Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva del freno *AIUTO*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' un problema che ha anche la mia ragazza, Elleen, anche lei iscritta al forum. Inizia a frenare con medio perch? con l'indice non ci arriva. Ancora non ho fatto niente, ma le soluzioni "veloci" sono 2.
    1) come ti hanno gi? consigliato, fai "limare" la regolazione della distanza della leva. Se guardi, ? composta da un perno che ruota di diverso spessore, che fa da distanziale tra la leva e il pompante della pompa. In pratica limandolo ? come se questa regolazione fosse ancora + ampia
    2) scaldi con un phon industriale (ma forse basta anche quello da casa!) la leva, e con l'aiuto di un tubo di prolunga la pieghi leggermente verso la manopola. Prima di fare ci? per? metti uno spessore tra manopola eleva del freno in modo che non si possa pi? muovere! mi raccomando di scaldarla bene altrimenti rischi di romperla!

Comment

• Font Size
      mmm... magari potrei tentarci con la soluzione nr. 2, ovviamente con l'aiuto di qualcuno esperto.
      Anche se mi scoccia "agire con la violenza" su una moto nuova...

mumble mumble mumble...

Cmq grazie a tutti per i consigli, tranne ad EvilJoker che non fa mai il serio

Comment

• Font Size
        senno' ho un'idea ancora piu ganza ....
        monti la leva al contrario!

Comment

• Font Size
          s x? pensavo...dopo la leva va a toccare sulla manopola...

Comment

• Font Size
            Anna mannaggia che problema antipattticoooo che hai

Vedi ad avere le braccine corte...poi anche le manine si rimpiccioliscono :tongue: :mrgreen:

:P :P :P

Comment

• Font Size
              o agisci di forza oppure cerchi una radiale Beringer che ha la leva che va' molto vicina al comando del gas ed ? stupenda

Comment

• Font Size
                Adesso faccio il serio :P

Se vai nel mercatino c? un offertona x le radiali...magari con quella hai piu possibilit? di avvicinare la leva...

Io l'ho ordinata...in settimana penso di averla tra le mani e ti far? sapere se potrebbe esserti utile

Costa 150 euro meno di cosi non si puo spendere non fare la spilorcia :P

Comment

• Font Size
                  Uuuuuuuuuhhhhh magari ci starebbe bene la leva del freno dorata sulla mia... per? poi devo cambiare anche quella della frizione. Non male l'idea!!!

Grazie anche a te EvilJoker, do un'occhiata. E non sono spilorcia!

Comment

• Font Size
                    qualsiasi pompa radiale seria ? regolabile in modo micrometrico fino a potersi schiacciare le ditina per pur piccine e cortine che siano contro il semimanubrino..
                    e poi, fattore non proprio indifferente, la frenata ne trae un enorme vantaggio...

Comment

• Font Size
                      Anna... ieri ho controllato meglio la leva di Elleen... e in effetti non era regolata al minimo. Ruotandola il regolatore in posizione "5" in effetti la leva ? vicinissima... sicura di averla portata in questa posizione? Se si, hai un altro problema... in posizione 5, la leva frenando tocca con facilit? la manopola, tanto che io non riesco a frenare quanto vorrei...
                      Mi sa tanto che il problema ? pi? complicato a questo punto... perch? avvicinandola ulteriormente, rischi proprio di non frenare abbastanza (credo che 636 e 1000 siano simili come impianto...)
                      Forse con una radiale da 19, con meno corsa, risolvi i problemi... ma varrebbe la pena provare... magari se conosci qualcuno che ce l'ha sulla sua moto, provala

Comment

• Font Size
                        McRae, io la leva l'ho messa alla posizione 5 appena l'ho comprata senn? neanche frenavo
                        Col 636 il problema proprio non sussisteva. Ce l'ho solo col millone. 636 e 1000 non sono granch? simili, te l'assicuro
                        Cmq gi? cambiando i guanti qualcosa ? migliorato, anche se non ancora ottimale. Gli altri erano troppo "imbottiti" sul palmo forse...

Comment

• Font Size
                          Annuccia mi ? arrivata la pompa radiale...beh si puo regolare la leva fino a farla quasi toccare con la manopola...se non trovi altre soluzioni per le tue brac...ehm manine...considera qu?

Comment

X
                          Working...
                          X