Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da niubbo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda da niubbo...

Salve gente, erano secoli che non entravo pi? qua dentro (faccio un meaculpa enorme ), volevo farvi una domanda agile agile:

Ho un Ninja 606 zx6r 2005 incidentato (roba da poco per l'incidente che ho avuto), ho da cambiare carena anteriore-posteriore (forse), sinistra, carter sinistro e generatore di corrente che si trova li dentro (non fucilatemi, non so nemmeno come si chiama ).
    Ma a parte i pezzi, una moto sportiva del genere, l'ho li ferma da 2 anni e mezzo (l'incidente l'ho avuto l'1 ottobre 2006) le forche il mono (la catena ho gi? visto ? tutta arrugginita) come staranno? Cio? mi chiedo sar? riutilizzabile in un futuro lontano, oppure sar? inutilizzabile?

Venderla o rottamarla... MAI... anche se non la riutilizzer? pi? (per causa mia o sua) la terr? li ferma riparata esteticamente sul cavalletto e me la guarder? tutta la vita...

A domanda, per il bollo, se consegno targa e tutto dovr? pagarlo tutta la vita comunque? Qui dalle mie parti mi hanno detto che se voglio rottamarla, devo consegnare tutta la moto... ma io voglio consegnare solo targa e al max la taerghetta col num. del telaio... non ? possibile secondo voi?

P.S. balbo e scorpion moderatori non me li ricordavo, mi sa che ? meglio se cambio forum va

P.S. 2 Ma solo a me tutte le supersportive di tutte le marche, nate dopo la mia (cio? dal 2005 in l?) mi provocano un ribrezzo? (esteticamente parlando)

Ciauz

• Font Size
    Se rottami la targa no, non paghi il bollo... in quanto tassa di proprietà.. la moto da veicolo diventa un oggetto (però se ci vai all'estero devi avere dietro una pila di documenti)..

Se la catena ha preso ruggine.. cambiala... con un centello te la cavi...

Le forche e il mono, una cambiata d'olio gliela darei..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Se rottami la targa no, non paghi il bollo... in quanto tassa di proprietà.. la moto da veicolo diventa un oggetto (però se ci vai all'estero devi avere dietro una pila di documenti)..

Se la catena ha preso ruggine.. cambiala... con un centello te la cavi...

Le forche e il mono, una cambiata d'olio gliela darei..
      Ciao mitONE thx della risp. ma io ultimamente ero venuto a conoscenza che non si poteva fare più quel gioco.
      Tanto cmq la moto in strada non la userò più, se mi andrà bene forse solo in pista (quindi della targa non me ne frega nulla), se mi andrà bene perchè attualmente non ho ancora ripreso l'equilibrio dopo l'incidente... ma non l'equilibrio per andare in moto, del tutto nemmeno quello per stare in piedi.

Cmq la moto sono sicuro che non la vendo ne la rottamo, voglio tenerla li la mia piccola ed ammirarla

Però se potessi non pagare più il bollo, sarebbe meglio...

Ma quindi le forche e il mono e il gruppo motore a stare li fermi non gli fa niente? sicuro? bsta un cambio di catena un rodaggio veloce (penso sia d'obbligo ) e tutto rifunzionerà? Anche se avessi sempre da aspettare ancora 2 anni (perchè sicuramente prima penso di no...).

Azz poi stranamente la strumentazione, è tutta graffiata, ma è integra, ovviamente la batteria sarà scarica e con il generatore la sotto distrutto, non mi si accende niente, quindi non ricordo nemmeno quanti km ho... con l'incidente me lo sono scordato, ma ricordo forse che erano pochi...

Sorry per le domande a raffica... ciauz
      Last edited by RePSoL777; 24-05-09, 18:11.

Comment

• Font Size
        Non so in effetti.. se bisogna in effetti rottamare la moto o basta la targa.. però a logica.. se uno la vuole usare da pista?!?!? come fa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Non so in effetti.. se bisogna in effetti rottamare la moto o basta la targa.. per? a logica.. se uno la vuole usare da pista?!?!? come fa?
          Appunto me lo sono chiesto anch'io, ma scusa, te supermitONE che ci vivi in pista, hai tutte le moto targate? (ora ne hai 3?)

ciauz

Comment

• Font Size
            purtroppo da quello che so io non si pu? consegnare le targhe,per la rottamazione bisogna consegnare il telaio,quindi se te la tieni devi pagare il bollo,oppure c'? una strada,la rottamazione all'estero, e una cosa che fanno molti per? se ti fermano con la moto sul carrello ti possono fare le storie

Comment

• Font Size
              ma ciao RePSoL777!
              mi ricordo di te e mi ricordo pure dell'incidente che hai avuto
              per? fa molto piacere che la verdona non la tradisci

