Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona ZX-10 '06-'07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona ZX-10 '06-'07

Moto: Kawasaki ZX-10 '06-'07
    Premesso che catena corona e pignone originali hanno circa 15.000 km....
    Volevo mettere una corona con 2 denti in più......
    La catena e il pigone sembrano ancora perfetti..... che dite cambio pure quelli o li lascio?
    Conviene mettere +2 denti o che altro?
    Last edited by Bladegreen; 21-01-09, 14:34.

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Moto: Kawasaki ZX-10 '06-'07
    Premesso che catena corona e pignone originali hanno circa 15.000 km....
    Volevo mettere una corona con 2 denti in pi?......
    La catena e il pigone sembrano ancora perfetti..... che dite cambio pure quelli o li lascio?
    Conviene mettere +2 denti o che altro?
    15000 km non sono tanti per la corona originale, cmq anche io volevo accorciare, credo che faro' -1 di pignone e basta

Comment

• Font Size
      Anch'io avevo pensato al pignone, ma da togliere non è semplicissimo a meno di non avere una pistola pneumatica da compressore......
      La corona forse si fatica di meno .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Anch'io avevo pensato al pignone, ma da togliere non ? semplicissimo a meno di non avere una pistola pneumatica da compressore......
        La corona forse si fatica di meno .....
        quello di sicuro..... ma non ricordo bene se cambiando la corona ci siano problemi con la catena... ovvero che poi tocca sostituirla perch? risulterebbe corta cmq + 2 di corona non saprei, io farei +3 casomai dato che -1 di pignone dvrebbe essere circa 2,7 in + di corona.
        il fatto ? che la nostra rapportatura ? davvero troppo lunga 17/40 ? peggio di un albatros che vuole spiccare il volo

Comment

• Font Size
          Vai di -1 al pignone che ? molto meglio!!!!
          Per montarlo vai con la moto dal tuo gommista, ti fai aprire il dado, ti monti al volo il pignone e ti fai ristringere il tutto.

Comment

• Font Size
            Tutto chiaro
            Sapete se si riesce a togliere il pignone anche senza pistola?
            Se metto la prima dentro ...... tengo frenato il posteriore, e unso una leva bella lunga si riesce o si rischia solo di far danni?!
            Poi a riavvitare?

Comment

• Font Size
              Dubito che ci riesci a mano ma puoi fare un tentativo. Ricordo che ha fatto fatica la pistola del gommista che aveva un compressore bello 'gnorante.

Comment

• Font Size
                Ora viaggio con -1 al pignone, ma sinceramnte la sento un pelo corta...
                x uso stradale preferisco l' allungam. della catena e + 2 di corona!
                Cosa ke farò a breve!
                in modo ke se in certi frangenti risultasse ancora lunga...vai a +3 in scioltezza, senza cioè gli sbattimenti ke vai incontro ogni volta ke rimuovi il pignone!
                X questo reputo la scelta di agire sulla corona molto più pratica e duttile
                ke dà modo di avere migliori opzioni!

Comment

• Font Size
                  Molto meglio pignone -1, cos? si allunga anche un pelo l'interasse, e si riduce la tendenza all'impennata.
                  Non ? eccessivo il miglioramento, ma ne vale la pena.
                  Bai

Comment

X
                  Working...
                  X