Buon giorno a tutti, non avendo mai visto o notato carene in ABS, qualcuno sa dirmi quale differenze ci sono tra quelle originali e appunto quelle in ABS?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carene Abs?
Collapse
X
-
Nessuna, anche quelle originali sono in abs!!!!!!!
Se poi ti riferisci a quelle che fanno in cina e che stanno ultimamente arrivando in italia non so dirti con precisione anche se una volta ne ho viste un set ed erano praticamentecome le originali, forse solo un pelo meno curata la verniciatura.
-
Mi riferivo a quelle che vendono su ebay gia verniciate.Dovrei chiederne la provenienza o esiste qualche ditta italiana che ne vende in internet?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
In giro sul web ho letto parecchio sulle carene in abs, molti dicono esser perfette, altri si son trovati male.....
Quelli che si son trovati male lamentano colorazioni sballate, come il verde Kawasaki troppo diverso dall'originale (tendente quasi al giallognolo), altri che dicono che gli accoppiamenti non sono proprio il massimo e che c'è da lavoraci su parecchio, altri ancora che sono arrivate con qualche particolare rotto causa spedizione....
Dall'altra sponda c'è chi dice che invece sono fatte molto bene e praticamente identiche alle originali....
Diciamo che i rischi ci sono nell'acquistarle "oltreoceano".... se arrivano rotte c'è poco da fare, se i colori sono sballati pure, se non arrivano sono grane....
Però c'è anche da dire che ho visto repliche veramente belle ad un costo che si aggira intorno ai 500-550 euro spedite (dogana e dazi inclusi)
E se si calcola che per una carena in vtr di buona fattura con una verniciatura tipo replica fatta bene si và a spendere circa 1000 euro, il risparmio è notevole a mio avviso.
Tra l'altro, a differenza di quello che si sente dire in giro, l'ABS si riesce a riparare. E' un pò più macchinoso che la vtr, però si riesce, in quanto l'ABS si ripara chimicamente, ovvero basta prendere dell'altro ABS, spezzettarlo, e miscelarlo con dell'acetone. Così facendo l'ABS si scioglie e diventa malleabile e lavorabile. Dopo circa 24-48 ore l'acetone evapora e l'ABS ritorna al suo stadio originale ed è pronto per essere carteggiato. (mi è stato spiegato da un ragazzo che lavora sull'ABS per far particolari su alcuni tipi di auto d'epoca)
Quindi che dire ..... se a uno và di rischiare con la spedizione potrebbe essere una buona idea, logico il discorso vale per carene stradali, per carene "solo pista" la vtr è sicuramente più economica e cmq di più semplice ed immediata riparazione.
Comment
-
In sostanza mi pare di capire che sia tutto affidato alla fortuna? In rete avevo trovato www.motogpricambi.com, qualcuno a mai comprato carene simili?
Comment
-
Le ho montate io e le ho compreate dall'utente Auctmarts1, forse le meno economiche ma a detta di tutti sono quelle fatte meglio. Le ho pagate 399$ + 225$ di trasporto e 25$ di assicurazione per un totale di 500?, ma non ? finita: la dogana mi ha fatto pagare altri 72 ? (al corriere).
Per i tempi in 15 giorni sono arrivate alla Malpensa, poi la dogana ha impiegato altri 15 per chiedermi i dati, controllare, farsi i cazzi propri e spedirmele.
MotoGPricambi non fa altro che comprare quelle. Ho sentito che prima ti dice che te le manda in 10 gg, poi prende tempo con scuse varie ed in fine te le manda in 35-40 gg, cio? le ordina su ebay e poi te le spedisce.
Se vai nella sezione Suzuki ci sono le foto delle carene montate, secondo me sono molto belle e ben fatte
.
Comment
-
Ero intenzionato a prendere anche io quando uscivano per la 10R 08, avevo visto anche io quelle di Motogpricambi ed infatti credevo fossero le stesse dei cinesi, ma non ero certo.
Comment
X

Comment