Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuning motore .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuning motore .

per una zx10r 2004, a vostro consiglio e opinione, ? migliore una marelli o una motec come centralina ? inoltre mi servirebbero delle pompe una per la benzina e una per l' olio io conosco le bosh ma voi ne conoscete altre migliori ? poi come bielle, alberi a camme e pistoni quali marche mi consigliate ?
    grazie sin da ora attendo le vostre risposte amici kawasakisti

• Font Size
    io ci metterei l' 80 polini......

:nospa:

Comment

• Font Size
      Originally posted by verdelli.frances View Post
      per una zx10r 2004, a vostro consiglio e opinione, ? migliore una marelli o una motec come centralina ? inoltre mi servirebbero delle pompe una per la benzina e una per l' olio io conosco le bosh ma voi ne conoscete altre migliori ? poi come bielle, alberi a camme e pistoni quali marche mi consigliate ?
      Alla fine Kawasaki ha scelto te per rientrare trionfalmente nelle gare?
      Come Ducati con Chili ti permettono di gareggiare con un mezzo di qualche anno prima? Strano per?...

Cmq pistoni Wiseco e bielle Carrillo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Alla fine Kawasaki ha scelto te per rientrare trionfalmente nelle gare?
        Come Ducati con Chili ti permettono di gareggiare con un mezzo di qualche anno prima? Strano per?...

Cmq pistoni Wiseco e bielle Carrillo...
        e chi ha parlato di gare ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavelox View Post
          io ci metterei l' 80 polini......

:nospa:
          ho avuto anche quello a 15 anni

Comment

• Font Size
            e chi ha parlato di gare ?
            ero ironico...
            ho letto anch'io il numero di MasterBike di cui parlavi a proposito dell'elettronica per privati...ma temo che quella sia roba per privati con munifici sponsor...Non volevo mica offenderti...dico solo che da quando ti leggo ho notato che dai tuoi post traspare un p? di sano entusiasmo ma anche un p? di faciloner?a, tutto l?.Cosa che potrebbe esporti anche alla disonest? di qualche venditore.

Se io aprissi un topic ove scrivo: Salve ragazzi mi consigliate il kit di maggiorazione 1317 cc per lo Zx12r o il kit NOS ? ne farei un uso esclusivamente stradale.

Credi che nessuno mi piglierebbe per i fondelli? o che nessuno mi direbbe almeno "madoveminkiavuoiandare?"

tutto l?.
            lo dico solo per evitarti questo.Se poi ti piace l'idea che i tuoi post vengano letti col sorriso ...vabb?.
            Senza rancore.

Comment

• Font Size
              ero ironico...
              ho letto anch'io il numero di MasterBike di cui parlavi a proposito dell'elettronica per privati...ma temo che quella sia roba per privati con munifici sponsor...Non volevo mica offenderti...dico solo che da quando ti leggo ho notato che dai tuoi post traspare un p? di sano entusiasmo ma anche un p? di faciloner?a, tutto l?.Cosa che potrebbe esporti anche alla disonest? di qualche venditore.

Se io aprissi un topic ove scrivo: Salve ragazzi mi consigliate il kit di maggiorazione 1317 cc per lo Zx12r o il kit NOS ? ne farei un uso esclusivamente stradale.

Credi che nessuno mi piglierebbe per i fondelli? o che nessuno mi direbbe almeno "madoveminkiavuoiandare?"

tutto l?.
              lo dico solo per evitarti questo.Se poi ti piace l'idea che i tuoi post vengano letti col sorriso ...vabb?.
              Senza rancore.
              A QUESTO PUNTO SONO IO CHE MI DEVO SCUSARE. PERCHE' TU GIUSTAMENTE HAI DATO LA TUA RISPOSTA E IO POTEVO COMUNQUE CAPIRE CHE ERI IRONICO. NON HO RAGIONATO E MI SONO UN PO' IMPERMALOSITO, NON SUCCEDERA' MAI PIU' ANCHE PERCHE' POI SE NON SI SCHERZA CHE SI FA ?

Comment

• Font Size
                Guarda, Sappi ke Gabel ha veramente Ragione, non è kiaro infatti nei post ke apri, ke vai cercando!
                Cmq Ti ha semplicemente messo in guardia da gente ke potrebbe o fregarti a livello economico e a livello personale (prendendoti x il Cu...lo)
                Ciao!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lupaster View Post
                  Guarda, Sappi ke Gabel ha veramente Ragione, non ? kiaro infatti nei post ke apri, ke vai cercando!
                  Cmq Ti ha semplicemente messo in guardia da gente ke potrebbe o fregarti a livello economico e a livello personale (prendendoti x il Cu...lo)
                  Ciao!
                  ciao lupaster tranquillo con gabel mi sono scusato ho capito di aver agito impulsivamente e non ricapiter? mai pi? ne con lui ne con nessun altro. le modifiche che io intendo sono per un uso prettamente sportivo e ho contatto via email ovviamente la psg - 1 corse di san marino. e mi hanno detto quali parti dovrei sostituire per rendere il motore come una sbk. qui stavo solo chiedendo a quali marchi potrei affidarmi tutto qui ciao alla prossima

Comment

• Font Size
                    Non ? difficile reperire degli ottimi componenti , basta avere il portafoglio fornito e qualche buona informazione .
                    E' gi? pi? difficile trovare la persona che li monta in modo perfetto .

