Originally posted by Goldrake
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durata gomme in pista
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Originally posted by gomma View Postallora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
penso che una domanda con una risposta pi? variabile non esista
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Originally posted by Oengus View Postpenso che una domanda con una risposta pi? variabile non esista
Gira in 2.13 al mugello...eliminando il caso in cui strappa per errato setup delle sospensioni...quanto gli durano le gomme?Originally posted by Toledo View PostQuoto
E' una domanda lecita e precisa
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Al Mugello girando dai 2,07 ai 2,04 le gomme dopo una mattinata ovvero 4 ore ,e non tutte in pista chiaramente,un treno di gomme con un mille vanno a farsi benedire per uso pista
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allora a varano le gomme dovrebbero durare tra i 290 e i 330km, ma dato e considerato che giri in 13 al mugello ho inserito i dati in un piccolo calcolatore che mi sono autocostruito, se ti interessano ecco i risultati:
tempo maggiore uguale a 2.20: gomme 225km
tempo maggiore uguale a 2.15: gomme 165km
tempo maggiore uguale a 2.10: gomme 115km
tempo maggiore uguale a 2.05: gomme 75km
tempo maggiore uguale a 2.00: gomme 34km
tempo inferiore a 2.00: gomme 13km
spero di essere stato d'aiuto
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Non penso sia facile dire a priori quanto si consumano le gomme!
Ci sono troppi fattori variabili che possono influire sulla loro durata; in primis il set-up delle sospensioni, le pressioni, le temperature, lo stile di guida.
Secondo me se non hai particolari problemi, 3/4 giornate le fai, certo poi sicuramente avranno un calo delle prestazioni ma se sei un normale amatore non si hanno particolari problemi.
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io ho una guida pulitissima , le gomme non le ho mai strappate si consumano bene , fganno i pallini ovviamente ma solo quelli ...cmq al mugello ci giro inua volta all anno...ltutte le altre sono quasi sempre a varano...piu vicina , buon asfalto e poca spesa....li giro molto meglio...
poi la prox stagione col 750 credo che andro ANCORA MEGLIO..!!!! e trovo piu facilmente le gomme dei team con un turno .,.
190 qualcuno me le puo trovare..anche /55..anzi meglio ..senno anche /50...con un turno..magari non dunlop..metzeler o pirelli...
cmq domenica torno a varano appena sono a casa provo a farwe delle foto grandi e vi mostro come ho usato le gomme dopo 2 mezze giornate a varano.Last edited by gomma; 09-04-09, 15:28.
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sulla 750 vorrei provare nella stessa giornata di pista a portare le solite sc , farci un po di giri.,e un treno nuovo di slik sempre pirelli. e girare..voi cosa dite...con quali andro' meglio..
ormai la mille la sto proprio abbandonando mentalmente
..sono gia ad aspettare l anteprima della suzu 750 k10 e l r6 k10...
saranno entrambe nuove...
Last edited by gomma; 09-04-09, 15:42.
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Centoventicinque
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- Maschio
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- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
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Prendi sc2 sc3, vedrai non sono dure come dicono.
una volta scaldate diventano morbide.
Last edited by ALPINESTARS; 11-04-09, 14:55.
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