Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva del freno *AIUTO*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leva del freno *AIUTO*

Ragazzi faccio TROPPA fatica.
    Oggi era il mio giorno libero e sono di nuovo andata a farmi un giro su per le montagne con la mia Ninjona.
    Sulla manopola del gas, non so perch? ma senza rendermene conto tendo a mettere la mano tutta verso destra, addirittura un po' fuori dalla manopola, forse perch? faccio meno fatica col freno?
    Vabbeh, fatto sta che con le mie manine, impugnando la manopola ovviamente indice e medio sono quasi sempre posizionati sul freno. Ebbene l'indice ci arriva a malapena e poco di pi? il medio.
    Faccio fatica a guidare cos?, soprattutto in salita che bisogna dare pi? gas, e le dita si allontanano ancora di pi? dalla leva del freno!

Sono totalmente ignorante in fatto di modifiche tecniche, che posso fare per questo problema? Cos? non mi sento per niente sicura...

• Font Size
    Dovrebbe essere regolabile e quindi avvicinabile al gas no???

Comment

• Font Size
      Gi? regolata il pi? vicino possibile...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AnnaR6
        Gi? regolata il pi? vicino possibile...
        La lightec o la depretto forniscono leve dalla diversa geometria, magari montate risultano pi? vicine ma dovresti provare...

Comment

• Font Size
          La cosa piu semplice x te...? ricorrere ad una piccolissima operazione chirurgica...una protesi ad un paio di ditine e viaaaa

Comment

• Font Size
            Anna ma che manina hai???

Comment

• Font Size
              Beh Sergius, sicuramente pi? piccola di quella di voi ometti.
              Cmq ? la prima moto con cui ho questo problema Vedr? che mi consiglia il conce appena passo di l?... Una soluzione dovr? pur esserci.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AnnaR6
                Beh Sergius, sicuramente pi? piccola di quella di voi ometti.
                Cmq ? la prima moto con cui ho questo problema Vedr? che mi consiglia il conce appena passo di l?... Una soluzione dovr? pur esserci.
                Una soluzione c'? sicuramente...vedrai che il mecca la trova...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by EvilJoker
                  La cosa piu semplice x te...? ricorrere ad una piccolissima operazione chirurgica...una protesi ad un paio di ditine e viaaaa
                  Quoto!

Comment

• Font Size
                    soluzione fatta in casa potrebbe essere variare l'inclinazione della pompa...ossia...allentare le viti della pompa e girarla per portarla in posizione tale da rendere + facile frenare a gas girato..

x? una domanda...freni mentre dai gas???non mi sembra una cosa molto sensata...rischi di frenare con l'avantreno allegerito...e io le conseguenze le conosco bene....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by armadillosiberiano
                      x? una domanda...freni mentre dai gas???...
                      No. Ma mi piace avere le due dita pronte sul freno per ogni evenienza.
                      Non sono in pista, sono su strada. Non sai mai cosa troverai dopo la curva...

EvilJoker cosa fai, ti autoquoti? Guarda che la battuta mi basta che la fai una volta per capirla!!!

Comment

• Font Size
                        No no mi volevo dare solo ragione...non volevo mettere in dubbio la tua perspicacia :P

Comment

• Font Size
                          Prova asvitare il blocco pompa e spostarlo verso sinistra il pi? possibile, la leva cos? dovrebbe essere pi? vicina.
                          Oppure, se non erro, il registro della distanza, ruotanto, interpone diversi spessori. Fanne limare uno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emino76
                            Prova asvitare il blocco pompa e spostarlo verso sinistra il pi? possibile
                            ehm ehm ehm... io meglio se non tocco niente...
                            In effetti credevo che esistessero delle leve del freno magari con una forma diverse, che si avvicini di pi? alla manopola... devo proprio informarmi.

Comment

• Font Size
                              e' facilissimo prendi uno spessore lo metti tra manopola e leva freno poi prendi un bel tubo lungo ci infili la leva e fai forza verso la manopola !

Comment

X
                              Working...
                              X