Comment

• Font Size
                Si puo chiedere di fare la perdita di possesso?
                ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RePSoL777 View Post

P.S. 2 Ma solo a me tutte le supersportive di tutte le marche, nate dopo la mia (cio? dal 2005 in l?) mi provocano un ribrezzo? (esteticamente parlando)

Ciauz

No, non sei l'unico

escludendo per? le italiane Aprilia e ducati che sono uno spettacolo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    No, non sei l'unico

escludendo per? le italiane Aprilia e ducati che sono uno spettacolo.
                    Sinceramente aprilia e ducati, non le ho ancora esaminate, ma le ducati le ho sempre ignorate, perch? senza ombra di dubbio, sono fuori dal mio budget, e poi diciamo la verit?, le ducati hanno un rapporto prezzo-prestazioni, orribile (a suo tempo era cos?, ora non so)

Te luigi fai sempre evoluzioni con la verdona '05?

Ciauz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      ma ciao RePSoL777!
                      mi ricordo di te e mi ricordo pure dell'incidente che hai avuto
                      per? fa molto piacere che la verdona non la tradisci
                      Il problema ? che non so se la ricavalcher?, e se si, non si sa fra quanto... per? per quanto riguarda il tradire... MAI

Sono uno fedele io, la mia bimba verde non la tradir? mai

Ciauz

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        purtroppo da quello che so io non si può consegnare le targhe,per la rottamazione bisogna consegnare il telaio,quindi se te la tieni devi pagare il bollo,oppure c'è una strada,la rottamazione all'estero, e una cosa che fanno molti però se ti fermano con la moto sul carrello ti possono fare le storie
                        Come dove e quando?
                        Cioè che devo fare per realizzare ciò?

Cmq, chi ce l'ha il carrello per trasportare la moto? Se me lo comprerò un giorno, lo prenderò chiuso, col lucchetto e disgraziatamente avrò perso la chiave e lo stò portando a far aprire da un amico.... ok?

abbè cmq discorsi a bischero a parte, tralasciando un pò il bollo, incrostazioni dovute all'inutilizzo, nel cilindro forche, mono ed altre ce ne possono essere, o posso andare tranquillo? Ad ottobre son 3 anni che la piccola è ferma e presumo anche senza olio, visto che il carter di sinistra è andato... e forse ci dovrà stare ferma, presumo almeno ancora 2 anni (devo riabilitarmi io)... che mi dite?
                        Volevo pure sentire chi me l'ha venduta, ma prima, volevo avere le idee chiare su come mi devo comportare, ad una sua risposta anomala Onde evitare una mia inclinazione del tronco schiena tendente ai 90°
                        Mi sono scordato pure quanti km ha la bambina, e non posso nemmeno vederlo, avete idee su come fare?

Poi ho pensato, chi è che conosce le verdone meglio al mondo? E chi se non quelli di daidegas... meglio di loro nessuno, chiediamo a loro.

Ciauz e thx
                        Last edited by RePSoL777; 26-05-09, 12:59.

Comment

• Font Size
                          Non mi haha più nessuno?
                          Last edited by RePSoL777; 28-05-09, 14:48.

Comment

• Font Size
                            Visto che l'unica mio limite apparente che mi porta a non poter cavalcare la mia piccolina è l'equilibrioche ancora non l'ho ritrovato appieno... oggi mi sono venuti in mente i Quad... mi hanno sempre affascinato, ma finche avevo la mia kawasakella, non li ho cahati molto... ma ora, potrebbero essere una buona alternativa alle 2 ruote... no?
                            L'unico quad/atv che ha la kawasaki, fa ribrezzo... mammamia com'è brutto, però ho visto che yamaha fa dei bei mezzi... però il top 750cc a 9mila n€uri... AZZ

Che mi dite?
                            Last edited by RePSoL777; 28-05-09, 18:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RePSoL777 View Post
                              Sinceramente aprilia e ducati, non le ho ancora esaminate, ma le ducati le ho sempre ignorate, perch? senza ombra di dubbio, sono fuori dal mio budget, e poi diciamo la verit?, le ducati hanno un rapporto prezzo-prestazioni, orribile (a suo tempo era cos?, ora non so)

Te luigi fai sempre evoluzioni con la verdona '05?

Ciauz
                              si ... mi faccio le evoluzioni la notte quando dormo....

se intendi in pista, l'anno scorso manco una volta, quest'anno ho fatto due turni a frakkia e ne far? tre a monza il 28 giugno.... e speriamo che il lavoro gira meglio, sen?...

se intendi la moto, ci ho speso quasi 9000 euro di accessori, mo sono diventato allergico, non ci spendo pi? nulla.
                              Solo gomme e pista, che per me cos? va bene per un bel pezzo,
                              ? fantastica

Comment

X
                              Working...
                              X