Qualche problema invece ci sar? a lavori ultimati , quando ti accorgerai che sei entrato in un campo minato

Comment

• Font Size
                      verdelli, ma che te frega, hai una moto che va come un cannone ..........
                      io ti consiglio con i soldi che hai di portarla in pista e vedrai quanto godi a sentire i vari cavalli che ha nascosti la tua moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        verdelli, ma che te frega, hai una moto che va come un cannone ..........
                        io ti consiglio con i soldi che hai di portarla in pista e vedrai quanto godi a sentire i vari cavalli che ha nascosti la tua moto
                        e se ti avanza qualcosa, di portare anche me
                        Ovviamente scherzo, come giustamente scitto da Andry, per elaborazioni di quel genere ci vuole molto dinero, e soprattutto un meccanico bravo e capace a montare ed accordare tutto.
                        Se vuoi lavorare sul motore, ti consiglio di recarti presso una officina coi contro cogli..., nella mia zona posso consigliartene uno (Umbria), e limitarsi a fare scorrevolezze ed eventualmente ottimizzazione testata (non dico flussaggio perch? sono in pochi ad avere il flussometro, ancora meno a saperlo usare...).
                        Gi? cos? otterrai buoni risultati senza spendere un rene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          e se ti avanza qualcosa, di portare anche me
                          Ovviamente scherzo, come giustamente scitto da Andry, per elaborazioni di quel genere ci vuole molto dinero, e soprattutto un meccanico bravo e capace a montare ed accordare tutto.
                          Se vuoi lavorare sul motore, ti consiglio di recarti presso una officina coi contro cogli..., nella mia zona posso consigliartene uno (Umbria), e limitarsi a fare scorrevolezze ed eventualmente ottimizzazione testata (non dico flussaggio perch? sono in pochi ad avere il flussometro, ancora meno a saperlo usare...).
                          Gi? cos? otterrai buoni risultati senza spendere un rene.
                          Secondo me, e non scherzo, Francesco (suppongo si chiami cos?) dovrebbe valutare la strada dell'aumento di cilindrata...Secondo me a conti fatti costa meno e si ritrova una moto piena anche in basso e forse ancor pi? godibile che con una preparazione blue-printing , teste flussate e pistoni ad alta compressione e bielle Pankl o Carrillo.

Comment

• Font Size
                            Secondo me, e non scherzo, Francesco (suppongo si chiami cos?) dovrebbe valutare la strada dell'aumento di cilindrata...Secondo me a conti fatti costa meno e si ritrova una moto piena anche in basso e forse ancor pi? godibile che con una preparazione blue-printing , teste flussate e pistoni ad alta compressione e bielle Pankl o Carrillo.
                            Dear Valentino San, in linea di principio sono abbastanza contrario agli aumenti di cilindrata, in quanto i motori moderni sono gi? abbastanza esasperati, variare l'alesaggio e la massa dei pistoni lasciando bielle ed albero originali ? sicuramente dannoso in termini di affidabilit?,anche se ovviamente ? la strada pi? rapida per ottenere qualche cv.
                            Cmq, i cavalli riguadagnati diminuendo gli attriti ci sono sempre, nel senso che a tutti i regimi di giri si beneficier? di una maggior potenza (anche se l'entit? del miglioramento ? abbastanza limitata).
                            Sono dell'opinione che i motori jap siano una ottima base di partenza, che come detto e ridetto per esigenze di produzione su larga scala debbano sottostare a tolleranze di lavorazione e di finiture superficiali abbastanza ampie.
                            Ottimizzare questa base di partenza ? secondo me il miglior intervento che si possa fare senza spendere cifre folli.
                            IMHO,ovviamente
                            In ogni caso ho tanto l'impressione che si stia parlando di aria fritta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              Dear Valentino San, in linea di principio sono abbastanza contrario agli aumenti di cilindrata, in quanto i motori moderni sono gi? abbastanza esasperati, variare l'alesaggio e la massa dei pistoni lasciando bielle ed albero originali ? sicuramente dannoso in termini di affidabilit?,anche se ovviamente ? la strada pi? rapida per ottenere qualche cv.
                              Cmq, i cavalli riguadagnati diminuendo gli attriti ci sono sempre, nel senso che a tutti i regimi di giri si beneficier? di una maggior potenza (anche se l'entit? del miglioramento ? abbastanza limitata).
                              Sono dell'opinione che i motori jap siano una ottima base di partenza, che come detto e ridetto per esigenze di produzione su larga scala debbano sottostare a tolleranze di lavorazione e di finiture superficiali abbastanza ampie.
                              Ottimizzare questa base di partenza ? secondo me il miglior intervento che si possa fare senza spendere cifre folli.
                              IMHO,ovviamente
                              In ogni caso ho tanto l'impressione che si stia parlando di aria fritta :biggthum:

beh, nn parlavo di poca spesa tanta resa ma di miglior rapporto MILAeuro/cv
                              .pensavo che per un pilotino in erba magari fosse meglio avere pi? coppia...e con qualche cc in pi? la cosa ? fattibile.Siccome ha chiamato PSG-1 dubito che si facesse problemi a cambiar bielle o l'albero.e dato che anche col trattamento SBK cambierebbe le bielle...tanto vale fare il lavoro completo senza blueprinting e troppi flussaggi...

Sull'aria fritta...fokkalabindella anche a te ha dato questa impressione.

Comment

X
                              Working...
                              X