Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino di aderenza 636 '04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemino di aderenza 636 '04

    Spero possiate aiutarmi cari colleghi verdi, quando vado in pista (soprattutto adria) noto che sebbene l'asfalto sia ottimo e le gomme (SC2 dietro SC1davanti) siano in ottimo stato ed alla giusta pressione, in uscita di curva la moto tende a derapare un p? troppo costringendomi a dosare moltissimo il gas anche in 3a marcia.
    Non so perch? ho la convinzione che il monoammortizzatore sia tarato in modo troppo rigido, pu? dipendere da questo?
    Cio?, correggetemi se sbaglio, il monoammortizzatore rigido non assorbe il trasferimento di carico in accellerazione e la moto al posto di "sedersi" un pochino, trasmette questa forza direttamente sul pneumatico??
    Forse ho le idee confuse, AIUTO!!

  • Font Size
    #2
    Re: problemino di aderenza 636 '04

    Originally posted by tuner
    Spero possiate aiutarmi cari colleghi verdi, quando vado in pista (soprattutto adria) noto che sebbene l'asfalto sia ottimo e le gomme (SC2 dietro SC1davanti) siano in ottimo stato ed alla giusta pressione, in uscita di curva la moto tende a derapare un p? troppo costringendomi a dosare moltissimo il gas anche in 3a marcia.
    Non so perch? ho la convinzione che il monoammortizzatore sia tarato in modo troppo rigido, pu? dipendere da questo?
    Cio?, correggetemi se sbaglio, il monoammortizzatore rigido non assorbe il trasferimento di carico in accellerazione e la moto al posto di "sedersi" un pochino, trasmette questa forza direttamente sul pneumatico??
    Forse ho le idee confuse, AIUTO!!
    E' come hai detto, troppo dura la compressione (o anke la molla dipende)...

    ... l'inconveniente opposto ? quando invece ti si strappa la gomma per la troppa morbidezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti la gomma ? fin troppo perfetta, oggi vado di regolazione, quindi devo diminuire il freno in compressione... Grazie mille!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Strano.....

        Io ho girato 3 volte ad Adria con l'sc2 e mono di serie, mi ? sembrata avere un aderenza perfetta, derapava solo se esageravo palesemente col gas e solo in 2a....

        Questo girando col mio passettino di 27/28/29, magari se giri sui 24 la cosa cambia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non ho toccato il mono come regolazioni e va bene...evidentemente nella 04 le regolazioni sono leggermente diverse...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Daccordo sulla frenatura in compressione...
            Hai per caso sfilato forcelle o alzato il mono? Considera che soprattutto alzando il posteriore diminuisce la trazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dubito che le regolazioni siano di serie perch? al primo tagliando so che le hanno regolate, ho montato il /70 davanti senza sfilare ma il problema l'ho avuto (anche se in modo meno accentuato) anche con il /65, prover? a sfilare 3mm e liberare un p? il freno in compressione del mono poi dovrebbe essere perfetta in teoria..

              Ho girato intorno a 30-31 ad Adria appunto per sto problema, e un p? mi girano le palle se penso che con l'SV l'anno scorso giravo in 34 praticamente originale!!!

              Comment

              X
              Working...
              X