Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerimento volano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerimento volano

    Ciao a tutti.In questi giorni mi chiedevo se l'alleggerimento del volano originale portasse benefici all'erogazione:essendo pi? leggeo dovrebbe prendere i giri pi? velocemente,giuto?

    La Yamaha nel kit Yec ha questa modifica,mi chiedvo se qualcuno lo avesse fatto sulla Kawa.

    La mia ? la 600RR del 2006.

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao a tutti.In questi giorni mi chiedevo se l'alleggerimento del volano originale portasse benefici all'erogazione:essendo pi? leggeo dovrebbe prendere i giri pi? velocemente,giuto?

    La Yamaha nel kit Yec ha questa modifica,mi chiedvo se qualcuno lo avesse fatto sulla Kawa.

    La mia ? la 600RR del 2006.

    Ciao
    ? una modifica molto consigliata dai preparatori, guadagni in erogazione su tutto l'arco del contagiri! Falla fare da mani esperte su un volano di ricambio che ti procurerai, in modo da poter ripristinare il tutto con il tuo originale che avrai conservato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ce l'ho e di differenza ne senti davvero tanta ...il motore sale di giri mooolto piu' velocemente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io sulla mia ce l ho (636 '06) e la differenza effettivamente si sente tanto sale tantissimo prima di giri e esci dalle curve come un missile te la consiglio vivamente come dice il grande marcmoto "poca spesa tanta resa"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fede31 View Post
          Io ce l'ho e di differenza ne senti davvero tanta ...il motore sale di giri mooolto piu' velocemente.
          ma la tua moto ? una 10 r 04-05??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fede31 View Post
            Io ce l'ho e di differenza ne senti davvero tanta ...il motore sale di giri mooolto piu' velocemente.

            azzo ma te l'hai alleggerito sul 10r '04?
            gi? ? cattiva di suo, mo com'?? crudele? ma riesci a parzializzare il gas senza che impazzisce la moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joy636 View Post
              ? una modifica molto consigliata dai preparatori, guadagni in erogazione su tutto l'arco del contagiri! Falla fare da mani esperte su un volano di ricambio che ti procurerai, in modo da poter ripristinare il tutto con il tuo originale che avrai conservato!

              E' proprio l'idea che ho,acquistarne uno usato da modificare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sixwac View Post
                anche io sulla mia ce l ho (636 '06) e la differenza effettivamente si sente tanto sale tantissimo prima di giri e esci dalle curve come un missile te la consiglio vivamente come dice il grande marcmoto "poca spesa tanta resa"
                L'hai fatto fare da un tornitore? Hai le misure del volano alleggerito?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quanto costa sta modifica su una 10r 06?sarei tentato visto che la 10 06 è fin troppo "lineare" come erogazione vorrei quel poco di brio in ppiu senza dover cambiare il pignone(nn è per il tchimetro...ma per il contakm che mi segna un casino di km in piu che in realtà nn ho fatto...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunqu? ho letto in un forum che sulla 10 r 04-05 ? gi? alleggerito,quindi ridurlo ancora di pi? sarebbe pericoloso per un'eventuale rottura dello stesso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      modifica che rende "tanto" con "poca spesa"

                      ma su un 600 non so quanto convenga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        modifica che rende "tanto" con "poca spesa"

                        ma su un 600 non so quanto convenga
                        sul 600 piu del 1000...il volano del mille pesa circa 990 grammi quindi gia' leggero di suo...al volano del 600 riesci a togliere circa 600 grammi...che non sono poki

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma perdi parecchio freno motore (e il 600 già ne ha poco)

                          inoltre cala di giri molto rapidamente, il che non mi sembra una cosa positiva su un motore come il 600 che x andare deve sempre essere tenuto alto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io vado di -1 di pignone,

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Io ce l'ho e di differenza ne senti davvero tanta ...il motore sale di giri mooolto piu' velocemente.


                              quanto sei riuscito a togliere ?
                              Marcmoto su ninja-italia dice che il volano della 10R e' gia' piccolo di suo e un suo alleggerimento non porterebbe significanti benefici


                              chissa' invece cosa succederebbe montando quello racing Kawasak

                              http://www.leossouth.com/eshopprod_c..._GENERATOR.htm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X