Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima pistata con ZX-10 del 2004 - problemi di rapportatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prima pistata con ZX-10 del 2004 - problemi di rapportatura

Ciao ragazzi oggi sono andato a Magione per la prima volta con lo ZX-10 del 2004, terminale leovince, pompa brembo 19x20, tubi in treccia, ammo di sterzo.
    Rapporti originali ed ero lungo una quaresima, a Magione con R1 2005 giravo con 15-47, con CBR 1000 con 16-44, con lo ZX-10 originale 17-39 mi sembra, quindi pensavo di mettere pignone -1 e magari anche 2 denti di corona o ? troppo?
    P.S. uso la moto prevalentemente in strada e magari 4-5- pistate l'anno, solo che non sopporto guidare con la moto che tarda a prendere i giri e su un rettilinio come Magione di circa 800m inserire solo 2 marcie, cio? dalla II alla IV.
    Grazie mille a tutti Luca

• Font Size
    -1 di pignone allunghi anche l'interasse,migliora in tutto

Comment

• Font Size
      Va bene -1pi e +2co . Solo -1 di pignone con il /55 (come avrai messo), non gli fai una cippa

Comment

• Font Size
        -1 gli fa e come

Comment

• Font Size
          A Magione col 10R 04, con -1 al pignone e +2 corona e 190/55, si tira tutta la quinta e non si mette la sesta ... e non sono uno immobile a Magione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            A Magione col 10R 04, con -1 al pignone e +2 corona e 190/55, si tira tutta la quinta e non si mette la sesta ... e non sono uno immobile a Magione.
            esiste qualcuno che mette la sesta a magione?

Comment

• Font Size
              sharche

grazie ragazzi, ho chiesto se altre al pignone conveniva mettere denti alla corona, perch? a differenza di moto e quindi rapporto di marce diversi, i 47 denti della R1, i 44 del CBR, i 39 del ZX-10 c'e una netta differenza.
              Come premesso uso la moto anche in strada e quindi non posso usare sempre il /55. Per? potrei mettere un passo 520 con pignone -1 e comprare 2 corone una 39 e una 41.
              grazie ancora Luca

P.S. ciao Frenoamano tutto bene? mi puoi fare uno squillo al 338-3102845 che ti richiamo per alcune info?
              Grazie Luca

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                esiste qualcuno che mette la sesta a magione?
                Non lo so se c'? qualcuno che la metta (con il 600 devi accorciare cos? tanto che devi titare la sesta per fare buoni tempi, con il 1000 no) ... io so che con pignone -1 e corona +2 la moto NON ? troppo corta per Magione. Tu sostieni che il -1 al pignone si sente, certo che si sente, ma secondo me non basta

Comment

• Font Size
                  Pignone -1 e barra 55 i rapporti perfetti!

Comment

• Font Size
                    io a magione col zx10 ci sono stato una volta sola,in effetti le marcie son lunghe,cmq la velocita la prende uguale mi sembra che in fondo al rettilineo arrivavo quasi a 280

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Non lo so se c'? qualcuno che la metta (con il 600 devi accorciare cos? tanto che devi titare la sesta per fare buoni tempi, con il 1000 no) ... io so che con pignone -1 e corona +2 la moto NON ? troppo corta per Magione. Tu sostieni che il -1 al pignone si sente, certo che si sente, ma secondo me non basta
                      non so a magione ci ho girato solo 2 volte,giro pi? che parte a misano,sicuramente magione a parte il dritto opposto al traguardo ? molto tortuoso come circuito,per? se devi consigliare una rapportatura che si adatta sia in strada che in pista la tua ? un p? esagerata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SCROCCHIA View Post
                        io a magione col zx10 ci sono stato una volta sola,in effetti le marcie son lunghe,cmq la velocita la prende uguale mi sembra che in fondo al rettilineo arrivavo quasi a 280
                        Di contakm,con K5 con pc 3 mod anticipo e scarico completo,con il gps un mio amico ? arrivato a 245 effettivi di vel max a Magione venerd? scorso,magari si pu? fare di meglio,lui girava 1,17 di passo,un'altro mio amico che adesso fa il mondiale endurance,a Magione 1,11 alto ,Mugello 1,56"Honda cbr 08"

Comment

• Font Size
                          io lo scorso anno o girato 1.19 e con il gps non ho superato i 245,e quanto hai girato per fare i 280?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SCROCCHIA View Post
                            HAi fatto 280 un'istante prima di entrare come un missile nella via di fuga ai curvoni !!!! ... scrocchia, penso che con i rapporti cambiati il tachimetro ti indichi la velocit? con un p? di errore !!!

Comment

• Font Size
                              Se montato un pignone -1 lo scarto al contakm ? del 12%,con il barra 55 si dimezza visto il rotolamento della gomma post pi? alta del barra 50 ovviamente

Comment

X
                              Working...
                              X