Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha rovescieto il cambio??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ha rovescieto il cambio??

    Qualcuno di voi ha x caso adottato il cambio rovesciato??

    Io l'ho appena fatto...e per abituarmi sto andando un po in giro x strada non vi dico i casini che sto combinando ma ? davvero cosi utile come dicono in pista?

  • Font Size
    #2
    io ho soltanto allentato il collarino della leva e l'ho spostata verso il basso perch? spesso non riuscivo ad inserire le marce in pista senza frizione, in teoria il grande vantaggio del cambio rovesciato ? il fatto di poter cambiare marcia da mooolto piegati (tipo a Misano), in quanto a velocit? di cambiata non credo cambi moltissimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Serve solo nelle cambiate in accelerazione in piega a sx ovviamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        MInkia e come si fa?? Cmq nn creo ke per noi comuni mortali sia molto utile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sa' che serve quasi solo al carro.... ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Miiiiiiiiinchiaaaaaa che danno

            Sono appena tornato da un giretto...prima marcia...seconda...sfrizionata...la moto si alzaaa...tengo su qualche metro...scendo...HO RIMESSO IN PRIMAAAAAAAA

            meno male che mi son accorto subito e ho ritirato la frizioneeeeeee...mi sa che rimetto tutto come prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Evil...sei troppo un danno

              Effettivamente bisogner? prenderci un p? la mano.....cmq serve solo a Misano e dove si deve cambiare con moto piegata a sx..

              Ma con le pedane originali si pu? girare?....mi sa di no....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zangra
                Evil...sei troppo un danno

                Effettivamente bisogner? prenderci un p? la mano.....cmq serve solo a Misano e dove si deve cambiare con moto piegata a sx..

                Ma con le pedane originali si pu? girare?....mi sa di no....
                Dovresti cambiare il braccino che si attacca all'alberino del cambio capito?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo di si....cmq per ora rimango sul tradizionale...

                  Prima vorrei accorciare i rapporti...il 15-40 ? trooooppo lungo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EvilJoker
                    Miiiiiiiiinchiaaaaaa che danno

                    Sono appena tornato da un giretto...prima marcia...seconda...sfrizionata...la moto si alzaaa...tengo su qualche metro...scendo...HO RIMESSO IN PRIMAAAAAAAA

                    meno male che mi son accorto subito e ho ritirato la frizioneeeeeee...mi sa che rimetto tutto come prima
                    che casinista.... ora hai capito perche' io non l'ho fatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      che casinista.... ora hai capito perche' io non l'ho fatto...

                      Oh per? fa figo avere il cambio rovesciato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sulla mia l'ho rovesciato da qualche settimana e l'altro ieri ho girato a Magione.
                        Su strada, soprattutto le prime volte, l'automatismo acquisito col tempo ti frega. Dopo un po' di tempo comunque le cose migliorano decisamente ma nei momenti di relax la scalata ? sempre in agguato

                        In pista il discorso ? un po' diverso perch? aumenta la concetrazione e comunque (per me) ci pensi sempre prima a quello che devi fare.
                        Ti devi solo ricordare di mettere il piede sotto...

                        Solo quando ho allentato un po' per mettere una marcia pi? alta mi ? capitato di scalare... ma andavo decisamente piano .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X