche parlo per esperienza pratica... per errore del colorificio il nero opaco della mia vecchia moto era diventato lucido dopo aver messo il trasparente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho verniciato l'R1 a bomboletta..è venuta bene, ma che fatica e che guai ho combinato lo so solo io..ecco un paio di consigli dalla mia esperienza
                    prima di tutto fallo senza fretta, io più andavo avanti e prima volevo finire..così ho riverniciato tante di quelle volte che sono impazzito. fai asciugare bene le varie mani.
                    occhio alla polvere che è attirata in modo bastardissimo, quando fai un pezzo inizia a spruzzare fuori dalla sagoma e finisci fuori con passate costanti e leggere,alla stessa distanza..piuttosto dai più mani che se ti soffermi troppo su un pezzo o cola o viene troppo/troppo poco carico.
                    per le vernici sono andato in colorificio, ho chiesto e mi hanno dato loro le bombolette di fondo/aggrappante colori e trasparente. ho speso 100 150 euro tra tutto..ma mi sono divertito..

                    qui una foto.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=278680
                    Last edited by giors; 15-01-09, 12:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa Goldrake , ma quanto sarebbe la spesa preventivata ? Io continuo a consigliarti il mio amico di palermo, penso che con 300 euro in totale te ne esci,
                      poi ci metti la spedizione, credo 30 euro a tratta, ed hai delle carene come *** comanda, risparmi in fatica e in bile gettata


                      eh hai visto che lavori fa

                      ti mostro l'ultima fatica ancora in fase di adesivaggio












                      Last edited by Oengus; 15-01-09, 13:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il tuo amico ? un mago| Troppo bello il serbatoio similcarbonio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non è simil carbonio

                          è proprio carbonio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa l'OT, di che marca sono quelle carene, mi piace un sacco il codone stile gp

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              noo a bomboletta noo Lore!! casomai a compressore e da uno che perlomeno almeno una ringhiera l'ha verniciata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X