Originally posted by leot_21
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pastiglie DID Zcoo...
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Quando si fanno circa 25mila km con una coppia di dischi,magari molta pista ci sta che poi si debbano cambiare,allora opterei per un bel paio di Discacciati Light flottanti da 320mm
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
Do anche il mio giudizio: è circa un paio d'anni che uso ZCOO sulle mie moto da pista, mie e di un paio di amici... il giudizio per quanto mi riguarda è allineato agli altri: frenano molto bene a caldo e freddo, te le porti fino alla fine senza problemi, durano tantissimo... anche se quando ero alle prime armi mi duravano di più, ora direi intorno ai 1500 km, in passato il mio amico su Suzuki aveva fatto anche 1000 km in più.
Anche a me hanno quasi sempre fischiato un pò, ma nell'uso pista non ci si fa caso (diverso sarebbe per uso stradale).
Insomma, fino a qualche settimana fa, non avevo occhi che per loro... poi però, quest'anno, io ed il mio amico compagno di pistate, abbiamo preso due R1 04 ed io mi sono ritrovato motato delle Brembo RC...
Ne avevo sentito parlare bene, però di solito costavano di più delle ZCOO, quindi, considerandole pastiglie racing, che ipotizzavo dalla durata minima (tipo le Braking o le SBS Dual Carbon), non le ho mai prese in considerazione...
Ebbene, mi devo ricredere, almeno su R1! Dopo 6 pistate, sono ancora pressoché nuove, la frenata è eccellente (solo a freddo non frenano una cippa), potente e modulabile, fischi assenti... all'atto di doverle comprare per il mio amico, ho verificato che le ZCOO mi venivano minimo 110/120€... le Brembo RC, 83€... e allora ho cambiato "sponda"...
Ora continuerò ad usarle quest'anno per verificare l'usura e poi avrò finalmente un'idea definitiva sulla "migliore pastiglia", inteso come prestazioni ma soprattutto durata, che per un amatore è fondamentale!
Last edited by xsandrox; 24-05-09, 13:37.
Comment
X

Comment